Ecco le novità che ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Ecco le novità che ci aspettano in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!

@Magico
(@pwtng)
Dojo Master Admin

Durante il Pokémon Present di mercoledì 18 agosto, sono stati rivelati nuovi dettagli sui giochi Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, che usciranno in tutto il mondo per console della famiglia Nintendo Switch il 19 novembre 2021. Alcune delle peculiarità dei giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla torneranno in una versione tutta nuova: troveremo i Grandi Sotterranei, in cui potremo visitare vaste aree sotterranee dove catturare anche tanti Pokémon, e scopriremo le Super Gare-Show, in cui potremo sfoggiare vestiti eleganti e far danzare i nostri Pokémon. Inoltre, sarà possibile personalizzare l'aspetto del proprio personaggio e il suo abbigliamento anche durante l'avventura.

Un'altra novità di questi remake sarà andare a spasso con il proprio Pokémon preferito, che ti seguirà rimanendo fuori dalla Poké Ball. Inoltre, ritroveremo la Sala Contatto, in cui potremo interagire con giocatori nelle vicinanze tramite la Sala Locale o connetterci a internet per lottare o fare scambi con giocatori di tutto il mondo nella Sala Globale. In questi due giochi torneranno anche i bolli, che potranno essere applicati con il DecoraBall, per aggiungere effetti scenici al momento in cui il nostro Pokémon entra in campo. Continuate a leggere per maggiori dettagli e tante immagini su tutte queste nuove funzionalità che saranno disponibili in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente.

Ma prima vogliamo parlarvi di un evento speciale che sarà disponibile per chi giocherà ad uno di questi titoli entro il 21 Febbraio 2022. Tramite la funzione Dono Segreto (disponibile dopo circa 2 ore di gioco), sarà possibile ottenere un rarissimo uomo di Manaphy. Per ottenere l'uovo sarà necessario connettersi a internet, ma NON sarà necessario avere un abbonamento al Nintendo Switch Online (quindi state tranquilli, l'evento è gratis!). Come molti sapranno, una volta che l'uovo si sarà schiuso, potremo ottenere anche un uovo di Phione, lasciando per un po' di tempo Manaphy all'Ostello Pokémon di Flemminia insieme a un Ditto o insieme a un Pokémon del Gruppo Acqua 1 o del Gruppo Magico. Detto ciò, parliamo adesso nel dettaglio delle nuove funzionalità di questi videogiochi!
I Grandi Sotterranei saranno una versione migliorata dei normali Sotterranei presenti in Pokémon Diamante e Pokémon Perla, e costituiranno un vastissimo labirinto sotterraneo che si svilupperà al di sotto dell'intera regione di Sinnoh. Tramite l'Esplorokit, che otterremo durante l'avventura, potremo esplorarli per cercare inestimabili tesori, fossili di Pokémon e creare una Base Segreta, ma potremo anche attraversarli per esplorare i Rifugi di Pokémon, degli habitat sotterranei molto diversi tra loro in cui vivono un sacco di Pokémon, ancuni dei quali non possono essere incontrati in superficie!

Ma i Rifugi di Pokémon hanno un segreto. Durante gli scavi nei Grandi Sotterranei in cerca di tesori, potremo trovare anche delle Statue di Pokémon, che potremo usare per decorare la nostra Base Segreta. Ed ecco qui il segreto! In base alle statue che collocheremo nella nostra Base Segreta, cambieranno anche i Pokémon che potremo incontrare nei Rifugi di Pokémon. I Grandi Sotterranei potranno essere esplorati sia in solitario che insieme a tanti altri Allenatori, sia che essi si trovino nelle vicinanze o che siano in altre parti del mondo e connessi tramite la connessione internet.

Le Super Gare-Show saranno invece una versione rivisitata delle Super Gare Pokémon. Come in passato, noi e il nostro Pokémon parteciperemo ad un concorso in cui competeremo contro altri tre Allenatori, esibendoci in uno spettacolo di personalità, danza e mosse artistiche! Nella prima fase verranno valutati gli effetti aggiunti con il DecoraBall e la Virtù del pokémon (Classe, Bellezza, Grazia, Acume o Grinta, a seconda della gara scelta). Le Virtù di un Pokémon possono essere aumentate durante l'avventura mangiando i Poffin, dei dolcetti che ogni allenatore può creare con un mix di bacche.

Nella seconda fase il nostro Pokémon danzerà e dovremo riuscire a seguire il ritmo delle note che scorrono sullo schermo a tempo di musica per ottenere punti gara. Infine, nell'ultima fase, il Pokémon si esibirà con una mossa, che otterrà punti diversi in base a varie caratteristiche, come il momento in cui viene usata o la Virtù a cui appartiene. Alle gare sarà possibile partecipare sia affrontando allenatori del gioco, sia affrontando amici vicini o altri giocatori connessi tramite internet. Di seguito alcune immagini del DecoraBall di cui abbiamo parlato, con un paio di dimostrazioni degli effetti d'ingresso personalizzati che aggiungono alle Poké Ball.

Queste le novità principali fin ora rivelate per questi due nuovi remake, che cominciano a rivelarsi interessanti! Se avevate qualche dubbio sul se acquistarli, mi auguro che quest'articolo sia riuscito ad aiutarvi a prendere una decisione. Vi segnalo inoltre che per celebrare l'uscita di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, il 5 novembre 2021 sarà messa in vendita una speciale console Nintendo Switch Lite in edizione Dialga e Palkia, che raffigura sul retro i due leggendari rispettivamente colorati in argento e oro. Essa richiama l'edizione speciale del Nintendo DS Lite uscito per l'inaugurazione di Pokémon Diamante e Perla nel 2007.

Quota
Topic starter Pubblicato : 28/08/21 23:35
WishiWashiWow
(@whishiwashiwow)
Allenatore Utente

A me piacciono, e molto anche! La prima impressione non era stata delle migliori, ma con questo secondo trailer mi è venuta un sacco voglia di giocarci! *^* Mi piace come si sono evolute le gare pokémon e i sotterranei che già avevano il loro fascino prima, ora sono spettacolari!

RispondiQuota
Pubblicato : 28/08/21 23:25
Okabe
(@okabe)
Mad Scientist Utente

Non male non male, comincia a sembrare un gioco sviluppato da Game Freak (anche se sappiamo che non è realmente così ^^"). Aspetto uno dei vostri articoli anche su Leggende Arceus, che ho visto varie cose nel trailer che non mi sono per niente chiare! Grazieee

RispondiQuota
Pubblicato : 29/08/21 12:29
@Magico
(@pwtng)
Dojo Master Admin
Postato da: Okabe

Non male non male, comincia a sembrare un gioco sviluppato da Game Freak (anche se sappiamo che non è realmente così ^^"). Aspetto uno dei vostri articoli anche su Leggende Arceus, che ho visto varie cose nel trailer che non mi sono per niente chiare! Grazieee

Presto arriverà anche quello 😉

RispondiQuota
Topic starter Pubblicato : 29/08/21 13:39
Sonartika
(@kyralis_)
PokéAllenatore Utente

Non vedo l'ora di giocarci 😀 ! Sono sicuro che passerò gran parte del tempo nei Grandi Sotterranei!

Io amo profondamente il Natale.. le strade.. i negozi.. tutto sbrilluccica.. E’ abbagliante e magnifico.. tutti sembrano felici.. Il mondo straripa di felicità.. e io mi sento parte di quella felicità.

Cit. [Toradora - Taiga]

Facebook | Twitter | Youtube | Website

RispondiQuota
Pubblicato : 29/08/21 20:14
@Magico reacted
Condividi: