Nuove abilità, mosse e strumenti rivelati per Pokémon Spada e Scudo!

Durante la cerimonia di apertura dei Campionati Mondiali di Pokémon 2019, che in questo momento si stanno svolgendo a Washington D.C, sono state rivelate nuove mosse, abilità, strumenti e nuove funzionalità che saranno presenti nei giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Junichi Masuda, producer dei due giochi e CEO di Game Freak, ha fatto la sua entrata in scena con un energico “Pokémorning!” e, con lo stesso entusiasmo, ha presentato ai fan un video con le tanto attese novità di cui ora vi parleremo.

Iniziamo con le nuove mosse dynamax, le uniche mosse che un Pokémon Dynamax può utilizzare e che dipendono dalle mosse che il pokémon conosce. Alcune mosse di tipo Acqua potranno diventare Dynaflusso, una mossa che colpendo modifica le condizioni atmosferiche provocando la pioggia. Abbiamo poi Dynapugno, una mossa di tipo Lotta che aumenta l’Attacco di chi la usa e di tutti i suoi alleati. Infine, tutte le mosse di stato diventeranno Dynabarriera, l’unica mossa che può proteggere dalle mosse Dynamax. Pare infatti che le mosse come Protezione non potranno proteggerci del tutto dalle mosse Dynamax, che ci arrecheranno comunque qualche danno. Inoltre, è stato rivelato che i Pokémon dynamaxizzati saranno immuni al tentennamento provocato dalle mosse.

Passiamo ora a parlare dei nuovi strumenti. Con il Polsino Dynamax potremo far dynamaxizzare qualunque pokémon della nostra squadra, senza dovergli dare alcuno strumento. Ciò vuol dire che potremo scegliere liberamente durante una lotta quale Pokémon far dynamaxizzare, e che saremo quindi liberi di far tenere ad essi anche degli strumenti. A proposito di questo, sono stati rivelati due nuovi strumenti da far tenere ai pokémon: Distorservizio, che diminuisce la Velocità del pokémon che la tiene quando viene usata la mossa Distortozona, e Zainofuga, che sostituisce immediatamente il pokémon che lo tiene nel momento in cui le sue statistiche diminuiscono.

Sono poi state annunciate nuove abilità. Una di queste è Gas Reagente, con cui il Weezing di Galar satura l’aria in campo per impedire alle abilità di tutti i pokémon in campo di attivarsi, neutralizzando anche quelle già attive. Un’altra la troviamo come abilità speciale di Corviknight e si chiama Blindospecchio. Questa abilità permette al pokémon di rinviare al mittente qualunque diminuzione alle statistiche subita. Ma come si ottengono pokémon con abilità speciali? A Galar sarà possibile incontrarli durante i Raid Dynamax, anche se ovviamente servirà avere un po’ di fortuna.

Un’altra novità di Pokémon Spada e Scudo sarà lo Stadio Lotta, una funzione che ci permetterà di sfidare giocatori di tutto il mondo in un modo del tutto nuovo! Anche se sarà necessario essere iscritti al Nintendo Switch Online (servizio a pagamento) per poterne usufruire. Nello Stadio Lotta sarà possibile partecipare alle Lotte Competitive, le quali pare terranno conto del formato delle varie stagioni, e in cui potremo salire o scendere di grado. Gli allenatori che affronteremo saranno del nostro stesso grado, quindi salendo di grado ci ritroveremo ad affrontare sfide sempre più impegnative. Ad ogni grado corrisponderà inoltre una Classe e potremo anche ottenere degli strumenti dopo diverse vittorie. Chi invece vorrà giocare con più tranquillità potrà partecipare alle Lotte Amichevoli, nelle quali sono ammessi anche pokémon leggendari e misteriosi, e in esse non verrà tenuto conto del risultato o della classifica.

Un’altra funzione che introdurrà lo Stadio Lotta saranno le Squadre a nolo, che ci permetterà di prendere in prestito squadre di pokémon messe a disposizione online per utilizzarle in qualunque tipo di lotta. Potremo prendere in prestito fino a 5 squadre alla volta e noi stessi crearne di nuove per metterle a disposizione degli altri giocatori. Inoltre, come nei precedenti giochi della serie, saranno presenti anche le Gare Online, le quali potranno essere Gare Ufficiali, aventi quindi un loro regolamento prestabilito, o Gare Private, le quali potranno essere organizzate dai giocatori che potranno sceglierne anche il regolamento. Alcune Gare Ufficiali permetteranno anche di guadagnare punti per qualificarsi per i Campionati Mondiali dell’anno successivo.

Cosa ne pensate di queste recenti novità? Come sempre potete darci il vostro parere con un commento alla fine di questo articolo. Vi ricordiamo inoltre che i giochi usciranno il 15 Novembre 2019 in tutto il mondo, ma che possono già essere pre-ordinati su Amazon al prezzo minimo garantito: ciò significa che anche se il prezzo dovesse aumentare dopo che avrete pre-ordinato il vostro gioco, lo pagherete comunque al prezzo più basso a cui era sceso prima dell’uscita!

Precedente Annunciato un nuovo tipo di carte del GCC Pokémon: le carte Pokémon-V! Successivo A novembre arriva la nuova espansione Eclissi Cosmica del GCC Pokémon!

Un commento su “Nuove abilità, mosse e strumenti rivelati per Pokémon Spada e Scudo!

  1. Oh, molto interessante questa cosa che Protezione non protegge dalle mosse dynamax! :O Devo dire che le nuove mosse sono molto spettacolari, e anche quel Distorservizio è un bello strumentello 😛

Lascia un commento