Nuove Forze | GCC Pokémon

Serie: Nero e Bianco
Uscita: 28 set 2011
Carte: 98
N. IT: 42
N. EN: 49
N. JP:

L’espansione Nuove Forze del GCC Pokémon è la seconda della serie Nero e Bianco. Fu prodotta solo in occidente ed era un agglomerato di carte provenienti da altre espansioni e mazzi tematici giapponesi. Uscì il 31 agosto 2011 in Nord America e il 28 settembre 2011 in Italia. E’ composta da 98 carte sia in Nord America che in Italia. Le carte che la compongono vennero prese dall’espansione doppia giapponese “Black Collection / White Collection”, dallo starter kit giapponese “Beginning Set” e dai tre mazzi tematici da 15 carte “Battle Strength Deck”, inoltre furono incluse anche alcune carte promozionali nipponiche e altre poche carte “rubate” dalle espansioni successive. Nei mazzi tematici di Nuove Forze fu introdotto per la prima volta il codice per il GCC Online, che permetteva di caricare il proprio mazzo sul gioco online.

In questa espansione, come nella precedente, la numerazione delle carte per la versione inglese (e quindi anche italiana) viene fatta utilizzando lo stesso sistema applicato in Giappone. Le carte sono quindi ordinate secondo l’ordine che hanno nel pokédex nazionale, secondo la categoria di carta (Pokémon, Energia, Strumento, Aiuto e Stadio) e secondo il tipo primario dei pokémon (Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche, Combattimento, Oscurità, Metallo e Incolore), senza prendere in considerazione la rarità.

Mazzi Tematici

 Gioco di Potere

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Combattimento e Acqua. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco singolo, una moneta per il testa e croce raffigurante Reshiram e Zekrom, la lista delle carte e un codice per il GCC Online. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «Solo tu puoi controllare il potere irresistibile di questi pesi massimi! Gigalith frana sul campo con il suo attacco Dardopietra e il Pokémon Minaccia Krookodile può mettere le manette agli avversari con la sua subdola abilità Nerosguardo. I tuoi avversari imploreranno tregua anche quando Minccino entra in azione: quel piccoletto ha un piglio davvero sbalorditivo! Con dei Pokémon scelti per la loro furia travolgente, come potranno resistere i tuoi nemici?»

Astuzie Tossiche

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Psiche e Fuoco. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco singolo, una moneta per il testa e croce raffigurante Reshiram e Zekrom, la lista delle carte e un codice per il GCC Online. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «Ribalta le sorti della lotta con il mazzo tematico Astuzie Tossiche! L’attacco Cerebroscossa di Gothitelle causerà confusione e prenderà in contropiede l’avversario, mentre il velenoso attacco a doppia dose Tossicartigli di Scolipede lascerà i tuoi avversari con un palmo di naso! E quando Gothita entra in campo con la sua mossa soporifera Ipnosguardo, l’avversario sarà avvelenato, addormentato, confuso e… fuori gioco!»

Elenco Carte