The Pokémon Company banna chi usa i pokemon non legit?  

Sonartika
(@kyralis_)
PokèAllenatore Utente

Salve PokèAllenatori, 🤗 

Ho letto sui vari siti che The Pokémon Company banna per chi ha i pokemon non legit!

Ho una domanda al riguardo! 🤔 

In pratica se ho capito bene, banna solamente gli utenti che manipola i dati di salvataggio oppure anche chi li ha ricevuti tramite lo scambio prodigioso? 🙄

Questa discussione è stata modificata 3 mesi fa da @Magico

«C’è tempo e luogo per ogni cosa, ma non ora.»

Quota
Topic starter Postato : 24/01/21 14:54
@Magico
(@pwtng)
The Boss Admin

Ciao! Da quel che ho letto, il problema nasce solo con Pokémon HOME, quindi probabilmente con lo scambio prodigioso non dovresti avere problemi. Se ricevi un Pokémon modificato tramite Pokémon HOME, il gioco si chiude e, una volta riacceso, non potrai più connetterti a internet. Ciò esclude la possibilità che tali pokémon modificati vengano poi scambiati tramite scambio prodigioso, quindi dovresti stare tranquillo. Tuttavia, leggevo che anche prima di Pokémon HOME succedeva di ricevere pokémon non legit, ma che bastava cancellarli per risolvere eventuali problemi. In breve: pare che il rischio di ban permanente esista solo per gli scambi effettuati con Pokémon HOME.

Per quanto riguarda le lotte online non rischi nulla, visto che ora è obbligatorio che il pokémon, per partecipare, abbia il simbolo di Galar () o, in alternativa, che abbia ricevuto il simbolo "regolamento delle lotte" () nella Torre Lotta (il quale rimuove le mosse imparate nei vecchi giochi e non più presenti in Pokémon Spada e Scudo). Che dubito potrebbe mai essere ottenuto da un Pokémon non legit.

Altro appunto. I Pokémon clonati pare non siano un problema. I problemi sorgono quando c'è un incongruenza nelle statistiche o nelle mosse del Pokémon.

RispondiQuota
Postato : 24/01/21 16:29
Sonartika hanno apprezzato
Sonartika
(@kyralis_)
PokèAllenatore Utente

@pwtng

Grazie mille per avermi risolto questo dubbio! 😊 

«C’è tempo e luogo per ogni cosa, ma non ora.»

RispondiQuota
Topic starter Postato : 24/01/21 16:33
@Magico hanno apprezzato