Disponibile nei negozi e online New Pokémon Snap per Nintendo Switch

E’ arrivato finalmente il momento di immergerci nella lussureggiante regione di Lentil per osservare i Pokémon nel loro ambiente naturale e… scattargli una foto! E’ ora disponibile nei negozi e sul Nintendo eShop il nuovo videogioco New Pokémon Snap per Nintendo Switch, un’avventura nella quale dovremo immortalare tutti i pokémon che riusciremo ad incontrare per creare il nostro Fotodex. La cosa bella è che ogni pokémon vive a modo suo nel suo ambiente naturale e, durante l’esplorazione, potremo imbatterci in un Torchic che arrostisce una mela, in un Pikachu che sta cercando qualcosa sulla sabbia o in un Primarina alle prese con spettacolari salti acquatici! E il nostro obiettivo sarà scattargli una foto mozzafiato e farla valutare al Prof. Speculux.

Vestiremo i panni di un fotografo arrivato a Lentil per partecipare ad un programma di ricerca sui Pokémon in collaborazione con il massimo esperto della regione, il Prof. Speculux e la sua assistente Rita. Ad ogni foto scattata verrà dato un punteggio, che dipenderà dalla posa dei soggetti, dalla loro rotazione verso l’obiettivo e dall’inquadratura con cui li cattureremo con la nostra macchina fotografica! Il nostro obiettivo sarà anche far luce sul misterioso fenomeno Lumina che porta i Pokémon e la vegetazione di Lentil a brillare inspiegabilmente. A bordo della nostra navicella, il NEO-UNO, viaggeremo per giungle, deserti, spiagge e tantissimi altri luoghi e avremo modo di incontrare più di 200 Pokémon come non li abbiamo mai visti prima.

Lo strumento che ci permetterà di fare tutto ciò è la Ricercamera, una macchina fotografica che permette non solo di scattare foto ma anche di comunicare e di analizzare i dati. Dotata di un radar, ci permetterà di sondare i dintorni per scovare Pokémon nascosti e luoghi particolari. Alcuni Pokémon potrebbero addirittura reagire alle onde emesse dal radar. Inoltre, con la Ricercamera sarà anche possibile riprodurre delle melodie per svegliare i Pokémon addormentati o per provare a farli ballare!

Un metodo molto utile per scattare delle foto ai Pokémon è quello di offrirgli loro delle Mele soffici, dei frutti tipici della regione di Lentil di cui i Pokémon vanno ghiotti. Potrebbero invogliarli ad uscire dalle loro tane e potrete osservarli mentre fanno merenda. Un altro utile strumento per l’avventura saranno le Sfere Lumina, un’invenzione del Prof. Speculux che permettono di innescare il fenomeno Lumina, se lanciate in direzione di un Pokémon o di un Cristalfiore. Questo fenomeno stimola fa si che i pokémon e l’ambiente circostante risplendano di una luce azzurra.

Le foto che scatteremo potranno essere condivise online con altri giocatori e votate. Potremo anche modificarle prima di condividerle, aggiungendo filtri, cornici, adesivi, ingrandendo un punto particolare dell’immagine e molto altro. Le foto caricate online potranno essere votate dagli altri giocatori con le Mele d’oro, delle medagliette d’oro raffiguranti una mela. Ricordatevi però che per usufruire delle funzionalità online (e solo per quelle) sarà necessario avere un abbonamento Nintendo Switch Online, un servizio aggiuntivo a pagamento per Nintendo Switch.

Man mano che esploreremo un percorso il suo livello aumenterà e potremo osservare sempre più Pokémon con espressioni e comportamenti inconsueti. Inoltre, potremo addirittura incontrare Pokémon leggendari e misteriosi. L’esplorazione di luoghi affascinanti in cui incontrare tantissimi nuovi Pokémon nel loro habitat naturale, osservandoli soltanto di nascosto o giocando insieme a loro per scattargli foto memorabili. Questo è ciò che ci attende in questa nuova avventura in New Pokémon Snap!

Precedente Inizia il mese di Alola: ottieni le carte giganti di Rowlet, Litten e Popplio Successivo Inizia il mese di Kalos, la regione che fu palcoscenico di Pokémon X e Y

Un commento su “Disponibile nei negozi e online New Pokémon Snap per Nintendo Switch

Lascia un commento