Gible

« #442 Spiritomb
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Gabite #444 »
Drago Terra
Nome Numero Sesso
Italiano: Gible
Inglese: Gible
Francia: Griknot
Germania: Kaumalat
Giappone: フカマルFukamaru
Corea: 딥상어동Dipsang-eodong
Cinese: 圓陸鯊 / 圆陆鲨Yuánlùshā
Nazionale: #443
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #---
Sinnoh: #109
Unima: #---
Kalos:  #006 (C)
Alola: #307
Landa Cor.: #116
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Squaloterra 0.71m 20.5 kg
Descrizione
Nidifica in piccole cavità orizzontali nelle pareti delle grotte. Si avventa sulle prede che si avvicinano. — da Diamante
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Sabbiavelo: L'elusione aumenta nelle tempeste di sabbia.
Cartavetro (Abilità Speciale): Danneggia il nemico al minimo contatto fisico. Gible può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Baccahaban (Diamante, Perla e Platino) (5%)
Baccahaban (HeartGold e SoulSilver) (5%)
Baccahaban (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 1 Attacco 10240 passi Mostro, Drago
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
60 Lenta (1.250.000) 45 Non idoneo
Debolezze Doppie (4x) 4x
2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
58
118 - 165 226 - 320
Attacco
70
67 - 134 130 - 262
Difesa
45
45 - 106 85 - 207
Att. Sp.
40
40 - 101 76 - 196
Dif. Sp.
45
45 - 106 85 - 207
Velocità
42
42 - 103 80 - 201
Totale: 300    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Gible Gabite Garchomp
Livello 24
Livello 48
Locazione di Gible
Diamante
Perla
Platino
Grotta Labirinto
Heart Gold
Soul Silver
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero
Bianco
Nero 2
Bianco 2
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
X
Y
Percorso 13
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Percorso 111
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Facendo fare un uovo a Gabite/Garchomp
Landa Corona Ottenibile solo in Pokémon Scudo a Tunnel Scalata. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Letto del Gigante, Sentiero Biancacina, Mar Gelido, Campo Trivio, Riva del Lago Ball
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
3 Turbosabbia Terra Stato 100% 15 Grazia
7 Ira di Drago Drago Speciale 100% 10 Classe
13 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
15 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
19 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
25 Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
27 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
31 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
37 Dragofuria Drago Fisico 100 75% 10 Grinta
1 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
6 Turbosabbia Terra Stato 100% 15 Grazia
12 Dragospiro Drago Speciale 60 100% 20 Classe
18 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
25 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
30 Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
36 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
42 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
48 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
54 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
60 Dragofuria Drago Fisico 100 75% 10 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Gible.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT02 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
MT05 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT35 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT38 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT40 Aeroassalto Volante Fisico 60 —% 20 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT26 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT32 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT40 Comete Normale Speciale 60 —% 20 Classe
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT49 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
MT53 Colpodifango Terra Speciale 55 95% 15 Grinta
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Gible.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT02 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT15 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT24 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 15 Classe
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT31 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
DT47 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
DT62 Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
DT67 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT74 Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT75 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
DT76 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Gible.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Sabbiardente Terra Speciale 70 100% 10 ???
SPSC IA Squamacolpo Drago Fisico 25 90% 20 ???
SPSC Dragobolide Drago Speciale 130 90% 5 Bellezza
SL, USUL Dragobolide Drago Speciale 130 90% 5 Bellezza
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
USUL Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
USUL Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
USUL Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
USUL Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Gible.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
Colpodifango Terra Speciale 55 95% 15 Grinta
Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
Dragospiro Drago Speciale 60 100% 20 Classe
Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
Scalaroccia Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
Tornado Drago Speciale 40 100% 20 Classe
Tornado Drago Speciale 40 100% 20 Classe
Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Gible.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.