Chinchou

« #169 Crobat
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Lanturn #171 »
Acqua Elettro
Nome Numero Sesso
Italiano: Chinchou
Inglese: Chinchou
Francia: Loupio
Germania: Lampi
Giappone: チョンチーChonchie
Corea: 초라기Choragi
Cinese: 燈籠魚 / 灯笼鱼Dēnglóngyú
Nazionale: #170
Kanto: #---
Johto: #176
Hoenn: #190
Sinnoh: #---
Unima: #---
Kalos:  #147 (Co)
Alola: #257
Galar: #220
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Pescatore 0.51m 12.0 kg
Descrizione
Spara elettricità positiva e negativa tra le punte delle due antenne per colpire i nemici. — da Oro
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Assorbivolt: Ridà PS se si subisce una mossa di tipo Elettro.
Risplendi: È più probabile incontrare Pokémon selvatici.
Assorbacqua (Abilità Speciale): Ridà PS se si subisce una mossa di tipo Acqua. Chinchou può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Coccio Giallo (Rubino, Zaffiro e Smeraldo) (5%)
Coccio Giallo (RossoFuoco e VerdeFoglia) (5%)
Squamabissi (Diamante, Perla e Platino) (5%)
Squamabissi (HeartGold e SoulSilver) (5%)
Squamabissi (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (5%)
Squamabissi (X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha) (5%)
Squamabissi (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 1 PS 5120 passi Acqua 2
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
66 Lenta (1.250.000) 190 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
¼
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
75
135 - 182 260 - 354
Attacco
38
38 - 99 72 - 192
Difesa
38
38 - 99 72 - 192
Att. Sp.
56
54 - 118 105 - 232
Dif. Sp.
56
54 - 118 105 - 232
Velocità
67
64 - 130 125 - 256
Totale: 330    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Chinchou Lanturn
Livello 27
Locazione di Chinchou
Oro
Argento
Percorso 26, 27, Borgo Foglianova, Olivinopoli, Biancavilla, Grotta di Mezzo, Aranciopoli
Cristallo Percorso 26, 27, Borgo Foglianova, Biancavilla, Aranciopoli
Rubino
Zaffiro
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Smeraldo
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Diamante
Perla
Platino
Percorso 220
Heart Gold
Soul Silver
Percorso 20, 21, 26, 27, 41, 47, Isola Cannella, Borgo Foglianova, Biancavilla, Aranciopoli
Nero
Bianco
Percorso 18, Libecciopoli
Nero 2
Bianco 2
Baia Spiraria
X
Y
Yantaropoli, Baia Azzurra
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Percorso 107, 124, 126, 128, 129, 130
Sole
Luna
Percorso 8
Ultrasole
Ultraluna
Percorso 8, Punta Akala
Spada
Scudo
Lago Axew (Est), Specchio del Gigante, Keelford, Lago Axew (Ovest). Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Lago Axew (Est), Berretto del Gigante, Specchio del Gigante, Lago Dragofuria, Fiume di Steamington, Lago Milotic (nord), Lago Milotic (sud), Lago Axew (Ovest). Nelle Terre Selvagge appare solo se il tempo è Tempesta di Fulmini (il 1° novembre appare sempre)
Isola Armatura Mar Ginnico, Mar Lineapelago, Mar Sperdipelago, Mar Quietarnia, Isola Quietarnia. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Mar Ginnico, Mar Lineapelago, Mar Sperdipelago, Mar Quietarnia. Nell'Isola dell'Armatura appare solo se il tempo è Tempesta di Fulmini (il 15 luglio e 15 agosto appare sempre)
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Bolla Acqua Speciale 40 100% 30 Grazia
1 Supersuono Normale Stato 55% 20 Acume
6 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
9 Energisfera Elettro Speciale 100% 10 Classe
12 Pistolacqua Acqua Speciale 40 100% 25 Grazia
17 Stordiraggio Spettro Stato 100% 10 Acume
20 Bollaraggio Acqua Speciale 65 100% 20 Bellezza
23 Scintilla Elettro Fisico 65 100% 20 Classe
28 Segnoraggio Coleottero Speciale 75 100% 15 Bellezza
31 Flagello Normale Fisico 100% 15 Grazia
34 Scarica Elettro Speciale 80 100% 15 Bellezza
39 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
42 Acquanello Acqua Stato —% 20 Bellezza
45 Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5 Bellezza
47 Pioggiaplasma Elettro Stato —% 25 +1 Bellezza
50 Sottocarica Elettro Stato —% 20 Acume
1 Supersuono Normale Stato 55% 20 Acume
1 Pistolacqua Acqua Speciale 40 100% 25 Grazia
4 Energisfera Elettro Speciale 100% 10 Classe
8 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
12 Bollaraggio Acqua Speciale 65 100% 20 Bellezza
16 Stordiraggio Spettro Stato 100% 10 Acume
20 Scintilla Elettro Fisico 65 100% 20 Classe
24 Sottocarica Elettro Stato —% 20 Acume
28 Scarica Elettro Speciale 80 100% 15 Bellezza
32 Acquanello Acqua Stato —% 20 Bellezza
36 Flagello Normale Fisico 100% 15 Grazia
40 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
44 Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Chinchou.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT07 Grandine Ghiaccio Stato —% 10 Bellezza
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT13 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
MT14 Bora Ghiaccio Speciale 110 70% 5 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT24 Fulmine Elettro Speciale 90 100% 15 Classe
MT25 Tuono Elettro Speciale 110 70% 10 Classe
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT55 Idrovampata Acqua Speciale 80 100% 15 Grinta
MT57 Raggioscossa Elettro Speciale 50 90% 10 Bellezza
MT72 Invertivolt Elettro Speciale 70 100% 20 Classe
MT73 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT93 Sprizzalampo Elettro Fisico 90 100% 15 Grinta
MT94 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT98 Cascata Acqua Fisico 80 100% 15 Grinta
MT99 Magibrillio Folletto Speciale 80 100% 10 Bellezza
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT14 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
MT16 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT27 Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT35 Grandine Ghiaccio Stato —% 10 Bellezza
MT36 Mulinello Acqua Speciale 35 85% 15 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT45 Sub Acqua Fisico 80 100% 10 Bellezza
MT52 Rimbalzo Volante Fisico 85 85% 5 Grazia
MT55 Acquadisale Acqua Speciale 65 100% 10 Grinta
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT80 Invertivolt Elettro Speciale 70 100% 20 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Chinchou.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT03 Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5 Bellezza
DT04 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
DT05 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT06 Bora Ghiaccio Speciale 110 70% 5 Bellezza
DT08 Fulmine Elettro Speciale 90 100% 15 Classe
DT09 Tuono Elettro Speciale 110 70% 10 Classe
DT12 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
DT16 Cascata Acqua Fisico 80 100% 15 Grinta
DT17 Amnesia Psico Stato —% 20 Grazia
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT80 Energisfera Elettro Speciale 100% 10 Classe
DT84 Idrovampata Acqua Speciale 80 100% 15 Grinta
DT86 Sprizzalampo Elettro Fisico 90 100% 15 Grinta
DT92 Magibrillio Folletto Speciale 80 100% 10 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Chinchou.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Elettroimpennata Elettro Speciale 70 100% 20 ???
USUL Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
USUL Ondashock Elettro Speciale 60 —% 20 Classe
USUL Rimbalzo Volante Fisico 85 85% 5 Grazia
USUL Rintoccasana Normale Stato —% 5 Bellezza
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Segnoraggio Coleottero Speciale 75 100% 15 Bellezza
USUL Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Chinchou.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Acquadisale Acqua Speciale 65 100% 10 Grinta
Agilità Psico Stato —% 30 Classe
Amnesia Psico Stato —% 20 Grazia
Flagello Normale Fisico 100% 15 Grazia
Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
Inondazione Acqua Stato 100% 20 Grazia
Mulinello Acqua Speciale 35 85% 15 Bellezza
Nebbia Ghiaccio Stato —% 30 Bellezza
Ondashock* Elettro Speciale 60 —% 20 Classe
Psicoraggio Psico Speciale 65 100% 20 Bellezza
Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Chinchou.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.