PokéAcademy: Impara a disegnare il Pokémon Volpe, Vulpix!

Avete mai voluto disegnare i vostri pokémon preferiti? Con la nuova rubrica PokéAcademy imparerete a disegnare tutti i pokémon che vorrete! Con i nostri consigli sarà semplice e divertente. In questa prima lezione vi mostreremo come disegnare un Vulpix, il Pokémon Volpe! Ma prima conosciamolo un po’. Questo pokémon di tipo Fuoco è un pokémon molto furbo e vi stupirà sapere che alla nascita non ha sei code ma bensì una, e queste pian piano aumentano con la crescita.

Ha un fuoco che gli brucia dentro il corpo, tant’è che nelle giornate più torride emette fuoco dalla bocca per non surriscaldarsi. È un pokémon abbastanza facile da disegnare. Prendete una matita, temperata se possibile, e iniziamo! Tenete la matita in modo molto leggero, non c’è bisogno di calcare in questa fase. Andremo prima a disegnare la testa e poi il resto del corpo.

Fate un cerchio e disegnateci le linee di costruzione per renderlo una sfera. Le linee di costruzione ci saranno utili per capire dove disegnare ogni cosa. Disegniamo adesso la guancia di Vulpix sul lato sinistro della sfera, il naso (poco sotto la linea orizzontale), le orecchie e l’occhio destro. Disegniamo adesso un’altra linea orizzontale, proprio sopra l’occhio destro, che segue la forma della sfera, ci servirà a capire quanto alto fare il secondo occhio.

Notate come l’occhio sulla destra sia più lontano dalla linea di costruzione verticale, mentre quello a sinistra sia più vicino ad essa e più schiacciato di larghezza. Disegnate anche la bocca e poi fate un ciuffetto di peli sopra la testa di Vulpix (come vedete nell’immagine sotto). Ora fate tre sfere sopra di esso, una di fianco all’altra. Ricalcatene la parte visibile e fate una piccola spirale nella sfera di destra. Avete creato il ciuffo di Vulpix!

Abbiamo finito la testa, vi è venuta bene? Se così non fosse, confrontatela per bene con il nostro disegno, noterete di certo dove avete sbagliato. Passiamo ora al corpo. Disegnate un salsicciotto come in figura. Fate poi una zampa anteriore, disegnate una linea per capire dove far arrivare l’altra e disegnate anche l’altra zampa anteriore. Le zampe posteriori sono un po’ diverse, sembrano quelle di un gatto, e sono un po’ più staccate dal corpo rispetto a quelle anteriori (guardate bene dove poggia a terra).

Passiamo ora alla coda. Disegnate sei sfere in modo che formino un arco dietro a Vulpix. Le due sfere al centro sono le più grandi, e man mano che vanno verso l’esterno diventano più piccole. Fatto ciò, disegniamo delle “S” che collegano la parte superiore delle sfere al sedere di Vulpix e, una linea un po’ curva che collega l’ultima sfera più piccola. Aggiungiamo ora le spirali alle prime 3 code, i ciuffetti nell’orecchio e la linea sulla pancia di Vulpix. Ora non ci resta che ricalcare le parti più importanti. Se avete una gomma pane, prima di ricalcare, fatene un salsicciotto e fatelo rotolare sul foglio per alleggerire le linee di costruzione (soprattutto se avete calcato molto!).

Io penso che sia bellissimo anche solo a matita, ma se volete potete ripassarlo con una penna nera o con un pennarello a punta sottile (ad esempio 0.3 o 0.5 mm). Se volete anche colorarlo, scegliete tra pastelli, pennarelli, copic o quello che preferite, e sbizzarritevi! Qui non posso dirvi nulla, se non che Vulpix ha le code e il ciuffo arancioni, il corpo di un marroncino chiaro, gli occhi di un bellissimo grigio caldo e la pancia di un color avorio o panna (un giallino sbiadito per intenderci). E abbiamo finito!

Come vi è venuto il vostro Vulpix? Speriamo bene!! Se avete domande potete scrivercele nei commenti, risponderemo subito! Speriamo che questa prima lezione di PokéAcademy vi sia piaciuta. Se vi va, potete condividere con noi le vostre opere su Twitter, Facebook o Instagram con l’hashtag #DisegnaConPokéAcademy. Proponeteci voi stessi dei pokémon che vorreste imparare a disegnare, e noi li disegneremo per voi spiegandovi come realizzarli. Alla prossima lezione di PokéAcademy!

Precedente Partecipa alla Gara Online Sfida Internazionale di Febbraio 2019 Successivo Pokémon GO festeggia San Valentino con voi!

Lascia un commento