Numel

« #321 Wailord
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Camerupt #323 »
Fuoco Terra
Nome Numero Sesso
Italiano: Numel
Inglese: Numel
Francia: Chamallot
Germania: Camaub
Giappone: ドンメルDonmel
Corea: 둔타Dunta
Cinese: 呆火駝 / 呆火驼Dāihuǒtuó
Nazionale: #322
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #106
Sinnoh: #---
Unima: #204
Kalos:  #---
Alola: #---
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Torpore 0.71m 24.0 kg
Descrizione
NUMEL è estremamente tardo, tanto da non notare di essere attaccato. Tuttavia, non sa resistere alla fame per più di un secondo. Il suo corpo è un calderone bollente di magma liquido. — da Rubino
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Indifferenza: Impedisce al Pokémon di infatuarsi.
Disinvoltura (solo dalla IV Generazione): Le statistiche possono cambiare senza preavviso.
Mente Locale (Abilità Speciale): Impedisce al Pokémon di venire confuso. Numel non può essere ottenuto normalmente con questa abilità.
Baccafrago (Rubino, Zaffiro e Smeraldo) (100%)
Baccafrago (RossoFuoco e VerdeFoglia) (100%)
Baccafrago (Diamante, Perla e Platino) (100%)
Baccafrago (HeartGold e SoulSilver) (100%)
Baccafrago (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (100%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 1 Att. Sp. 5120 passi Campo
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
61 Medio-veloce (1.000.000) 255 Non idoneo
Debolezze Doppie (4x) 4x
2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
60
120 - 167 230 - 324
Attacco
60
58 - 123 112 - 240
Difesa
40
40 - 101 76 - 196
Att. Sp.
65
63 - 128 121 - 251
Dif. Sp.
45
45 - 106 85 - 207
Velocità
35
36 - 95 67 - 185
Totale: 305    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Numel Camerupt
Livello 33
Locazione di Numel
Rubino
Zaffiro
Percorso 112, Cammino Ardente, Passo Selvaggio
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Smeraldo Percorso 112, Cammino Ardente, Passo Selvaggio
Diamante
Perla
Platino
Percorso 227, Monte Ostile
Heart Gold
Soul Silver
Bosco di Lecci, Bosco Smeraldo
Nero
Bianco
Nero 2
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Bianco 2 Monte Antipodi
X
Y
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Percorso 112, Cammino Ardente, Passo Selvaggio
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Diamante Lucente
Percorso 227, Monte Ostile, Grandi Sotterranei
Perla Splendente
Percorso 227, Monte Ostile, Grandi Sotterranei
Spada
Scudo
Non è possibile ottenerlo in questi giochi
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Ruggito Normale Stato 100% 40 Grazia
5 Braciere Fuoco Speciale 40 100% 25 Grazia
8 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
12 Magnitudo Terra Fisico 100% 30 Grinta
15 Pirolancio Fuoco Speciale 70 100% 15 Bellezza
19 Amnesia Psico Stato —% 20 Grazia
22 Lavasbuffo Fuoco Speciale 80 100% 15 Grinta
26 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
29 Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
31 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
36 Sbadiglio Normale Stato 100% 10 Grazia
40 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
43 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
47 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
1 Ruggito Normale Stato 100% 40 Grazia
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
5 Braciere Fuoco Speciale 40 100% 25 Grazia
8 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
12 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
15 Ruotafuoco Fuoco Fisico 60 100% 25 Bellezza
19 Amnesia Psico Stato —% 20 Grazia
22 Lavasbuffo Fuoco Speciale 80 100% 15 Grinta
26 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
29 Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
31 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
36 Sbadiglio Normale Stato —% 10 Grazia
40 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
43 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
47 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Numel.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT35 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT38 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT43 Nitrocarica Fuoco Fisico 50 100% 20 Classe
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT49 Echeggiavoce Normale Speciale 40 100% 15 Bellezza
MT50 Vampata Fuoco Speciale 130 90% 5 Bellezza
MT61 Fuocofatuo Fuoco Stato 85% 15 Bellezza
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT96 Naturforza Normale Stato —% 20 Bellezza
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT28 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT35 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT38 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT50 Vampata Fuoco Speciale 130 90% 5 Bellezza
MT58 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
MT61 Fuocofatuo Fuoco Stato 85% 15 Bellezza
MT76 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT82 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT83 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT96 Forza Normale Fisico 80 100% 15 Grinta
MT98 Spaccaroccia Lotta Fisico 40 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Numel.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
USUL Cortesia Normale Stato —% 15 Grazia
USUL Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
USUL Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
USUL Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
USUL Ondacalda Fuoco Speciale 95 90% 10 Bellezza
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Numel.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Accumulo Normale Stato —% 20 Grinta
Accumulo Normale Stato —% 20 Grinta
Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
Crescita Normale Stato —% 20 Bellezza
Crescita Normale Stato —% 20 Bellezza
Forzantica Roccia Speciale 60 100% 5 Grinta
Forzantica Roccia Speciale 60 100% 5 Grinta
Gridodilotta Normale Stato —% 40 Classe
Gridodilotta Normale Stato —% 40 Classe
Introenergia Normale Stato —% 10 Grinta
Introenergia Normale Stato —% 10 Grinta
Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
Ondacalda Fuoco Speciale 95 90% 10 Bellezza
Ondacalda Fuoco Speciale 95 90% 10 Bellezza
Pantanobomba Terra Speciale 65 85% 10 Grazia
Pesobomba Acciaio Fisico 100% 10 Grinta
Pesobomba* Acciaio Fisico 100% 10 Grinta
Pestone Normale Fisico 65 100% 20 Grinta
Pestone Normale Fisico 65 100% 20 Grinta
Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
Ricciolscudo Normale Stato —% 40 Grazia
Ricciolscudo Normale Stato —% 40 Grazia
Rotolamento Roccia Fisico 30 90% 20 Grazia
Rotolamento Roccia Fisico 30 90% 20 Grazia
Sbadiglio Normale Stato —% 10 Grazia
Sbadiglio Normale Stato 100% 10 Grazia
Sfoghenergia Normale Speciale 100% 10 Grinta
Sfoghenergia Normale Speciale 100% 10 Grinta
Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Numel.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.