Garchomp

« #444 Gabite
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Munchlax #446 »
Drago Terra
Nome Numero Sesso
Italiano: Garchomp
Inglese: Garchomp
Francia: Carchacrok
Germania: Knakrack
Giappone: ガブリアスGaburias
Corea: 한카리아스Hankariaseu
Cinese: 烈咬陸鯊 / 烈咬陆鲨Lièyǎolùshā
Nazionale: #445
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #---
Sinnoh: #111
Unima: #---
Kalos:  #008 (C)
Alola: #309
Landa Cor.: #118
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Mach 1.91m 95.0 kg
Descrizione
Quando si piega e distende le ali, sembra un jet. Vola a una velocità supersonica. — da Diamante
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Sabbiavelo: L'elusione aumenta nelle tempeste di sabbia.
Cartavetro (Abilità Speciale): Danneggia il nemico al minimo contatto fisico. Garchomp può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Baccahaban (Diamante, Perla e Platino) (5%)
Baccahaban (HeartGold e SoulSilver) (5%)
Baccahaban (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 3 Attacco 10240 passi Mostro, Drago
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
300 (270 prima di SPSC) Lenta (1.250.000) 45 Non idoneo
Debolezze Doppie (4x) 4x
2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
108
168 - 215 326 - 420
Attacco
130
121 - 200 238 - 394
Difesa
95
90 - 161 175 - 317
Att. Sp.
80
76 - 145 148 - 284
Dif. Sp.
85
81 - 150 157 - 295
Velocità
102
96 - 169 188 - 333
Totale: 600    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Gible Gabite Garchomp
Livello 24
Livello 48
Locazione di Garchomp
Diamante
Perla
Platino
Evolvendo Gible/Gabite
Heart Gold
Soul Silver
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero
Bianco
Nero 2
Bianco 2
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
X
Y
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Evolvendo Gible/Gabite
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Evolvendo Gible/Gabite
Landa Corona Ottenibile solo in Pokémon Scudo a Tunnel Scalata, Sentiero Biancacina. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Letto del Gigante, Sentiero Biancacina, Mar Gelido, Campo Trivio, Riva del Lago Ball
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Doppiocolpo Drago Fisico 40 90% 15 Grinta
1 Ira di Drago Drago Speciale 100% 10 Classe
1 Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15 Classe
1 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
1 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
1 Turbosabbia Terra Stato 100% 15 Grazia
Evo. Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
3 Turbosabbia Terra Stato 100% 15 Grazia
7 Ira di Drago Drago Speciale 100% 10 Classe
13 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
15 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
19 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
28 Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
33 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
40 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
55 Dragofuria Drago Fisico 100 75% 10 Grinta
1 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
1 Dragospiro Drago Speciale 60 100% 20 Classe
1 Doppiocolpo Drago Fisico 40 90% 15 Grinta
1 Turbosabbia Terra Stato 100% 15 Grazia
1 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
18 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
27 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
34 Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
42 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
52 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
62 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
72 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
82 Dragofuria Drago Fisico 100 75% 10 Grinta
Evo. Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Garchomp.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT02 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
MT05 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT35 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT38 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT40 Aeroassalto Volante Fisico 60 —% 20 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT54 Falsofinale Normale Fisico 40 100% 40 Classe
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT59 Vorticolpo Buio Fisico 60 100% 20 ???
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT75 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT82 Codadrago Drago Fisico 60 90% 10 -6 Grinta
MT84 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT94 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT08 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT09 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT26 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT32 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT36 Mulinello Acqua Speciale 35 85% 15 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT40 Comete Normale Speciale 60 —% 20 Classe
MT43 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT49 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
MT53 Colpodifango Terra Speciale 55 95% 15 Grinta
MT59 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT68 Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15 Classe
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT94 Falsofinale Normale Fisico 40 100% 40 Classe
MT97 Vorticolpo Buio Fisico 60 100% 20 ???
MT98 Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
MT99 Vastoimpatto Drago Fisico 60 100% 15 ???
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Garchomp.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT00 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT02 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
DT04 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT15 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT24 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 15 Classe
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT31 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
DT32 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT47 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
DT57 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
DT62 Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
DT67 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT74 Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT75 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
DT76 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Garchomp.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Sabbiardente Terra Speciale 70 100% 10 ???
SPSC IA Squamacolpo Drago Fisico 25 90% 20 ???
SPSC Dragobolide Drago Speciale 130 90% 5 Bellezza
SL, USUL Dragobolide Drago Speciale 130 90% 5 Bellezza
USUL Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Concentrazione Normale Stato —% 30 ???
USUL Doppiocolpo Drago Fisico 40 90% 15 Grinta
USUL Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
USUL Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
USUL Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
USUL Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
USUL Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
USUL Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Garchomp.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
Colpodifango Terra Speciale 55 95% 15 Grinta
Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
Dragospiro Drago Speciale 60 100% 20 Classe
Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
Scalaroccia Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
Tornado Drago Speciale 40 100% 20 Classe
Tornado Drago Speciale 40 100% 20 Classe
Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Garchomp.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.