Il Risveglio dei Miti | GCC Pokémon

Serie: Diamante & Perla
Uscita: 1 ago 2008
Carte: 146
N. IT: 31
N. EN: 37
N. JP: 37

L’espansione Il Risveglio dei Miti del GCC Pokémon è la sesta della serie Diamante & Perla. Uscì in Giappone il 14 marzo 2008 e in Italia il 1° agosto 2008, per arrivare in Nord America il 20 agosto 2008. Corrisponde all’espansione giapponese divisa in due sotto-espansioni chiamata Grido dal Mondo Inesplorato Tempio di Rabbia (Hikyō no sakebi / ikari no shinden) ed è composto da 138 carte in Giappone e da 146 carte in Nord America e Italia. L’espansione si concentra sui due pokémon leggendari Heatran e Regigigas, i quali sono protagonisti dei mazzi tematici ad esso collegati.

Differenze dal Giappone

In Giappone, le carte di questa espansione non sono numerate, ma semplicemente ordinate secondo l’ordine che hanno nel pokédex nazionale, secondo la categoria di carta (Pokémon, Energia, Allenatore, Supporter e Stadio) e sul tipo primario dei pokémon (Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche, Combattimento, Oscurità, Metallo e Incolore), senza prendere in considerazione la rarità. Mentre, in Nord America e Italia, è utilizzato il classico sistema di numerazione basato sull’ordine alfabetico, sulla rarità decrescente (rare-olografiche, rare, non comuni e comuni) e su tre categorie di carte (carte Pokémon, carte Allenatore/Stadio/Supporter e carte Energia), inserendo i Pokémon LIV.X in penultima posizione prima delle Energie.

Mazzi Tematici

 Ondata Metallica

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Metallo ed Erba. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco singolo, una moneta per il testa e croce raffigurante Glyscor e Mewtwo, e la lista delle carte. La descrizione ufficiale del mazzo recitava: «Sfrutta la potenza di un vulcano con il Mazzo Tematico Ondata Metallica. Il Poké-Power Fondere di Heatran ti renderà potentissimo e, per ogni Energia Metallo che possiedi, aumenterà i danni inflitti con l’attacco Metallo Pesante. Per il duello finale, schiera Metagross e il suo devastante attacco Meteorpugno che al primo utilizzo causa pesanti danni e al secondo li raddoppia. Con il Mazzo Tematico Ondata Metallica, il nemico si darà presto alla fuga!»

 Bombardamento

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Acqua e Combattimento. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco singolo, una moneta per il testa e croce raffigurante Glyscor e Mewtwo, e la lista delle carte. La descrizione ufficiale del mazzo recitava: «Il Mazzo Tematico Bombardamento tira fuori il dominatore che è in te! Regigigas domina dai meandri del Tempio di Nevepoli e ora aspetta di combattere: il suo Poké-Power Meccanismo di Ripresa annulla tutte le Condizioni Speciali indesiderate, mentre il suo attacco Pugno Gigatonico può danneggiare pesantemente qualsiasi Pokémon in Panchina. Con Gliscor e il suo attacco Ardiveleno puoi infliggere danni su danni ai Pokémon dell’avversario, lasciandoli Bruciati o Avvelenati. Quando giochi con il Mazzo Tematico Bombardamento, i danni colpiscono in lungo e in largo!»

Elenco Carte