Raggiro

Psico Stato Acume
Pot.Pre.Pri.PP
100% 10
Spada
Scudo
DT38

Effetto

Chi la usa coglie il bersaglio in contropiede e lo obbliga a cambiare il suo strumento con il proprio. Nello specifico, scambia lo Strumento tenuto con quello dell'avversario. Fallirà se nessuno dei due Pokemon tiene uno strumento e se l'avversario possiede l'abilità Antifurto o l'abilità Multitipo.

Raggiro fallirà se l'avversario è la Forma Originale di Giratina. Dalla V generazione può scambiare gli strumenti Grigiosfera o Modulo a patto che nessuno dei due pokemon coinvolti sia un Giratina o un Genesect. Fallirà inoltre se l'avversario possiede una Megapietra in grado di farlo Megaevolvere o una Sfera Rossa/Sfera Blu in grado di provocare l'Archeorisveglio.

Potere Z

Aumenta la Velocità di 2 livelli. Questo effetto aggiuntivo si attiva se Raggiro viene utilizzata come Mossa Z quando il pokémon tiene il cristallo Psichium Z.
Pokémon che l'apprendono per Livello
Nessuno impara questa mossa per livello.
Pokémon che l'apprendono tramite DT

Pokémon che l'apprendono con l'Accoppiamento

Pokémon che l'apprendono dall'Insegnamosse