Esplosione Plasma | GCC Pokémon

Serie: Nero e Bianco
Uscita: 9 ott 2013
Carte: 105
N. IT: 50
N. EN: 57
N. JP: 54

L’espansione Esplosione Plasma del GCC Pokémon è la decima e ufficialmente l’ultima della serie Nero e Bianco. Uscì in Giappone il 15 marzo 2013 e in Nord America il 14 agosto 2013, per poi arrivare in Italia il 9 ottobre 2013. Corrisponde all’espansione giapponese chiamata Megalo Cannon ed è composta da 86 carte in Giappone e da 105 carte in Nord America e Italia. L’espansione si concentra in modo particolare sul pokémon Genesect ed introduce delle carte mirate a contrastare i pokémon del Team Plasma.

Differenze dal Giappone

In questa espansione la numerazione delle carte per la versione inglese (e quindi anche italiana) viene applicato lo stesso sistema utilizzato in Giappone. Le carte sono quindi ordinate secondo l’ordine che hanno nel pokédex nazionale, secondo la categoria di carta (Pokémon, Energia, Strumento, Aiuto e Stadio) e secondo il tipo primario dei pokémon (Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche, Combattimento, Oscurità, Metallo, Drago e Incolore), senza prendere in considerazione la rarità.

Sulle carte dell’espansione giapponese, non vengono più utilizzati i simboli per contrassegnare la rarità delle carte ma, al loro posto, vengono usate delle lettere: C (comune), U (non-comune), R (rara), SR (super-rara), UR (ultra-rara). Nella versione internazionale restano invece i simboli.

Mazzi Tematici

Solar Strike

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Acqua e Fuoco. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco singolo, una moneta per il testa e croce raffigurante Genesect, la lista delle carte e un codice per il GCC Online.

Mind Wipe

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Psiche ed Erba. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco singolo, una moneta per il testa e croce raffigurante Genesect, la lista delle carte e un codice per il GCC Online.

Elenco Carte