Tutte le novità di ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Tutte le novità di Giugno su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

@Magico
(@pwtng)
Dojo Master Admin

Eccoci finalmente con il nostro riassunto di tutte ultime novità annunciate all'inizio del mese di Giugno su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, i due nuovi videogiochi Pokémon della serie principale sviluppati da Game Freak per la console Nintendo Switch. Nell'ultimo trailer è stata resa nota la data di uscita e adesso sappiamo che i due titoli usciranno in tutto il mondo il 18 Novembre 2022. Sono stati rivelati anche nuovi personaggi, nuovi Pokémon, le custodie dei due giochi e mostrate tante immagini della nuova regione protagonista di questa avventura.

In questi nuovi titoli non solo potremo esplorare liberamente la regione, senza essere legati alla storia, ma potremo farlo insieme ad altri giocatore tramite la modalità multigiocatore, che pare supporterà fino a 4 giocatori alla volta. Niente più muri o porte anche per i Centri Pokémon, che durante questa avventura avranno un design rinnovato che più si adatta agli spazi aperti della nuova regione. Se poi un'uniforme diversa a seconda del gioco non vi bastava, ecco che arrivano due professori differenti, la Professoressa Olim per Pokémon Scarlatto e il Professor Turum per Pokémon Violetto, entrambi alle prese con alcune storie tramandate nella loro regione.

Non sono ancora state rivelate informazioni sulla storia dei due videogiochi, ma se anche a voi era sembrato che i due protagonisti indossassero una divisa scolastica, probabilmente ci avevate visto giusto, perché un'allenatrice appena rivelata, Nemi, indossa lo stesso completo. Solare e piena di energia, Nemi è un'esperta allenatrice e ci farà da guida durante la nostra avventura, anche se pare abbia qualche difficoltà a lanciare le Poké Ball. Sarà anche la prima ad affrontarci in una Lotta Pokémon, in cui metteremo alla prova il nostro primo Pokémon e... beh, anche le abilità di Nemi!

Esplorazione, Lotte e Scambi

Non sappiamo ancora se catturare Pokémon rimarra anche una sfida di astuzia e pazienza, come è stato lo scorso anno con Leggende Pokémon: Arceus, ma alcune scene del trailer lasciano supporre che potremo ancora avvicinarci di soppiatto ai mostriciattoli più sfuggenti e che potremo trovarne tanti gironzolare per il mondo. Torneranno invece gli Allenatori, ad incrociare i loro sguardi per dare il via a entusiasmanti Lotte Pokémon e, ovviamente, saranno presenti anche gli immancabili Scambi Pokémon.

I Pokémon di Nemi

Oltre ai tre Pokémon Iniziali, di cui vi abbiamo parlato nell'articolo Annunciati due nuovi videogiochi: Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, e di cui potete vedere altre immagini sopra, abbiamo ora notizia di tre nuovi adorabili mostriciattoli che vivono in queste terre. Il primo è Pawmi, il Pokémon Topo di tipo Elettro. Esso è in grado di immagazzinare elettricità nella pelliccia fregandosi le guance e di scaricarla dai cuscinetti sulle zampe anteriori per fulminare i nemici. La sua abilità può essere Statico o Alternacura.

Pawmi

Il secondo è il timido Lechonk, il Pokémon Porcellino di tipo Normale, la cui abilità può essere Aromavelo o Voracità. Questo pokémon ha un fiuto eccellente che usa per trovare e gustare solo le erbe più pregiate e le bacche più saporite. Per via della sua dieta, il suo corpo emana un odore di erbe che allontana i Pokémon Coleottero. È un po' fifone e, se viene attaccato all'improvviso, parte alla carica in preda al panico. Può sembrare grasso, ma in realtà la sua è tutta massa muscolare, sviluppata camminando costantemente in cerca di cibo.

Lechonk

Il terzo è Smoliv, il Pokémon Oliva di tipo Erba/Normale. Anch'esso un gran fifone, attacca i nemici con l'olio che fuoriesce dalla sua testa per rallentarli e scappare. Quest'olio ha un sapore amaro e allappante e non è per niente adatto come condimento. Smoliv lo produce dai nutrienti che ricava dalla fotosintesi e lo conserva nel frutto che ha sulla testa, riuscendo così a resistere senza bere o mangiare per settimane. La sua abilità è Sveglialampo.

Smoliv

I Pokémon Leggendari e le Custodie

Adorabili, vero? Ma mancano ancora i due nuovi leggendari, i "Pokémon di copertina", le mascotte e probabilmente i protagonisti della storia di questi nuovi titolo: Koraidon, che potremo incontrare in Pokémon Scarlatto, e Miraidon, presente invece in Pokémon Violetto. È chiaro fin da subito che Koraidon rappresenta la natura selvaggia e antica, mentre Miraidon una tecnologia futuristica e all'avanguardia. Come questi due leggendari saranno collegati alle storie dei due videogiochi è tuttavia ancora un mistero.

Sono però già disponibili le immagini della confezione duplice, che conterrà entrambi i giochi e una steelbook (custodia di metallo), e le immagini delle custodie singole delle versioni fisiche dei due nuovi titoli, sulle quali sono impressi i loghi decorati con un effetto lamina che richiama i due Pokémon leggendari. Un tocco nuovo è visibile nei decori e nello sfondo delle illustrazioni, che richiamano l'idea di un libro antico, con l'obiettivo di evocare la sensazione di una nuova storia che sta per avere inizio. Una storia che siamo ancora in attesa di scoprire! Continuate a seguirci, anche su Twitter e Facebook, per non perdere futuri aggiornamenti.

Quota
Topic starter Pubblicato : 03/07/22 20:48
Sonartika reacted
Condividi: