Legendary Collection | GCC Pokémon

Uscita:
Carte: 110
N. EN: 12

L’espansione Legendary Collection del GCC Pokémon è una raccolta di ristampe pubblicata unicamente dalla Wizard of the Coast e non ha quindi un corrispettivo giapponese. Uscì in Nord America il 24 maggio 2002 e non fu mai pubblicata in Italia. E’ composto da 110 carte riprese dalle precedenti espansioni: Set Base, Jungle, Fossil e Team Rocket. Inoltre, include la carta di Mewtwo rilasciata in precedenza come carta Promo. Questa espansione avrebbe dovuto chiamarsi “Base Set 3”, ma visto che il set Base Set 2 non aveva avuto molto successo si scelse di utilizzare un altro nome.

Anche per questa espansione è utilizzato il sistema di numerazione internazionale basato sull’ordine alfabetico, sulla rarità decrescente (rare-olografiche, rare, non comuni e comuni) e sulle tre categorie di carte (carte Pokémon, carte Addestramento e carte Energia). Un sistema di numerazione che venne mantenuto dal “Set Base” fino al set “Richiamo delle Leggende”.

Mazzi Tematici

 Lava

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Fuoco e Combattimento. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno, una moneta per il testa e croce raffigurante Pikachu e la lista delle carte. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «Send opponents running for cover when you play the explosive “Lava” theme deck. It’s erupting with Fighting and Fire Pokémon.»

Turmoil

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon Acqua e Lampo. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno, una moneta per il testa o croce raffigurante Pikachu e la lista delle carte. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «The “Turmoil” theme deck is the kind of destructive force you need to sink opponents. It’s spilling over with Lightning and Water Pokémon.»

Elenco Carte