Cleffa

« #172 Pichu
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Igglybuff #174 »
Folletto
Nome Numero Sesso
Italiano: Cleffa
Inglese: Cleffa
Francia: Melo
Germania: Pii
Giappone: ピィPy
Corea: 삐Ppi
Cinese: 皮寶寶 / 皮宝宝Píbǎobǎo
Nazionale: #173
Kanto: #---
Johto: #040
Hoenn: #---
Sinnoh: #099
Unima: #088
Kalos:  #---
Alola: #272
Galar: #254
Maschio 25%
Femmina 75%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Stella 0.30m 3.0 kg
Descrizione
Per il suo aspetto bizzarro, a forma di stella, c'è chi crede che provenga da una meteora. — da Oro
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Incantevole: Al contatto subito, il nemico può infatuarsi.
Magicscudo (solo dalla IV Generazione): Il Pokémon subisce danni solo da attacchi diretti.
Amicoscudo (Abilità Speciale): Riduce il danno subito dai compagni. Cleffa può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Pietralunare (Rubino, Zaffiro e Smeraldo) (5%)
Baccamela (Rubino, Zaffiro e Smeraldo) (50%)
Pietralunare (RossoFuoco e VerdeFoglia) (5%)
Pietralunare (Diamante, Perla e Platino) (5%)
Pietralunare (HeartGold e SoulSilver) (5%)
Baccamela (Diamante, Perla e Platino) (50%)
Baccamela (HeartGold e SoulSilver) (50%)
Pezzo Cometa (Nero e Bianco) (1% nell'erba scura)
Pezzo Cometa (Nero2, Bianco2) (1% nell'erba scura)
Pietralunare (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (5%)
Baccamela (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (50%)
Pietralunare (X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha) (5%)
Pietralunare (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Pietralunare (Spada e Scudo) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
140 1 Dif. Sp. 2560 passi Non ancora scoperto
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
44 Veloce (800.000) 150 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
50
110 - 157 210 - 304
Attacco
25
27 - 84 49 - 163
Difesa
28
29 - 88 54 - 170
Att. Sp.
45
45 - 106 85 - 207
Dif. Sp.
55
54 - 117 103 - 229
Velocità
15
18 - 73 31 - 141
Totale: 218    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Cleffa Clefairy Clefable
Se sale di livello quando l'affetto è molto alto
Pietralunare
Locazione di Cleffa
Oro
Argento
Facendo fare un uovo a Clefairy/Clefable
Cristallo Percorso 34
Rubino
Zaffiro
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Facendo fare un uovo a Clefairy/Clefable
Smeraldo Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Diamante
Perla
Platino
Monte Corona, Giardino Trofeo
Heart Gold
Soul Silver
Facendo fare un uovo a Clefairy/Clefable
Nero
Bianco
Nero 2
Bianco 2
Facendo fare un uovo a Clefairy/Clefable
X
Y
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Facendo fare un uovo a Clefairy/Clefable
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Picco Hokulani
Spada
Scudo
Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Colle Knuckleburgh, Pianura Serena
Landa Corona Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Piana Sottozero, Letto del Gigante, Valle Innevata, Mar Gelido, Riva del Lago Ball
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Botta Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Fascino Folletto Stato 100% 20 Grazia
4 Ripeti Normale Stato 100% 5 Grazia
7 Canto Normale Stato 55% 15 Grazia
10 Dolcebacio Folletto Stato 75% 10 Grazia
13 Copione Normale Stato —% 20 Grazia
16 Fogliamagica Erba Speciale 60 —% 20 Bellezza
1 Copione Normale Stato —% 20 Grazia
1 Botta Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Splash Normale Stato —% 40 Grazia
4 Canto Normale Stato 55% 15 Grazia
8 Dolcebacio Folletto Stato 75% 10 Grazia
12 Incantavoce Folletto Speciale 40 —% 15 Grazia
16 Ripeti Normale Stato 100% 5 Grazia
20 Fascino Folletto Stato 100% 20 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Cleffa.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT01 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
MT03 Psicoshock Psico Speciale 80 100% 10 Bellezza
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT16 Schermoluce Psico Stato —% 30 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT20 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT22 Solarraggio Erba Speciale 120 100% 10 Classe
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT29 Psichico Psico Speciale 90 100% 10 Acume
MT30 Palla Ombra Spettro Speciale 80 100% 15 Acume
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT33 Riflesso Psico Stato —% 20 Acume
MT35 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT38 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT49 Echeggiavoce Normale Speciale 40 100% 15 Bellezza
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT73 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
MT77 Psicamisù Normale Stato —% 10 Acume
MT85 Mangiasogni Psico Speciale 100 100% 15 Acume
MT86 Laccioerboso Erba Speciale 100% 20 Grazia
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT00 Megapugno Normale Fisico 80 85% 20 Grinta
MT01 Megacalcio Normale Fisico 120 75% 5 Classe
MT10 Fogliamagica Erba Speciale 60 —% 20 Bellezza
MT11 Solarraggio Erba Speciale 120 100% 10 Classe
MT14 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT17 Schermoluce Psico Stato —% 30 Bellezza
MT18 Riflesso Psico Stato —% 20 Acume
MT19 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT27 Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
MT29 Fascino Folletto Stato 100% 20 Grazia
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT41 Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
MT47 Falselacrime Buio Stato 100% 20 Grazia
MT59 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT71 Mirabilzona Psico Stato —% 10 Acume
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT87 Assorbibacio Folletto Speciale 50 100% 10 Grazia
MT89 Campo Nebbioso Folletto Stato —% 10 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Cleffa.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT02 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
DT11 Psichico Psico Speciale 90 100% 10 Acume
DT14 Metronomo Normale Stato —% 10 Grazia
DT15 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
DT17 Amnesia Psico Stato —% 20 Grazia
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT25 Psicoshock Psico Speciale 80 100% 10 Bellezza
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT30 Ripeti Normale Stato 100% 5 Grazia
DT31 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
DT33 Palla Ombra Spettro Speciale 80 100% 15 Acume
DT35 Baraonda Normale Speciale 90 100% 10 Grazia
DT38 Raggiro Psico Stato 100% 10 Acume
DT42 Granvoce Normale Speciale 90 100% 10 Classe
DT69 Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
DT77 Laccioerboso Erba Speciale 100% 20 Grazia
DT82 Veicolaforza Psico Speciale 20 100% 10 Acume
DT85 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
DT90 Carineria Folletto Fisico 90 90% 10 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Cleffa.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
USUL Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
USUL Baraonda Normale Speciale 90 100% 10 Grazia
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Cortesia Normale Stato —% 15 Grazia
USUL Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
USUL Giocodiruolo Psico Stato —% 10 Grazia
USUL Granvoce Normale Speciale 90 100% 10 Classe
USUL Gravità Psico Stato —% 5 Acume
USUL Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
USUL Magivelo Psico Stato —% 15 +4 Bellezza
USUL Mirabilzona Psico Stato —% 10 Acume
USUL Ondashock Elettro Speciale 60 —% 20 Classe
USUL Raggiro Psico Stato 100% 10 Acume
USUL Riciclo Normale Stato 100% 10 Acume
USUL Rimonta Normale Fisico 100% 5 Grinta
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Segnoraggio Coleottero Speciale 75 100% 15 Bellezza
USUL Supplica Normale Fisico 60 100% 25 Grazia
USUL Telecinesi Psico Stato —% 15 Acume
USUL Ultimascelta Normale Fisico 140 100% 5 Grazia
USUL Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Cleffa.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Amnesia* Psico Stato —% 20 Grazia
Aromaterapia Erba Stato —% 5 Acume
Aromaterapia Erba Stato —% 5 Acume
Campo Nebbioso Folletto Stato —% 10 Bellezza
Desiderio Normale Stato —% 10 Grazia
Desiderio Normale Stato —% 10 Grazia
Falselacrime Buio Stato 100% 20 Grazia
Metronomo Normale Stato —% 10 Grazia
Mimica Normale Stato —% 10 Grazia
Ondasana Psico Stato —% 10 Bellezza
Ondasana Psico Stato —% 10 Bellezza
Panciamburo* Normale Stato —% 10 Grazia
Regalino Normale Fisico 90% 15 Grazia
Regalino* Normale Fisico 90% 15 Grazia
Solletico Normale Stato 100% 20 Grazia
Solletico* Normale Stato 100% 20 Grazia
Splash Normale Stato —% 40 Grazia
Supplica Normale Fisico 60 100% 25 Grazia
Veicolaforza Psico Speciale 20 100% 10 Acume
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Cleffa.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.