Che cosa state legg...
 
Notifiche
Cancella tutti

Che cosa state leggendo?

Eros
 Eros
(@hero)
Allenatore Utente

Che libro state leggendo in questo periodo?

Io sto leggendo Vicolo Cannery di Steinbeck per la scuola,anche se lo sto trovando davvero interessante

Quota
Topic starter Pubblicato : 19/01/19 14:07
@Magico
(@pwtng)
Dojo Master Admin

Io sto leggendo la light novel di "Re: Zero". Vidi l'anime tratto da questa serie di romanzi, ma visto che questo non si concludeva e la planet, gentilmente, ci sta portando i romanzi in Italia, ho pensato bene di leggerli. E' scritto veramente bene ed è molto simpatica come storia, e già dal quarto libro aggiunge tante cose saltate (di certo per necessità) nell'anime. Devo dire che non me lo sarei aspettato da una light novel.

A parte questo, sono in attesa che mi arrivi il 4° libro de I Regni di Nashira (di Licia Troisi), si intitola "Il destino di Cetus". Ho letto i primi 3 libri (è una saga fantasy) ed è una scrittrice degna della sua fama, la storia è scorrevole e il mondo creato dall'autrice nuovo, bello e interessantissimo. Tanta roba insomma. Sono un grande lettore di Terry Brooks, di cui amo "Le Pietre Magiche di Shannara", ma vi assicuro che Licia l'ha battuto con facilità. 

Postato da: Eros

Io sto leggendo Vicolo Cannery di Steinbeck per la scuola,anche se lo sto trovando davvero interessante

Di che parla?

RispondiQuota
Pubblicato : 20/01/19 11:59
Eros
 Eros
(@hero)
Allenatore Utente
Postato da: @Magico

Io sto leggendo la light novel di "Re: Zero". Vidi l'anime tratto da questa serie di romanzi, ma visto che questo non si concludeva e la planet, gentilmente, ci sta portando i romanzi in Italia, ho pensato bene di leggerli. E' scritto veramente bene ed è molto simpatica come storia, e già dal quarto libro aggiunge tante cose saltate (di certo per necessità) nell'anime. Devo dire che non me lo sarei aspettato da una light novel.

A parte questo, sono in attesa che mi arrivi il 4° libro de I Regni di Nashira (di Licia Troisi), si intitola "Il destino di Cetus". Ho letto i primi 3 libri (è una saga fantasy) ed è una scrittrice degna della sua fama, la storia è scorrevole e il mondo creato dall'autrice nuovo, bello e interessantissimo. Tanta roba insomma. Sono un grande lettore di Terry Brooks, di cui amo "Le Pietre Magiche di Shannara", ma vi assicuro che Licia l'ha battuto con facilità. 

Postato da: Eros

Io sto leggendo Vicolo Cannery di Steinbeck per la scuola,anche se lo sto trovando davvero interessante

Di che parla?

Ti scrivo la trama presa dal sito della feltrinelli: 

Romanzo della maturità del grande scrittore americano, "Vicolo Cannery" narra di un mondo in cui vivono usurai, pescatori, ruffiani, giocatori ed emarginati di tutte le razze. In questo microcosmo di diseredati spicca la figura di un solitario e misterioso biologo che, nonostante la differenza di classe, si interessa a loro instaurando un rapporto di affettuosa amicizia e solidarietà umana. Insieme imparano a farsi burla del destino riuscendo a costruirsi un'esistenza degna di essere vissuta, che finisce per rendere questi personaggi eroi e simboli del vivere quotidiano. Nella narrazione scanzonata delle avventure di questa umanità, Steinbeck restituisce il ritratto tragico e al tempo stesso comico di uomini e donne vittime di un grande equivoco morale, l'altro volto del benessere americano.

RispondiQuota
Topic starter Pubblicato : 21/01/19 15:57
@Magico reacted
Eros
 Eros
(@hero)
Allenatore Utente

Ho iniziato da poco Faranhight (scritto sbagliato Obv) 451

RispondiQuota
Topic starter Pubblicato : 01/03/19 23:38
Eros
 Eros
(@hero)
Allenatore Utente

Ho iniziato da poco Il principe di Machiavelli perccaro che l'ho comprato in un edizione abbastanza orrida

RispondiQuota
Topic starter Pubblicato : 12/03/19 23:48
@Magico
(@pwtng)
Dojo Master Admin

Wow, sei veloce a leggere! Te li divori i libri ? 

RispondiQuota
Pubblicato : 13/03/19 0:01
Eros reacted
Eros
 Eros
(@hero)
Allenatore Utente
Postato da: @Magico

Wow, sei veloce a leggere! Te li divori i libri ? 

In realtà no , perchè per la lettura di  Fahrenheit 451 l'ho stoppato perchè non era il momento. Dipende un po'

RispondiQuota
Topic starter Pubblicato : 13/03/19 15:08
Okabe
(@okabe)
Mad Scientist Utente

In questo momento sto leggendo "813" di Maurice Lebranc, è uno dei libri con protagonista Arsene Lupin. Si perde un po' in alcuni punti (come se volesse allungare la storia) ma è molto interessante ? ...poi c'è appena stato un colpo di scena veramente potente! Voi avete letto qualcosa di Arsene Lupin?

Questo post è stato modificato 5 anni fa 2 volte da Okabe
RispondiQuota
Pubblicato : 11/04/19 15:05
Eros reacted
Condividi: