I Pokémon regali, i Capitani e tante altre novità di Leggende Pokémon: Arceus

Sono state recentemente rivelate tante nuove informazioni sul videogioco Leggende Pokémon: Arceus che uscirà per Nintendo Switch il 22 Gennaio 2022. Vi abbiamo già raccontato tanto nei precedenti articoli ma, a quanto pare, c’è ancora molto da scoprire! Abbiamo infatti saputo che nella regione di Hisui esistono dei Pokémon speciali, chiamati Pokémon regali, che hanno ricevuto una misteriosa benedizione. Di alcuni di essi si prendono cura i Capitani, che controllano i loro territori e portando loro offerte di cibo e acqua. Essi sono anche tra i pochi “allenatori di Pokémon” della regione, avendo stretto dei forti legami con alcuni Pokémon.

Guarda il secondo trailer!Uno strano fenomeno fa sì che i Pokémon regali si incolleriscano all’improvviso, diventando ingestibili. Per risolvere questo problema, gli abitanti del posto hanno chiesto aiuto al Team Galassia e quindi, come membri della squadra di ricerca, sarà nostro compito placare la collera dei fortissimi Pokémon regali. Essi attaccheranno il giocatore, che dovrà affrontarli sia con le proprie abilità che con l’aiuto dei Pokémon. Sono stati rivelati anche molti luoghi presenti nel Villaggio Giubilo, un nuovo Pokémon chiamato Kleavor, lo strumento Flauto Memordei, con cui potremo chiedere un passaggio ai Pokémon, lo strumento Arceusphone e i temibili Pokémon alfa. Ma andiamo per ordine e scopriamo tutto quanto una cosa alla volta!

I Capitani

Come vi abbiamo accennato, nella regione di Hisui alcune persone sono più in sintonia con i Pokémon e, anche per questo, sono stati nominati Capitani e hanno il compito di custodire i luoghi in cui vivono i Pokémon regali. Fra di essi troveremo Riza, che è cresciuta insieme a un Munchlax e ha il compito di prendersi cura di un Wyrdeer speciale; Rapan, che nonostante la giovane età si prende cura del Pokémon regale chiamato Kleavor; Sinen, un ragazzo un po’ fifone e che non ama i Pokémon di tipo Spettro seppur sia il custode di un Basculegion speciale; e infine Maru, un Capitano che prende il suo dovere molto seriamente e cerca sempre di cavarsela da sola. Il Pokémon che custodisce Maru non è stato rivelato e viene indicato come “Pokémon regina”.

Il re della Landa Ossidiana

Non sappiamo ancora chi sarà il “Pokémon regina” ma di certo sappiamo chi è il re della Landa Ossidiana di cui Rapan è il custode. Il suo nome è Kleavor, di tipo Coleottero/Roccia ed è una nuova evoluzione di Scyter (l’avevate intuito?) che ha assunto questa forma per effetto di un minerale speciale tipico della regione di Hisui. Ha un corpo fatto in parte di pietra, come gli arti a forma di scure che usa per marcare il suo territorio. Le parti in pietra si scheggiano facilmente durante le lotte più accanite, tant’è che gli abitanti di Hisui raccolgono i frammenti di pietra persi dai Kleavor per creare degli strumenti.

I Pokémon incolleriti

Il fenomeno per il quale saremo chiamati in aiuto dagli stessi Capitani è l’inspiegabile collera di alcuni Pokémon regali che fa si che essi diventino più grandi del normale e inizino a brillare di una luce dorata. Gestirli sarà un’impresa ardua e non basterà semplicemente affrontarli in un lotta Pokémon per calmarli. Durante la battaglia contro di loro, dovremo riuscire a lanciargli contro delle sferezen, dei sacchetti fatti con i loro cibi preferiti, ma per farlo dovremo anche riuscire a evitare di essere colpiti dai loro potenti attacchi. Ingaggiando lotte contro i Pokémon regali e sconfiggendoli, riusciremo a stordirli per un po’ e sarà la nostra migliore occasione per agire.

I Pokémon Selvatici e gli Alfa

Nella regione di Hisui i pokémon si nascondono in luoghi più difficili da trovare, come fessure tra le rocce, sugli alberi e in specchi d’acqua. Capita spesso che di notte si riescano a trovare pokémon differenti rispetto al giorno, ma a Hisui potremo incontrarne di diversi anche in base all’orario. Ma la notizia che più colpisce sono gli Alfa, dei pokémon selvatici più grandi del normale e con gli occhi che brillano di rosso! Vi avevamo già accennato che può capitare che un pokémon insegua e attacchi il giocatore e, adesso, sappiamo che questo può succedere quando si affronta un alfa. Questi pokémon sono molto forti e sconfiggerli o catturarli non sarà un’impresa facile!

Il Flauto Memordei e l’Arceusphone

Da generazioni a Hisui si tramanda lo speciale Flauto Memordei, uno strumento musicale che, quando suonato, fa arrivare al nostro cospetto dei pokémon particolarmente mansueti e disponibili a darci un passaggio. In groppa a un Wyrdeer potremo attraversare più velocemente il territorio e superare ostacoli saltando; lo stesso potremo farlo in acqua chiamando Basculegion, mentre per solcare i cieli e cercare pokémon e strumenti dall’alto ci verrà in aiuto un Braviary di Hisui.

Verso l’inizio della nostra avventura riceveremo uno smartphone con una stupenda cover ispirata ad Arc… ah, scusate, volevo dire un dispositivo chiamato Arceusphone, il quale sembra possedere uno strano potere e che sia in qualche modo collegato al pokémon misterioso Arceus (o più probabilmente a qualche viaggio nel tempo di un Celebi). Esso, qualunque siano le sue origini, ci sarà molto utile durante le nostre spedizioni, ad esempio per consultare la mappa della zona.

Le strutture del Villaggio Giubilo

Il Villaggio Giubilo possiede varie strutture che potranno esserci utili a personalizzare il nostro personaggio. Nella Sartoria potremo ottenere vari abiti da indossare: giacche da viaggio, kimono, completi eleganti, cappelli, accessori per capelli e persino delle maschere. Per cambiare look ai nostri capelli dovremo invece recarci al Salone Acconciatura. Una volta sistemato abbigliamento e acconciatura sarà il momento giusto per scattarci una foto con i nostri pokémon allo Studio Fotografico! Potremo sbizzarrirci a personalizzare le nostre foto con sfondi, pose ed espressioni diverse.

Per prepararci al meglio per la nostra prossima spedizione potremo visitare l’Emporio, dove rifornirci di utili strumenti, o la Bottega, in cui acquistare ricette e materiali per creare da soli i nostri strumenti. Prima di partire, sarà bene lasciare al Pascolo i pokémon che non vogliamo portare in missione con noi o prendere quelli già lasciati in precedenza, anche perché potremo portare con noi solo sei pokémon alla volta.

Questo è tutto quello che fin’ora è stato rivelato in modo ufficiale su Leggende Pokémon: Arceus. Vi ricordiamo, inoltre, che è già possibile pre-ordinare il gioco sul Nintendo eShop. Che ne pensate di tutte queste novità che ci aspettano in questo nuovo gioco sviluppato da Game Freak? Fateci sapere i vostri commenti.

Precedente Rilasciato il quarto episodio di Evoluzioni Pokémon dal titolo “Il piano” Successivo Leggende Pokémon Arceus: un video misterioso girato nella regione di Hisui

Lascia un commento