|
Veleno |
Fuoco |
|
Nome |
Numero |
Sesso |
Italiano: | Salandit |
Inglese: | Salandit |
Francia: | Tritox |
Germania: | Molunk |
Giappone: | ヤトウモリYatoumori |
Corea: | 야도뇽Yadonyong |
Cinese: | 夜盜火蜥 / 夜盗火蜥Yèdàohuǒxī |
|
Nazionale: | #757 |
Kanto: | #--- |
Johto: | #--- |
Hoenn: | #--- |
Sinnoh: | #--- |
Unima: | #--- |
Kalos: |
#--- |
Alola: | #195 |
Galar: | #244 |
|
Maschio : | 87.5% |
Femmina : | 12.5% |
|
Categoria |
Altezza |
Peso |
Pokémon Lucertossina |
0.61m |
4.8 kg |
|
Descrizione |
|
Dalla combustione di fluidi corporei crea un gas velenoso che usa per stordire gli avversari. Ne approfitta poi per attaccarli. — da Sole
Vive nei vulcani e in territori pietrosi e aridi. Sprigiona un gas tossico dall'odore dolciastro con cui attira Pokémon Coleottero per attaccarli. — da Luna
I maschi di Salandit sono del tutto in balia delle femmine, a cui offrono ogni preda catturata. Non si evolvono a causa della malnutrizione. — da Ultrasole
Fa barcollare il nemico con un gas velenoso per poi attaccarlo. Spinda, che barcolla già di suo, lo mette molto in difficoltà. — da Ultraluna
|
|
Abilità |
Strumenti Tenuti
|
Corrosione: Il Pokémon è in grado di avvelenare il bersaglio anche se questo è di tipo Acciaio o Veleno.
Indifferenza (Abilità Speciale): Impedisce al Pokémon di infatuarsi. Salandit può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
|
Palla Fumo (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
|
|
Felicità di Base |
PA Ceduti |
Passi Schiusa |
Gruppi Uova |
50 (70 prima di SPSC) |
1 Velocità |
5120 passi |
Mostro, Drago |
Esp. di Base |
Crescita (Esp. Lv 100) |
Tasso di Cattura |
Forma Gigamax |
64 |
Medio-veloce (1.000.000) |
120 |
Non esiste |
|
Debolezze Doppie (4x) |
4x |
Terra |
2x |
Acqua Psico Roccia |
Danno Normale (1x) |
1x |
Normale Elettro Volante Spettro Drago Buio |
Resistenze (½) |
½ |
Fuoco Ghiaccio Lotta Veleno Acciaio |
¼ |
Erba Coleot. Folletto |
|
Statistiche di Base |
Lv. 50al Lv. 50 |
al Lv. 100 |
PS |
108 - 155 |
206 - 300 |
Attacco |
44 - 105 |
83 - 205 |
Difesa |
40 - 101 |
76 - 196 |
Att. Sp. |
68 - 135 |
132 - 265 |
Dif. Sp. |
40 - 101 |
76 - 196 |
Velocità |
73 - 141 |
143 - 278 |
Totale: 320 |
Min - Max |
Min - Max |
|
Catena Evolutiva
Salandit |
|
Salazzle |
|
|
|
Livello 33 (femmina) ➔ |
|
|
|
Veleno Fuoco
|
|
Veleno Fuoco
|
|
|
|
Locazione di Salandit
Sole
Luna
|
Percorso 8, Parco Vulcano Wela |
Ultrasole
Ultraluna
|
Percorso 8, Parco Vulcano Wela, Giungla Ombrosa |
Spada
Scudo
|
Perif. Steamington (solo Scudo), Fiume di Steamington (solo Scudo), Landa delle Pietre. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Conca delle Sabbie, Lago Axew (Est) (solo Scudo), Berretto del Gigante, Colle Knuckleburgh, Lago Dragofuria, Fiume di Steamington (solo Scudo), Lago Milotic (nord) (solo Scudo), Landa delle Pietre. Nelle Terre Selvagge appare solo se c'è Sole intenso (il 1° luglio appare sempre) |
Isola Armatura
|
Cammino Sfida. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Pianura Inchino, Spiaggia Sfida, Baia Circolare, Deserto Paiolo. Nell'Isola dell'Armatura appare solo se c'è Sole intenso (il 15 maggio e il 15 dicembre appare sempre) |
Diamante Lucente
Perla Splendente
|
Non è possibile ottenerlo in questi giochi
|
|
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. |
Mossa |
Tipo |
Categoria |
Pt.Pot. |
Prec. |
PP |
Pri. |
Virtù |
1 |
Graffio |
Normale |
Fisico |
40 |
100% |
35 |
|
Grinta |
1 |
Velenogas |
Veleno |
Stato |
— |
90% |
40 |
|
Acume |
5 |
Braciere |
Fuoco |
Speciale |
40 |
100% |
25 |
|
Grazia |
8 |
Profumino |
Normale |
Stato |
— |
100% |
20 |
|
Grazia |
13 |
Ira di Drago |
Drago |
Speciale |
— |
100% |
10 |
|
Classe |
16 |
Smog |
Veleno |
Speciale |
30 |
70% |
20 |
|
Grinta |
21 |
Doppiasberla |
Normale |
Fisico |
15 |
85% |
10 |
|
Grazia |
24 |
Pirolancio |
Fuoco |
Speciale |
70 |
100% |
15 |
|
Bellezza |
29 |
Tossina |
Veleno |
Stato |
— |
90% |
10 |
|
Acume |
32 |
Congiura |
Buio |
Stato |
— |
—% |
20 |
|
Acume |
37 |
Velenoshock |
Veleno |
Speciale |
65 |
100% |
10 |
|
Bellezza |
40 |
Lanciafiamme |
Fuoco |
Speciale |
90 |
100% |
15 |
|
Bellezza |
45 |
Velenotrappola |
Veleno |
Stato |
— |
100% |
20 |
|
Acume |
48 |
Dragopulsar |
Drago |
Speciale |
85 |
100% |
10 |
|
Bellezza |
1 |
Velenogas |
Veleno |
Stato |
— |
90% |
40 |
|
Acume |
1 |
Graffio |
Normale |
Fisico |
40 |
100% |
35 |
|
Grinta |
5 |
Smog |
Veleno |
Speciale |
30 |
70% |
20 |
|
Grinta |
10 |
Braciere |
Fuoco |
Speciale |
40 |
100% |
25 |
|
Grazia |
15 |
Velenodenti |
Veleno |
Fisico |
50 |
100% |
15 |
|
Acume |
20 |
Profumino |
Normale |
Stato |
— |
—% |
20 |
|
Grazia |
25 |
Congiura |
Buio |
Stato |
— |
—% |
20 |
|
Acume |
30 |
Bruciatutto |
Fuoco |
Speciale |
60 |
100% |
15 |
|
Grinta |
35 |
Velenoshock |
Veleno |
Speciale |
65 |
100% |
10 |
|
Bellezza |
40 |
Dragopulsar |
Drago |
Speciale |
85 |
100% |
10 |
|
Bellezza |
45 |
Velenotrappola |
Veleno |
Stato |
— |
100% |
20 |
|
Acume |
50 |
Lanciafiamme |
Fuoco |
Speciale |
90 |
100% |
15 |
|
Bellezza |
55 |
Tossina |
Veleno |
Stato |
— |
90% |
10 |
|
Acume |
60 |
Rimonta |
Normale |
Fisico |
— |
100% |
5 |
|
Grinta |
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Salandit. |
Mosse apprese tramite MT
Mosse apprese tramite DT
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco |
Mossa |
Tipo |
Cat.Categoria |
Pt.Pot. |
Prec. |
PP |
Pri. |
Virtù |
SPSC IA |
Squamacolpo |
Drago |
Fisico |
25 |
90% |
20 |
|
??? |
SPSC IA |
Strisciacolpo |
Coleottero |
Fisico |
70 |
90% |
10 |
|
??? |
USUL |
Altruismo |
Normale |
Stato |
— |
—% |
20 |
+5 |
Acume |
USUL |
Codacciaio |
Acciaio |
Fisico |
100 |
75% |
15 |
|
Classe |
USUL |
Dragopulsar |
Drago |
Speciale |
85 |
100% |
10 |
|
Bellezza |
USUL |
Ondacalda |
Fuoco |
Speciale |
95 |
90% |
10 |
|
Bellezza |
USUL |
Privazione |
Buio |
Fisico |
65 |
100% |
20 |
|
Acume |
USUL |
Ripicca |
Buio |
Fisico |
95 |
100% |
15 |
|
Acume |
USUL |
Russare |
Normale |
Speciale |
50 |
100% |
15 |
|
Grazia |
USUL |
Scippo |
Buio |
Stato |
— |
100% |
10 |
+4 |
Acume |
USUL |
Sporcolancio |
Veleno |
Fisico |
120 |
80% |
5 |
|
Grinta |
USUL |
Supplica |
Normale |
Fisico |
60 |
100% |
25 |
|
Grazia |
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Salandit. |
Genitore |
Mossa |
Tipo |
Cat.Categoria |
Pt.Pot. |
Prec. |
PP |
Pri. |
Virtù |
|
Bruciapelo |
Normale |
Fisico |
40 |
100% |
10 |
+3 |
Grazia |
|
Bruciapelo* |
Normale |
Fisico |
40 |
100% |
10 |
+3 |
Grazia |
|
Fangosberla |
Terra |
Speciale |
20 |
100% |
10 |
|
Grazia |
|
Privazione |
Buio |
Fisico |
65 |
100% |
20 |
|
Acume |
|
Rutto |
Veleno |
Speciale |
120 |
90% |
10 |
|
Grinta |
|
Rutto |
Veleno |
Speciale |
120 |
90% |
10 |
|
Grinta |
|
Scippo* |
Buio |
Stato |
— |
100% |
10 |
+4 |
Acume |
|
Turbosabbia |
Terra |
Stato |
— |
100% |
15 |
|
Grazia |
|
Turbosabbia |
Terra |
Stato |
— |
100% |
15 |
|
Grazia |
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Salandit.
Il simbolo indica la necessità di effettuare una Catena di Allevamento per ottenere la mossa da quel pokémon.
Il simbolo indica la necessità di effettuare una Catena di Allevamento per ottenere la mossa da quel pokémon.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli. |
|