Nel 2020 arriverà l...
 
Notifiche
Cancella tutti

Nel 2020 arriverà la Lega Lotte GO per i giocatori di Pokémon GO!

@Magico
(@pwtng)
Dojo Master Admin

Pare che nel 2020 si cercherà di migliorare le sfide Allenatore in Pokémon GO, dandogli una maggiore utilità per spronare ulteriormente i giocatori a mettersi alla prova e ad esplorare il mondo insieme ai Pokémon. Nel 2020 dunque arriverà la Lega Lotte GO, di cui tuttavia non è ancora chiara la meccanica. Ci viene detto da Niantic che "camminando otterremo l'accesso alla Lega Lotte GO" e questo potrebbe far pensare ad un qualcosa per spronare i giocatori a incontrarsi per lottare, tuttavia poi viene aggiunto "quindi potranno sfidare gli avversari di tutto il mondo tramite un sistema di lotte online e salire di livello nella lega", che pare invece lasciare intendere l'esatto contrario. Inoltre, pare che verrà aggiunta una nuova funzione chiamata Cerca Sfide. Che su Pokémon GO stiano per arrivare dei tornei online competitivi? Cosa ne pensate voi di questa notizia? A voi la parola!

Quota
Topic starter Pubblicato : 24/10/19 13:10
Lelouch
(@lelouch)
Allenatore Moderator

Mah... personalmente le lotte su Pokémon GO non mi piacciono gran che... però ho anche il dubbio, forse proprio perché non piacciono anche agli altri, che vengano snobbate. Quindi è una buona idea questa Lega... anche se, più che una Lega, sarebbe carino fare dei tornei mensili come avviene con i giochi per console, sempre nel caso saranno solo lotte online.

RispondiQuota
Pubblicato : 24/10/19 14:15
@Magico
(@pwtng)
Dojo Master Admin

@lelouch

A me più che altro non sembra molto azzeccata l'idea dell'online. Pokémon GO è un gioco per uscire di casa e incontrarsi con gli amici per cercare Pokémon! Mi sembra proprio fuori strada xD

RispondiQuota
Topic starter Pubblicato : 24/10/19 14:26
Kamina92
(@kamina92)
Allenatore Utente

La prima cosa che mi è venuta in mente è una sorta di rivisitazione del Cercasfide (suppongo che per accedere ogni volta alla lega lotte - con un numero di incontri limitato  - bisognerà compiere un tot di passi/km). Nella nota c'è scritto anche "Speriamo che questa funzione renda le lotte di Pokémon GO un’esperienza più competitiva e accessibile a più Allenatori": ad essere onesti, per quanto mi riguarda, non è la disponibilità delle lotte ad essere il problema, ma il sistema di combattimento stesso (schivare e attaccare con un tap è quanto di più lontano dalla tradizionale componente strategica presente nei giochi della serie).

Questo post è stato modificato 5 anni fa 2 volte da Kamina92
RispondiQuota
Pubblicato : 24/10/19 16:01
@Magico
(@pwtng)
Dojo Master Admin
Postato da: @kamina92

La prima cosa che mi è venuta in mente è una sorta di rivisitazione del Cercasfide (suppongo che per accedere ogni volta ad una lega lotte - di durata limitata - bisognerà compiere un tot di passi/km). Nella nota c'è scritto anche "Speriamo che questa funzione renda le lotte di Pokémon GO un’esperienza più competitiva e accessibile a più Allenatori": ad essere onesti, per quanto mi riguarda, non è la disponibilità delle lotte ad essere il problema, ma il sistema di combattimento stesso (schivare e attaccare con un tap è quanto di più lontano dalla tradizionale componente strategica presente nei giochi della serie).

Già! Come caspita si fa a rendere competitiva una cosa del genere ? 

La tua idea sul Cercasfide effettivamente ha senso, sarebbe un modo per unire quello che è l'obiettivo di Pokémon GO (farci uscire di casa xD) con una funzione di Lotte Online. Prima una breve passeggiata, poi ci si riposa a casa combattendo sul divano ? 

RispondiQuota
Topic starter Pubblicato : 24/10/19 16:07
Kamina92
(@kamina92)
Allenatore Utente

@pwtng

Esatto...diciamo che fossi in loro creerei 3 leghe (sulla falsariga delle attuali - mega, ultra, master - basate sui PL massimi) con classifiche mondiali, dove il numero di incontri sarà determinato dalla distanza percorsa (es. ho un contatore di 8 lotte a disposizione, che ricarico camminando - tipo 2 incontri al km - o aspettando del tempo - tipo 1 incontro ogni 3 ore oppure barra completa dopo 24h). Poi le strade sono due:

  1. durata settimanale con premi in funzione delle posizioni raggiunte e poi reset
  2. durata illimitata con premi periodici (es. settimanali)

La prima permette di poter diversificare più facilmente i vincitori, incentivando la partecipazione e di conseguenza l'attività motoria; la seconda, invece, è semplicemente più gratificante perché non cancella i progressi fatti (ma rischia alla distanza di essere monopolizzata). La classifica mondiale credo sia necessaria per ovviare al problema dell'online, ovvero la presenza di altri giocatori connessi nel momento in cui si vuole combattere: facendo una classifica nazionale si rischia che magari non trovo nessuno da sfidare in quel momento, rimanendo di fatto bloccati.
Poi ci possono essere altre vie per ricevere dei premi (tot di punti acquisiti, numero di battaglie effettuate, ecc...), per motivare davvero tutti a partecipare.

Ovviamente tutto questo non risolve il problema di base (il sistema di combattimento), ma quella è un'altra storia...

RispondiQuota
Pubblicato : 24/10/19 17:07
@Magico reacted
Condividi: