Mankey

« #055 Golduck
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Primeape #057 »
Lotta
Nome Numero Sesso
Italiano: Mankey
Inglese: Mankey
Francia: Ferosinge
Germania: Menki
Giappone: マンキーMankey
Corea: 망키Mangki
Cinese: 猴怪 / 猴怪Hóuguài
Nazionale: #056
Kanto: #056
Johto: #136
Hoenn: #---
Sinnoh: #---
Unima: #---
Kalos:  #---
Alola: #093
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Suinpanzé 0.51m 28.0 kg
Descrizione
Molto iracondo, può passare dalla docilità all'ira nell'arco di un solo istante. — da Rosso e Blu
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Spiritovivo: Evita che il Pokémon si addormenti.
Grancollera (solo dalla IV Generazione): Massimizza l'Attacco se si subisce un brutto colpo.
Agonismo (Abilità Speciale): L'Attacco aumenta se calano le statistiche. Mankey non può essere ottenuto normalmente con questa abilità.
Baccapayapa (Diamante, Perla e Platino) (5%)
Baccapayapa (HeartGold e SoulSilver) (5%)
Baccapayapa (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 1 Attacco 5120 passi Campo
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
61 Medio-veloce (1.000.000) 190 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
40
100 - 147 190 - 284
Attacco
80
76 - 145 148 - 284
Difesa
35
36 - 95 67 - 185
Att. Sp.
35
36 - 95 67 - 185
Dif. Sp.
45
45 - 106 85 - 207
Velocità
70
67 - 134 130 - 262
Totale: 305    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Mankey Primeape
Livello 28
Locazione di Mankey
Rosso Percorso 5, 6, 7, 8
Blu Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Giallo Percorso 3, 4, 22, 23
Oro Percorso 9, 42
Argento
Cristallo
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rubino
Zaffiro
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Percorso 3, 4, 22, 23, Tunnel Roccioso
Smeraldo Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Diamante
Perla
Platino
Percorso 225, 226
Heart Gold Percorso 9, 42
Soul Silver Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero
Bianco
Percorso 15
Nero 2
Bianco 2
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
X
Y
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Passo Selvaggio
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Percorso 3
Let's Go
Pikachu
Percorso 3, 4
Let's Go
Eevee
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Diamante Lucente
Percorso 225, Percorso 226, Grandi Sotterranei
Perla Splendente
Percorso 225, Percorso 226, Grandi Sotterranei
Spada
Scudo
Non è possibile ottenerlo in questi giochi
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
1 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Graffio Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Supplica Normale Fisico 60 100% 25 Grazia
5 Sfuriate Normale Fisico 18 80% 15 Grinta
8 Colpokarate Lotta Fisico 50 100% 25 Grinta
12 Inseguimento Buio Fisico 40 100% 20 Acume
15 Movimento Sismico Lotta Fisico 100% 20 Grinta
19 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
22 Incrocolpo Lotta Fisico 100 80% 5 Classe
26 Garanzia Buio Fisico 60 100% 10 Acume
29 Punizione Buio Fisico 100% 5 Classe
33 Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
36 Zuffa Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
40 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
43 Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
47 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
50 Azzardo Lotta Speciale 100% 5 Grinta
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Graffio Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
5 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
8 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
13 Colpokarate Lotta Fisico 50 100% 25 Grinta
16 Sfuriate Normale Fisico 18 80% 15 Grinta
21 Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
24 Movimento Sismico Lotta Fisico 100% 20 Grinta
29 Retromarcia Coleottero Fisico 70 100% 20 Grazia
32 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
37 Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
40 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
1 Supplica Normale Fisico 60 100% 20 Grazia
1 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
1 Graffio Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
5 Sfuriate Normale Fisico 18 80% 15 Grinta
8 Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
12 Mov. Sismico Lotta Fisico 100% 20 Grinta
15 Nemesi Normale Fisico 70 100% 5 Classe
19 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
22 Incrocolpo Lotta Fisico 100 80% 5 Classe
26 Garanzia Buio Fisico 60 100% 10 Acume
29 Capocciata Normale Fisico 130 100% 10 Grinta
33 Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
36 Zuffa Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
40 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
43 Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
47 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 15 Classe
50 Azzardo Lotta Speciale 100% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Mankey.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT01 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT08 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT12 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT23 Abbattimento Roccia Fisico 50 100% 15 Grinta
MT24 Fulmine Elettro Speciale 90 100% 15 Classe
MT25 Tuono Elettro Speciale 110 70% 10 Classe
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT40 Aeroassalto Volante Fisico 60 —% 20 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT46 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT47 Calciobasso Lotta Fisico 65 100% 20 Acume
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT50 Vampata Fuoco Speciale 130 90% 5 Bellezza
MT52 Focalcolpo Lotta Speciale 120 70% 5 Classe
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT62 Acrobazia Volante Fisico 55 100% 15 Classe
MT66 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT84 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT89 Retromarcia Coleottero Fisico 70 100% 20 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT01 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
MT02 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
MT03 Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
MT05 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT07 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT08 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT10 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT12 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT13 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT15 Movimento Sismico Lotta Fisico 100% 20 Grinta
MT18 Retromarcia Coleottero Fisico 70 100% 20 Grazia
MT19 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT23 Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
MT26 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
MT27 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT30 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
MT31 Fuocopugno Fuoco Fisico 75 100% 15 Grinta
MT35 Gelopugno Ghiaccio Fisico 75 100% 15 Bellezza
MT36 Fulmine Elettro Speciale 90 100% 15 Classe
MT38 Tuono Elettro Speciale 110 70% 10 Classe
MT39 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
MT41 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT57 Giornopaga Normale Fisico 40 100% 20 Acume
MT01 Centripugno Lotta Fisico 150 100% 20 -3 Grinta
MT08 Granfisico Lotta Stato —% 20 Classe
MT10 Cuordileone Normale Stato —% 30 Grinta
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT12 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT23 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
MT24 Fulmine Elettro Speciale 90 100% 15 Classe
MT25 Tuono Elettro Speciale 110 70% 10 Classe
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Calciobasso Lotta Fisico 65 100% 20 Acume
MT28 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT40 Aeroassalto Volante Fisico 60 —% 20 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT46 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT50 Vampata Fuoco Speciale 130 90% 5 Bellezza
MT52 Focalcolpo Lotta Speciale 120 70% 5 Classe
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT58 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
MT66 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT82 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT83 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT84 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT89 Retromarcia Coleottero Fisico 70 100% 20 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT96 Forza Normale Fisico 80 100% 15 Grinta
MT98 Spaccaroccia Lotta Fisico 40 100% 15 Grinta
MT100 Scalaroccia Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Mankey.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
USUL Altruismo Normale Stato —% 20 +5 Acume
USUL Baraonda Normale Speciale 90 100% 10 Grazia
USUL Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
USUL Centripugno Lotta Fisico 150 100% 20 -3 Grinta
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Colpo Basso Lotta Fisico 100% 20 Grinta
USUL Dispetto Spettro Stato 100% 10 Grinta
USUL Doppiocolpo Drago Fisico 40 90% 15 Grinta
USUL Fuocopugno Fuoco Fisico 75 100% 15 Grinta
USUL Gelopugno Ghiaccio Fisico 75 100% 15 Bellezza
USUL Giocodiruolo Psico Stato —% 10 Grazia
USUL Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
USUL Rimonta Normale Fisico 100% 5 Grinta
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Semebomba Erba Fisico 80 100% 15 Grinta
USUL Sporcolancio Veleno Fisico 120 80% 5 Grinta
USUL Supplica Normale Fisico 60 100% 25 Grazia
USUL Tuonopugno Elettro Fisico 75 100% 15 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Mankey.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Centripugno Lotta Fisico 150 100% 20 -3 Grinta
Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
Maniereforti* Normale Fisico 70 100% 10 Grinta
Meditazione Psico Stato —% 40 Bellezza
Nottesferza Buio Fisico 70 100% 15 Classe
Nottesferza Buio Fisico 70 100% 15 Classe
Picchiaduro Buio Fisico 100% 10 Acume
Picchiaduro Buio Fisico 100% 10 Acume
Preveggenza Normale Stato 100% 40 Acume
Ripeti Normale Stato 100% 5 Grazia
Ripeti Normale Stato 100% 5 Grazia
Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
Tracotanza Buio Fisico 20 100% 10 ???
Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
Zuffa Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Zuffa Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Mankey.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.