Legami Inossidabili | GCC Pokémon

Serie: Sole e Luna
Uscita: 3 Mag 2019
Carte: 234
N. IT: 75
N. EN: 83
N. JP: 75

L’espansione Legami Inossidabili del GCC Pokémon è la decima della serie Sole e Luna. Uscì in Giappone il 1° marzo 2019 e in Nord America e Italia il 3 maggio 2019. Corrisponde all’espansione giapponese chiamata Double Blaze (Doburu Bureizu) ed è composta da 116 carte in Giappone e da 214 carte (più 20 carte segrete) in Nord America e Italia. È la seconda espansione dopo Gioco di Squadra in cui sono protagonisti gli inarrestabili Pokémon-GX ALLEATI, che in questo set aumentano con l’entrata in scena di Reshiram e Charizard-GX, di Lucario e Melmetal-GX, delle ultracreature Pheromosa e Buzzwole-GX e di molti altri. Il set include 7 carte Pokémon-GX ALLEATI, 1 carta Energia Speciale, 7 carte Pokémon-GX e più di 25 carte Allenatore, tra cui 6 carte Aiuto con illustrazione a figura intera.

Differenze dal Giappone

In questa espansione la numerazione delle carte per la versione inglese (e quindi anche italiana) viene applicato lo stesso sistema utilizzato in Giappone. Le carte sono quindi ordinate secondo l’ordine che hanno nel pokédex nazionale, secondo la categoria di carta (Pokémon, Energia, Strumento, Aiuto e Stadio) e secondo il tipo primario dei pokémon (Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche, Combattimento, Oscurità, Metallo, Folletto, Drago e Incolore), senza prendere in considerazione la rarità. Fanno eccezione solo le carte “ultra rare” e “segrete” che vengono sempre raggruppate per ultime, dopo tutte le altre.

Sulle carte dell’espansione giapponese, non vengono utilizzati i simboli per contrassegnare la rarità delle carte ma, al loro posto, vengono usate delle lettere: C (comune), U (non-comune), R (rara), RR (rarissima), SR (super-rara), HR (olografica-rara) UR (ultra-rara). Nella versione internazionale restano invece i simboli e alcune rarità giapponesi come la RR e la HR scompaiono.

Mazzi Tematici

Mente Marziale

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Fuoco e Psico. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, un portamazzo di Mewtwo, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco per due giocatori, una moneta per il testa e croce, la lista delle carte e un codice per il GCC Online. La descrizione ufficiale del mazzo recitava «Manda a segno un attacco inarrestabile combinando la forza bruta del fuoco e le prodezze mentali dei tuoi Pokémon! Recuperando l’utilissima carta Aiuto Saldatrice grazie all’abilità Report Mentale di Mewtwo, potrai alimentare le fiamme dei tuoi Pokémon di tipo Fuoco: Incineroar non vede l’ora di fare terra bruciata nel mazzo tematico Mente Marziale

Circolo Voltaico

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Lampo. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, un portamazzo di Zeraora, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco per due giocatori, una moneta per il testa e croce, la lista delle carte e un codice per il GCC Online. La descrizione ufficiale del mazzo recitava «Il Pokémon misterioso Zeraora parte alla carica con questa meraviglia dell’elettricità! Usa Magnezone per riciclare la tua Energia Lampo, così potrai alimentare a sufficienza il formidabile attacco Scarica di Zeraora. Chiudono il cerchio Dodrio e Raticate, i due fulminei attaccanti del mazzo tematico Circolo Voltaico

Set Allenatore Fuoriclasse

Il Set Allenatore Fuoriclasse è pensato per i collezionisti più appassionati e i giocatori più incalliti. Quello dell’espansione Legami Inossidabili comprende 8 buste di espansione, 65 bustine protettive per le carte raffiguranti Reshiram e Charizard, 45 carte Energia, una guida giocatore, un codice per il GCC Online, 6 dadi segnalini danno, un dado lancia-moneta valido per i tornei, i due segnalini delle condizioni speciali e un segnalino GX in plexiglas. Il tutto contenuto in un fantastico cofanetto da collezione, con quattro divisori per conservare le proprie carte e tutti gli accessori.

Elenco Carte