Domande su palestre...

Domande su palestre, pokestop e infine codice amico 😉  

kishababy
(@kishababy)
Allenatore Utente

Allora, sono attiva da una settimana. Da casa ho la fortuna di avere un pokestop vicinissimo che inizio ad avere la borsa piena, ho cercato di usare bacche con il mio compagno di viaggio, ho usato le pozioni che potevo rivitalizzare i pokemon esausti, ho pure fatto fuori tutte le pokeball, ho usato un aroma, ho usato le esche al pokestop, ma niente. Ho sempre la borsa piena... Credo che i 20 pacchi amicizia non aiutano ad avere spazio 😆

Ho una palestra a circa 500 metri... in questi giorni però, purtroppo il tempo non è stato clemente poter accedere alla palestra.

Allora, le mie domande:

1 come poter attirare altri pokemon vicino al mio pokestop?

2 a volte la palestra mi dice che c'è un raid, ma non ho capito bene a cosa serve

3 non è una domanda, ma ovviamente vi rilascio il mio codice allenatore 😀 (  831400531414 ) Invio sicuramente pacchi amicizia quando ne ho

Infine, avrò sicuramente altri dubbi da chiedervi, mano a mano vi farò mille domande lo so. Spero di essere illuminata 🤣 

Quota
Topic starter Postato : 02/02/21 18:20
@Magico
(@pwtng)
The Boss Admin

Lascio ad altri più esperti di me il compito di risponderti 😛

@kyralis_ e @gungliglaglo potete dargli una mano?

P.S.: ti conviene scrivere il tuo codice amico anche in I Nostri Codici Amico - Raccolta

Questo post è stato modificato 2 mesi fa 2 tempo da @Magico
RispondiQuota
Postato : 02/02/21 20:53
Sonartika
(@kyralis_)
PokèAllenatore Utente
Postato da: @kishababy

Secondo me la "combo" perfetta è usare Aroma e Moduli esca

a volte la palestra mi dice che c'è un raid, ma non ho capito bene a cosa serve

Riguardo i raid ti lascio il link della spiegazione! 

Ps: Visto che io nn gioco da anni a pokèmon go, pero mi piace tenermi informato 😊,  taggo  @gungliglaglo, è uno dei più esperti e utente attivo riguardante Pokemon go!

«C’è tempo e luogo per ogni cosa, ma non ora.»

RispondiQuota
Postato : 02/02/21 21:17
GunGliGlaGlo e @Magico hanno apprezzato
GunGliGlaGlo
(@gungliglaglo)
Allenatore Utente

Allora, sono attiva da una settimana. Da casa ho la fortuna di avere un pokestop vicinissimo che inizio ad avere la borsa piena, ho cercato di usare bacche con il mio compagno di viaggio, ho usato le pozioni che potevo rivitalizzare i pokemon esausti, ho pure fatto fuori tutte le pokeball, ho usato un aroma, ho usato le esche al pokestop, ma niente. Ho sempre la borsa piena... Credo che i 20 pacchi amicizia non aiutano ad avere spazio 😆

Ho una palestra a circa 500 metri... in questi giorni però, purtroppo il tempo non è stato clemente poter accedere alla palestra.

Allora, le mie domande:

2 a volte la palestra mi dice che c'è un raid, ma non ho capito bene a cosa serve

3 non è una domanda, ma ovviamente vi rilascio il mio codice allenatore 😀 (  831400531414 ) Invio sicuramente pacchi amicizia quando ne ho

Infine, avrò sicuramente altri dubbi da chiedervi, mano a mano vi farò mille domande lo so. Spero di essere illuminata 🤣 

1) Come ti ha già detto Sonartika, l'unico modo per attirare ulteriori pokemon verso il tuo pokestop sarebbe utilizzare il modulo esca, che però dura mezz'ora. L'aroma puoi usarlo ovunque, li attirerà semplicemente vicino a te, però non conviene secondo me utilizzarlo in questo modo, meglio durante eventi come i community day.
I pokestop e le palestre di base già generano spawn nelle loro vicinanze, se sotto il tuo pokestop non ci sono proprio pokemon potrebbe anche essere stato aggiunto da poco e ti basterà attendere un pò prima di vederceli finalmente comparire.
In caso contrario sappi che periodicamente, comunque la niantic fa dei cambiamenti generali allo spawn, e magari in punti in cui prima non c'era nulla improvvisamente trovi il mondo.
Inoltre gli spawn dipendono anche da altri fattori in particolare della mappa di Open Street Map, a cui però la niantic ha comunicato che non farà più riferimento da ora in avanti, quindi anche andare a modificare quella sarebbe inutile ormai, non ti resta che attendere insomma, o al limite aggiungere ulteriori pokestop/palestre se c'è la possibilità :S

2) Per quanto riguarda i raid mi sembra siano stranamente spiegati abbastanza bene nella guida della niantic (di solito non sono mai molto chiari nello spiegare nulla lol), credo non ci sia molto da aggiungere, se non che ovviamente per i raid leggendari e i mega raid avrai bisogno dell'aiuto di altri giocatori e quindi di trovare un gruppo di giocatori nella tua zona, che poi è il bello del gioco secondo me... Se sei interessata, in generale questi gruppi per questioni organizzative sono su telegram o al limite discord, a questo link puoi trovare la mappa con molti dei gruppi italiani delle varie zone:
https://www.pogoitalianleague.com/mappa/
se però magari non ci sono gruppi nella tua zona e sei comunque interessata ad organizzare qualche raid o parteciparvi da remoto, c'è anche un gruppo telegram nato qui sul forum in cui siamo già una cinquantina, il link al gruppo è questo:
https://t.me/joinchat/G-MB6_bFidWUwuH7

Per quanto riguarda i pacchi amicizia, come anche gli adesivi, quelli non occupano spazi borsa.
Se vuoi inoltre è possibile ampliare la borsa con le pokemonete nel negozio, puoi guadagnare le pokemonete piazzando un pokemon nelle palestre, c'è un limite massimo giornaliero di pokemonete che puoi guadagnare e che è 50, le monete però le guadagni solo quando sconfiggono il pokemon e torna da te, il pokemon accumulerà 1 moneta ogni 10 minuti, quindi raggiungi il limite massimo dopo 8 ore e 20 minuti di permanenza in una singola palestra, o magari 4 ore e 10 in due palestre diverse e così via.

A questo link potete trovare la mappa dei maggiori gruppi telegram di Pokémon GO: https://www.pogoitalianleague.com/mappa/

RispondiQuota
Postato : 03/02/21 15:50
@Magico e Sonartika hanno apprezzato
kishababy
(@kishababy)
Allenatore Utente

Grazie a tutti 🙂 

RispondiQuota
Topic starter Postato : 05/02/21 16:33
Condividi: