Neo Revelation | GCC Pokémon

Serie: Neo
Uscita: 15 ott 2001
Carte: 66
N. IT: 7
N. EN: 10
N. JP: 9

L’espansione Neo Revelation del GCC Pokémon è la terza della serie Neo. Uscì in Giappone nel Gennaio 2001 e in Nord America il 21 settembre 2001, per poi arrivare in Italia il 15 ottobre 2001. E’ stato la prima espansione ad introdurre i rarissimi pokémon Shining, con le carte segrete Shining Magicarp e Shining Gyarados. Corrisponde all’espansione giapponese Awakening Legends ed è composto da 57 carte in Giappone e da 66 carte in Nord America. E’ stato il primo set a non avere nessun mazzo tematico. Il logo dell’espansione potrebbe essere un riferimento alle tre Bestie Leggendarie che scappano dalla Torre Bruciata (una scena dei giochi Pokémon Oro e Argento).

Differenze dal Giappone

Le carte del corrispettivo giapponese di questa espansione non presentavano alcun sistema di numerazione, cosa che successe con tutti i set nipponici fino a “Pokémon VS”. Furono invece ordinate per tipo (Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche, Combattimento e Incolore), numero occupato nel Pokédex Nazionale e rarità (senza fare distinzione però tra rare e rare-olografiche). Per le carte prodotte in Europa e Stati Uniti fu invece adottato un sistema di numerazione basato sull’ordine alfabetico, sulla rarità decrescente (rare-olografiche, rare, non comuni e comuni) e sulle tre categorie di carte (carte Pokémon, carte Addestramento e carte Energia). Un sistema di numerazione che venne mantenuto dal “Set Base” fino al set “Richiamo delle Leggende”.

Descrizione Ufficiale

Dalle rovine di una torre distrutta dalle fiamme emergono tre antichi e potenti Pokémon. L’avventuroso viaggio intorno al mondo continua con la scoperta di questi leggendari Pokémon.

Elenco Carte