Drilbur

« #528 Swoobat
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Excadrill #530 »
Terra
Nome Numero Sesso
Italiano: Drilbur
Inglese: Drilbur
Francia: Rototaupe
Germania: Rotomurf
Giappone: モグリューMogurew
Corea: 두더류Dudeorew
Cinese: 螺釘地鼠 / 螺钉地鼠Luódīngdìshǔ
Nazionale: #529
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #---
Sinnoh: #---
Unima: #076
Kalos:  #---
Alola: #---
Galar: #166
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Talpa 0.30m 8.5 kg
Descrizione
Avanza sotto terra a una velocità di oltre 50 km/h. Una bella sfida anche per un'auto che corre in superficie. — da Nero
Abilità Strumenti Tenuti
Remasabbia: La Velocità aumenta nelle tempeste di sabbia.
Silicoforza: Potenzia alcune mosse nelle tempeste di sabbia.
Rompiforma (Abilità Speciale): Neutralizza le abilità che bloccano le mosse. Drilbur può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Drilbur non tiene strumenti.
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 1 Attacco 5120 passi Campo
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
66 Medio-veloce (1.000.000) 120 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
60
120 - 167 230 - 324
Attacco
85
81 - 150 157 - 295
Difesa
40
40 - 101 76 - 196
Att. Sp.
30
31 - 90 58 - 174
Dif. Sp.
45
45 - 106 85 - 207
Velocità
68
65 - 132 126 - 258
Totale: 328    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Drilbur Excadrill
Livello 31
Locazione di Drilbur
Nero
Bianco
Cava Pietrelettrica, Cava Ponentopoli, Falda Sotterranea, Monte Vite
Nero 2
Bianco 2
Cava Pietrelettrica, Cava Ponentopoli, Antico Sentiero
X
Y
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Facendo fare un uovo a Excadrill
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Spada
Scudo
Conca delle Sabbie, Miniera di Galar, Berretto del Gigante, Specchio del Gigante, Colle Knuckleburgh, Landa delle Pietre. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Piana dei Ponti, Pianura Serena. Nelle Terre Selvagge appare solo se c'è Sole intenso (il 1° luglio appare sempre), oppure se il tempo è Tempesta di Sabbia e si è già stati a Knuckleburgh (il 1° aprile appare sempre)
Diamante Lucente
Perla Splendente
Non è possibile ottenerlo in questi giochi
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Fangata Terra Stato 100% 15 Grazia
1 Graffio Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
5 Rapigiro Normale Fisico 20 100% 40 Classe
8 Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
12 Sfuriate Normale Fisico 18 80% 15 Grinta
15 Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
19 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
22 Unghiaguzze Buio Stato —% 15 Grazia
26 Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
29 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
33 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
36 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
40 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
43 Giravvita Terra Fisico 80 95% 10 Grinta
47 Abisso Terra Fisico —% 5 Grinta
1 Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
1 Rapigiro Normale Fisico 20 100% 40 Classe
4 Graffio Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
8 Unghiaguzze Buio Stato —% 15 Grazia
12 Sfuriate Normale Fisico 18 80% 15 Grinta
16 Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
20 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
24 Tritartigli Normale Fisico 75 95% 10 Classe
28 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
32 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
36 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
40 Giravvita Terra Fisico 80 95% 10 Grinta
44 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
48 Abisso Terra Fisico —% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Drilbur.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT36 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT40 Aeroassalto Volante Fisico 60 —% 20 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT75 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT81 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
MT84 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT32 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT43 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT49 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
MT53 Colpodifango Terra Speciale 55 95% 15 Grinta
MT59 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Drilbur.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT00 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT22 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT46 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
DT57 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
DT60 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
DT67 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT76 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
DT87 Giravvita Terra Fisico 80 95% 10 Grinta
DT94 Forza Equina Terra Fisico 95 95% 10 ???
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Drilbur.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Sabbiardente Terra Speciale 70 100% 10 ???
USUL Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
USUL Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
USUL Giravvita Terra Fisico 80 95% 10 Grinta
USUL Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Drilbur.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Capocciata* Normale Fisico 130 100% 10 Grinta
Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
Ferrostrido Acciaio Stato 85% 40 Acume
Ferrostrido Acciaio Stato 85% 40 Acume
Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
Rapigiro Normale Fisico 20 100% 40 Classe
Scalaroccia Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
Sottomissione Lotta Fisico 80 80% 20 Classe
Sottomissione* Lotta Fisico 80 80% 20 Classe
Tritartigli Normale Fisico 75 95% 10 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Drilbur.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.