Dragonair

« #147 Dratini
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Dragonite #149 »
Drago
Nome Numero Sesso
Italiano: Dragonair
Inglese: Dragonair
Francia: Draco
Germania: Dragonir
Giappone: ハクリューHakuryu
Corea: 신뇽Sinnyong
Cinese: 哈克龍 / 哈克龙Hākèlóng
Nazionale: #148
Kanto: #148
Johto: #247
Hoenn: #---
Sinnoh: #---
Unima: #---
Kalos:  #146 (C)
Alola: #380
Landa Cor.: #195
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Drago 3.99m 16.5 kg
Descrizione
POKéMON etereo che emana un'aura mite e ha la capacità di mutare il clima. — da Rosso e Blu
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Muta: Può guarire i problemi di stato del Pokémon.
Pelledura (Abilità Speciale): Aumenta la Difesa in caso di problemi di stato. Dragonair può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Squama Drago (Rubino, Zaffiro e Smeraldo) (5%)
Dentedidrago (RossoFuoco e VerdeFoglia) (5%)
Squama Drago (Diamante, Perla e Platino) (5%)
Squama Drago (HeartGold e SoulSilver) (5%)
Squama Drago (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (5%)
Squama Drago (X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha) (5%)
Squama Drago (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Squama Drago (Spada e Scudo) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
35 2 Attacco 10240 passi Acqua 1, Drago
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
147 Lenta (1.250.000) 45 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
61
121 - 168 232 - 326
Attacco
84
80 - 149 155 - 293
Difesa
65
63 - 128 121 - 251
Att. Sp.
70
67 - 134 130 - 262
Dif. Sp.
70
67 - 134 130 - 262
Velocità
70
67 - 134 130 - 262
Totale: 420    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Dratini Dragonair Dragonite
Livello 30
Livello 55
Locazione di Dragonair
Rosso
Blu
Evolvendo Dratini
Giallo Zona Safari
Oro
Argento
Cristallo
Percorso 45, Tana del Drago
Rubino
Zaffiro
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Zona Safari
Smeraldo Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Diamante
Perla
Platino
Monte Corona
Heart Gold
Soul Silver
Tana del Drago
Nero
Bianco
Nero 2
Bianco 2
Torre Dragospira
X
Y
Percorso 21
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Sole
Luna
Erta di Poni, Prato Poni, Canyon di Poni
Ultrasole
Ultraluna
Erta di Poni, Prato Poni
Let's Go
Pikachu

Let's Go
Eevee
Percorso 10
Landa Corona Riva del Lago Ball e durante le Avventure Dynamax. Nella Landa Corona appare solo se il tempo è Tempesta di Fulmini, oppure se il tempo è Nebbioso e si è diventati campione (il 31 luglio appare sempre)
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Avvolgibotta Normale Fisico 15 90% 20 Grinta
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Tornado Drago Speciale 40 100% 20 Classe
1 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
5 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
11 Tornado Drago Speciale 40 100% 20 Classe
15 Ira di Drago Drago Speciale 100% 10 Classe
21 Schianto Normale Fisico 80 75% 20 Grinta
25 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
33 Codadrago Drago Fisico 60 90% 10 -6 Grinta
39 Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
47 Dragofuria Drago Fisico 100 75% 10 Grinta
53 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
61 Dragodanza Drago Stato —% 20 Classe
67 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
75 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
1 Tornado Drago Speciale 40 100% 20 Classe
1 Avvolgibotta Normale Fisico 15 90% 20 Grinta
15 Codadrago Drago Fisico 60 90% 10 -6 Grinta
20 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
25 Schianto Normale Fisico 80 75% 20 Grinta
33 Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
39 Dragofuria Drago Fisico 100 75% 10 Grinta
46 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
53 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
60 Dragodanza Drago Stato —% 20 Classe
67 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 15 Classe
74 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
1 Avvolgibotta Normale Fisico 15 90% 20 Grinta
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Ira di Drago Drago Speciale 100% 10 Classe
1 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
7 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
14 Ira di Drago Drago Speciale 100% 10 Classe
28 Codadrago Drago Fisico 60 90% 10 -6 Grinta
40 Schianto Normale Fisico 80 75% 20 Grinta
52 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
64 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Dragonair.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT07 Grandine Ghiaccio Stato —% 10 Bellezza
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT13 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
MT14 Bora Ghiaccio Speciale 110 70% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT16 Schermoluce Psico Stato —% 30 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT20 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT24 Fulmine Elettro Speciale 90 100% 15 Classe
MT25 Tuono Elettro Speciale 110 70% 10 Classe
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT35 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT38 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT59 Vorticolpo Buio Fisico 60 100% 20 ???
MT73 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
MT82 Codadrago Drago Fisico 60 90% 10 -6 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT94 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT98 Cascata Acqua Fisico 80 100% 15 Grinta
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT08 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT09 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT13 Turbofuoco Fuoco Speciale 35 85% 15 Bellezza
MT14 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
MT17 Schermoluce Psico Stato —% 30 Bellezza
MT19 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT27 Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT35 Grandine Ghiaccio Stato —% 10 Bellezza
MT36 Mulinello Acqua Speciale 35 85% 15 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT40 Comete Normale Speciale 60 —% 20 Classe
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT97 Vorticolpo Buio Fisico 60 100% 20 ???
MT99 Vastoimpatto Drago Fisico 60 100% 15 ???
MT01 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
MT05 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT06 Schermoluce Psico Stato —% 30 Bellezza
MT07 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT08 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT09 Riflesso Psico Stato —% 20 Acume
MT12 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT16 Tuononda Elettro Stato 90% 20 Classe
MT17 Codadrago Drago Fisico 60 90% 10 -6 Grinta
MT19 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
MT25 Cascata Acqua Fisico 80 100% 15 Grinta
MT27 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT34 Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
MT36 Fulmine Elettro Speciale 90 100% 15 Classe
MT37 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT38 Tuono Elettro Speciale 110 70% 10 Classe
MT39 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
MT46 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT47 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT48 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT51 Bora Ghiaccio Speciale 110 70% 5 Bellezza
MT55 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Dragonair.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT02 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
DT03 Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5 Bellezza
DT04 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
DT05 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT06 Bora Ghiaccio Speciale 110 70% 5 Bellezza
DT08 Fulmine Elettro Speciale 90 100% 15 Classe
DT09 Tuono Elettro Speciale 110 70% 10 Classe
DT12 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
DT15 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
DT16 Cascata Acqua Fisico 80 100% 15 Grinta
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT24 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 15 Classe
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT31 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
DT51 Dragodanza Drago Stato —% 20 Classe
DT62 Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Dragonair.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Squamacolpo Drago Fisico 25 90% 20 ???
SPSC Dragobolide Drago Speciale 130 90% 5 Bellezza
SL, USUL Dragobolide Drago Speciale 130 90% 5 Bellezza
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
USUL Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
USUL Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
USUL Legatutto Normale Fisico 15 85% 20 Grinta
USUL Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
USUL Ondashock Elettro Speciale 60 —% 20 Classe
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Dragonair.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Acquagetto Acqua Fisico 40 100% 20 +1 Classe
Acquagetto Acqua Fisico 40 100% 20 +1 Classe
Codacciaio* Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
Dragodanza Drago Stato —% 20 Classe
Dragofuria Drago Fisico 100 75% 10 Grinta
Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
Dragospiro Drago Speciale 60 100% 20 Classe
Dragospiro Drago Speciale 60 100% 20 Classe
Extrarapido Normale Fisico 80 100% 5 +2 Classe
Extrarapido* Normale Fisico 80 100% 5 +2 Classe
Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
Nebbia Ghiaccio Stato —% 30 Bellezza
Nebbia Ghiaccio Stato —% 30 Bellezza
Nube Ghiaccio Stato —% 30 Bellezza
Supersuono Normale Stato 55% 20 Acume
Supersuono Normale Stato 55% 20 Acume
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Dragonair.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.