Polverabbia

Coleottero Stato Acume
Pot.Pre.Pri.PP
–% +2 20
Non esiste come MT, MN o DT

Effetto

Chi la usa attira l’attenzione dei nemici cospargendosi di una polvere irritante e diventando bersaglio di tutti gli attacchi. Nello specifico, chi la usa diventa il bersaglio di tutti gli attacchi, attirandoli a se e obbligando i Pokémon avversari ad attaccare solo chi ha utilizzato questa mossa. Tuttavia, non ha effetto contro mosse di tipo Erba. È una mossa ad alta priorità, che quindi attaccherà sempre per prima. Questa mossa è utile nelle lotte in Doppio e in Triplo per proteggere gli alleati.

Dettagli (per esperti): Nelle lotte in Triplo però attirerà a se solo gli attacchi dei Pokémon adiacenti, a meno che l'avversario non usi una mossa che può attaccare anche Pokémon non adiacenti a lui stesso. Polverabbia non attirerà su di se la mossa Inseguimento nel caso in cui l'alleato venga sostituito. Inoltre, se l'utilizzatore di Polverabbia viene portato in aria da Cadutalibera, non potrà attirare a se nessun attacco. Le Mosse multi-turno non subiscono gli effetti di Polverabbia. Inoltre, Polverabbia ha la precedenza sulle abilità Parafulmine e Acquascolo.

Potere Z

Resetta le Statistiche diminuite. Questo effetto aggiuntivo si attiva se Polverabbia viene utilizzata come Mossa Z quando il pokémon tiene il cristallo Insectium Z.
Pokémon che l'apprendono per Livello
Nessuno impara questa mossa per livello.
Pokémon che l'apprendono con l'Accoppiamento

Pokémon che l'apprendono con l'Accoppiamento

Pokémon che l'apprendono con l'Accoppiamento