Pupitar

« #246 Larvitar
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Tyranitar #248 »
Roccia Terra
Nome Numero Sesso
Italiano: Pupitar
Inglese: Pupitar
Francia: Ymphect
Germania: Pupitar
Giappone: サナギラスSanagiras
Corea: 데기라스Degiraseu
Cinese: 沙基拉斯 / 沙基拉斯Shājīlāsī
Nazionale: #247
Kanto: #---
Johto: #250
Hoenn: #---
Sinnoh: #---
Unima: #293
Kalos:  #103 (C)
Alola: #248
Galar: #384
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Guscioduro 1.19m 152.0 kg
Descrizione
È fortissimo, ed ha un guscio duro come roccia. Ha un COLPO capace di abbattere una montagna. — da Oro
Abilità Strumenti Tenuti
Muta: Può guarire i problemi di stato del Pokémon.
Pupitar non tiene strumenti.
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
35 2 Attacco 10240 passi Mostro
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
144 Lenta (1.250.000) 45 Non idoneo
Debolezze Doppie (4x) 4x
2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
¼
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
70
130 - 177 250 - 344
Attacco
84
80 - 149 155 - 293
Difesa
70
67 - 134 130 - 262
Att. Sp.
65
63 - 128 121 - 251
Dif. Sp.
70
67 - 134 130 - 262
Velocità
51
50 - 113 96 - 221
Totale: 410    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Larvitar Pupitar Tyranitar
Livello 30
Livello 55
Locazione di Pupitar
Oro
Argento
Evolvendo Larvitar
Cristallo Monte Argento
Rubino
Zaffiro
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Evolvendo Larvitar
Smeraldo Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Diamante Evolvendo Larvitar
Perla Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Platino Evolvendo Larvitar
Heart Gold
Soul Silver
Monte Argento
Nero
Bianco
Nero 2
Bianco 2
Percorso 15
X Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Y Percorso 18, Grotta Climax
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Sole
Luna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Ultrasole
Ultraluna
Evolvendo Larvitar
Spada Ottenibile facendoselo scambiare da Pokémon Scudo
Scudo Lago Dragofuria. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Sedia del Gigante, Pianura Serena, Landa delle Pietre. Nelle Terre Selvagge appare solo se il tempo è Tempesta di Sabbia e si è già stati a Knuckleburgh (il 1° aprile appare sempre)
Landa Corona Evolvendo Larvitar
Diamante Lucente
Grandi Sotterranei
Perla Splendente
Scambiandolo da Pokémon Diamante Lucente
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
1 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
1 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
5 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
10 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
14 Insidia Normale Fisico 70 100% 20 Grinta
19 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
23 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
28 Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
34 Neropulsar Buio Speciale 80 100% 15 Classe
41 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
47 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
54 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
60 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
67 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
1 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
1 Sassata Roccia Fisico 50 90% 15 Grinta
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
9 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
12 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
15 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
18 Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
21 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
24 Neropulsar Buio Speciale 80 100% 15 Classe
27 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
33 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
37 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
42 Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
47 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
52 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
Evo. Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
1 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
1 Sassata Roccia Fisico 50 90% 15 Grinta
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
9 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
12 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
15 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
18 Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
21 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
24 Neropulsar Buio Speciale 80 100% 15 Classe
27 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
33 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
37 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
42 Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
47 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
52 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
Evo. Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Pupitar.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT12 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT23 Abbattimento Roccia Fisico 50 100% 15 Grinta
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT41 Attaccalite Buio Stato 100% 15 Grinta
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT66 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT69 Lucidatura Roccia Stato —% 20 Grinta
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT95 Urlorabbia Buio Speciale 55 95% 15 Grinta
MT97 Neropulsar Buio Speciale 80 100% 15 Classe
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT08 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT16 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT26 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT32 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT43 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT49 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
MT57 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT58 Garanzia Buio Fisico 60 100% 10 Acume
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT79 Nemesi Normale Fisico 70 100% 5 Classe
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT85 Urlorabbia Buio Speciale 55 95% 15 Grinta
MT98 Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT12 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT23 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT28 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT41 Attaccalite Buio Stato 100% 15 Grinta
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT58 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
MT66 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT69 Lucidatura Roccia Stato —% 20 Grinta
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT76 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
MT78 Urlorabbia Buio Speciale 55 95% 15 Grinta
MT79 Neropulsar Buio Speciale 80 100% 15 Classe
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT82 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT83 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT98 Spaccaroccia Lotta Fisico 40 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Pupitar.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT13 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT24 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 15 Classe
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT31 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
DT32 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT35 Baraonda Normale Speciale 90 100% 10 Grazia
DT37 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
DT39 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
DT45 Fanghiglia Acqua Speciale 90 85% 10 Grinta
DT46 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
DT51 Dragodanza Drago Stato —% 20 Classe
DT58 Neropulsar Buio Speciale 80 100% 15 Classe
DT67 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT74 Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT75 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
DT76 Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Pupitar.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
USUL Baraonda Normale Speciale 90 100% 10 Grazia
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Dispetto Spettro Stato 100% 10 Grinta
USUL Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
USUL Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
USUL Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
USUL Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
USUL Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Pupitar.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
Dragodanza Drago Stato —% 20 Classe
Dragodanza Drago Stato —% 20 Classe
Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
Forzantica Roccia Speciale 60 100% 5 Grinta
Forzantica Roccia Speciale 60 100% 5 Grinta
Forzantica Roccia Speciale 60 100% 5 Grinta
Garanzia Buio Fisico 60 100% 10 Acume
Garanzia Buio Fisico 60 100% 10 Acume
Inseguimento Buio Fisico 40 100% 20 Acume
Levitoroccia Roccia Stato —% 20 Classe
Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
Pestone Normale Fisico 65 100% 20 Grinta
Pestone Normale Fisico 65 100% 20 Grinta
Pestone Normale Fisico 65 100% 20 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Pupitar.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.