Digitale o Cartaceo...
 
Notifiche
Cancella tutti

Digitale o Cartaceo?

Eros
 Eros
(@hero)
Allenatore Utente

Preferite leggere in cartaceo o in digitale?

Io assolutamente cartaceo, poi da quando ho il mio blog personale ho capito quando sia scomodo (per me) leggere i libri che gli autori mi mandano in digitale, di solito ci metto più tempo a leggere un digitale rispetto a un cartaceo. Persino ora mi sono ridotto (per far più in fretta) ad ascoltare un libro per una collaborazione con la voce automatica di Microsoft Edge

Quota
Topic starter Pubblicato : 22/01/19 22:43
@Magico
(@pwtng)
Dojo Master Admin

Assolutamente cartaceo anch'io! Stessero più attenti, ripiantassero gli alberi, ma non posso rinunciare ad avere un libro tra le mani mentre lo leggo, a sentire l'odore della carta e a sfogliare veramente una pagina. Poi la soddisfazione, dopo aver letto un libro che ti è piaciuto, di riporlo in libreria e sapere che tu hai nella tua libreria una copia di quel capolavoro. È proprio una cosa che l'ebook non puo dare... d'altra parte il digitale è perfetto per i libri che uno non vuole conservare xD come i libri di scuola, di corsi, ecc.

RispondiQuota
Pubblicato : 23/01/19 13:52
Eros reacted
Okabe
(@okabe)
Mad Scientist Utente

Cartaceo tutta la vita. Ma questo vale anche per i dvd dei film e serie tv, come diceva Magico, è bello proprio collezionarle queste cose, averne la copia fisica (altro che streaming!). Soprattutto se ti sono piaciute, diventano una sorta di tesoro, un bene inestimabile

RispondiQuota
Pubblicato : 23/01/19 13:55
Eros reacted
Eros
 Eros
(@hero)
Allenatore Utente
Postato da: @Magico

Assolutamente cartaceo anch'io! Stessero più attenti, ripiantassero gli alberi, ma non posso rinunciare ad avere un libro tra le mani mentre lo leggo, a sentire l'odore della carta e a sfogliare veramente una pagina. Poi la soddisfazione, dopo aver letto un libro che ti è piaciuto, di riporlo in libreria e sapere che tu hai nella tua libreria una copia di quel capolavoro. È proprio una cosa che l'ebook non puo dare... d'altra parte il digitale è perfetto per i libri che uno non vuole conservare xD come i libri di scuola, di corsi, ecc.

Da maniaco compulsivo, ti do ragione, vederli belli in libreria è meraviglioso. In realtà il pro degli ebook è che costano meno

Postato da: Okabe

Cartaceo tutta la vita. Ma questo vale anche per i dvd dei film e serie tv, come diceva Magico, è bello proprio collezionarle queste cose, averne la copia fisica (altro che streaming!). Soprattutto se ti sono piaciute, diventano una sorta di tesoro, un bene inestimabile

Per le serie tv e dei film invece io non son ancora entrato nel vortice.

RispondiQuota
Topic starter Pubblicato : 23/01/19 15:36
@Magico reacted
Condividi: