Destini Incrociati | GCC Pokémon

Serie: XY
Uscita: 2 Mag 2016
Carte: 125
N. IT: 61
N. EN: 69
N. JP: 64

L’espansione Destini Incrociati del GCC Pokémon è la undicesima della serie XY. Uscì in Giappone il 18 marzo 2016 e in Nord America e Italia il 2 maggio 2016. Corrisponde all’espansione giapponese chiamata Il Risveglio del Grande Re (Mezameru chō-ō) ed è composta da 74 carte in Giappone e da 125 carte in Nord America e Italia. L’espansione è incentrata sul pokémon Alakazam e introduce per la prima volta le forme di Zygarde. Include 5 nuovi pokémon TURBO, 10 nuovi pokémon EX e 3 nuovi M-Pokémon EX.

Differenze dal Giappone

In questa espansione la numerazione delle carte per la versione inglese (e quindi anche italiana) viene applicato lo stesso sistema utilizzato in Giappone. Le carte sono quindi ordinate secondo l’ordine che hanno nel pokédex nazionale, secondo la categoria di carta (Pokémon, Energia, Strumento, Aiuto e Stadio) e secondo il tipo primario dei pokémon (Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche, Combattimento, Oscurità, Metallo, Folletto, Drago e Incolore), senza prendere in considerazione la rarità. Fanno eccezione solo le carte “ultra rare” e “segrete” che vengono sempre raggruppate per ultime, dopo tutte le altre.

Sulle carte dell’espansione giapponese, non vengono più utilizzati i simboli per contrassegnare la rarità delle carte ma, al loro posto, vengono usate delle lettere: C (comune), U (non-comune), R (rara), SR (super-rara), UR (ultra-rara). Nella versione internazionale restano invece i simboli.

Mazzi Tematici

Paladino

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Combattimento ed Erba. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco per due giocatori, una moneta per il testa e croce raffigurante Zygarde, la lista delle carte e un codice per il GCC Online.

Sentinella

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Fuoco e Folletto. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco per due giocatori, una moneta per il testa e croce raffigurante Lugia, la lista delle carte e un codice per il GCC Online.

Elenco Carte