Scizor

« #211 Qwilfish
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Shuckle #213 »
Coleottero Acciaio
Nome Numero Sesso
Italiano: Scizor
Inglese: Scizor
Francia: Cizayox
Germania: Scherox
Giappone: ハッサムHassam
Corea: 핫삼Hassam
Cinese: 巨鉗螳螂 / 巨钳螳螂Jùqiántángláng
Nazionale: #212
Kanto: #---
Johto: #112
Hoenn: #---
Sinnoh: #196
Unima: #---
Kalos:  #137 (C)
Alola: #366
Isola Arm.: #119
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Chela 2.01m 125.0 kg
Descrizione
Riesce a malapena a contenere l'energia sovrabbondante ottenuta con la megaevoluzione. Non può lottare per periodi troppo lunghi. — da Sole
Abilità Strumenti Tenuti
Tecnico: Potenzia le mosse più deboli del Pokémon.
Scizor non tiene strumenti.
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 2 Attacco 6400 passi Coleottero
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
210 Medio-veloce (1.000.000) 25 Non idoneo
Debolezze Doppie (4x) 4x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
¼
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
70
130 - 177 250 - 344
Attacco
150
139 - 222 274 - 438
Difesa
140
130 - 211 256 - 416
Att. Sp.
65
63 - 128 121 - 251
Dif. Sp.
100
94 - 167 184 - 328
Velocità
75
72 - 139 139 - 273
Totale: 600    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Scyther Scizor
Scambio tenendo una Metalcoperta
Locazione di Scizor
Oro
Argento
Cristallo
Evolvendo Scyther
Rubino
Zaffiro
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Rosso Fuoco Evolvendo Scyther
Verde Foglia
Smeraldo
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Diamante Evolvendo Scyther
Perla Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Platino
Heart Gold
Soul Silver
Evolvendo Scyther
Nero
Bianco
Nero 2
Bianco 2
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
X
Y
Evolvendo Scyther
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Evolvendo Scyther
Isola Armatura Cammino Sfida, Piana Addestramento. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Pianura Inchino, Bosco Concentrazione, Piana Addestramento, Mar Ginnico. Nell’Isola dell’Armatura appare solo se il tempo è Tempesta di Sabbia e si è già stati a Knuckleburgh (il 1° aprile appare sempre)
Diamante Lucente
Evolvendo Scyther
Perla Splendente
Scambiandolo da Pokémon Diamante Lucente
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
1 Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Pugnoscarica Acciaio Fisico 40 100% 30 +1 Grinta
5 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
9 Inseguimento Buio Fisico 40 100% 20 Acume
13 Falsofinale Normale Fisico 40 100% 40 Classe
17 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
21 Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
25 Tagliofuria Coleottero Fisico 40 95% 20 Classe
29 Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
33 Ventagliente Normale Speciale 80 100% 10 Classe
37 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
41 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
45 Nottesferza Buio Fisico 70 100% 15 Classe
49 Doppiosmash Normale Fisico 35 90% 10 Classe
50 Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
57 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
61 Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
1 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
1 Eterelama Volante Speciale 75 95% 15 Classe
1 Pugnoscarica Acciaio Fisico 40 100% 30 +1 Grinta
1 Falsofinale Normale Fisico 40 100% 40 Classe
1 Tagliofuria Coleottero Fisico 40 95% 20 Classe
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
1 Attacco d'Ala Volante Fisico 60 100% 35 Classe
12 Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
16 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
20 Doppiosmash Normale Fisico 35 90% 10 Classe
24 Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
28 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
32 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
36 Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
40 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
44 Concentrazione Normale Stato —% 30 ???
48 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
Evo. Pugnoscarica Acciaio Fisico 40 100% 30 +1 Grinta
1 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
1 Eterelama Volante Speciale 75 95% 15 Classe
1 Pugnoscarica Acciaio Fisico 40 100% 30 +1 Grinta
1 Falsofinale Normale Fisico 40 100% 40 Classe
1 Tagliofuria Coleottero Fisico 40 95% 20 Classe
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Attacco Rapido Normale Fisico 40 100% 30 +1 Classe
1 Attacco d'Ala Volante Fisico 60 100% 35 Classe
12 Ferrartigli Acciaio Fisico 50 95% 35 Classe
16 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
20 Doppiosmash Normale Fisico 35 90% 10 Classe
24 Lacerazione Normale Fisico 70 100% 20 Classe
28 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
32 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
36 Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
40 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
44 Concentrazione Normale Stato —% 30 ???
48 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
Evo. Pugnoscarica Acciaio Fisico 40 100% 30 +1 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Scizor.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT09 Velenoshock Veleno Speciale 65 100% 10 Bellezza
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT16 Schermoluce Psico Stato —% 30 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT19 Trespolo Volante Stato —% 10 Acume
MT20 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT40 Aeroassalto Volante Fisico 60 —% 20 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT46 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT51 Alacciaio Acciaio Fisico 70 90% 25 Classe
MT54 Falsofinale Normale Fisico 40 100% 40 Classe
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT59 Vorticolpo Buio Fisico 60 100% 20 ???
MT62 Acrobazia Volante Fisico 55 100% 15 Classe
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT75 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
MT81 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT89 Retromarcia Coleottero Fisico 70 100% 20 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT91 Cannonflash Acciaio Speciale 80 100% 10 Bellezza
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT08 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT09 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT17 Schermoluce Psico Stato —% 30 Bellezza
MT19 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT23 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT30 Alacciaio Acciaio Fisico 70 90% 25 Classe
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT32 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT40 Comete Normale Speciale 60 —% 20 Classe
MT43 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT49 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
MT56 Retromarcia Coleottero Fisico 70 100% 20 Grazia
MT58 Garanzia Buio Fisico 60 100% 10 Acume
MT59 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT69 Psicotaglio Psico Fisico 70 100% 20 Classe
MT73 Velenocroce Veleno Fisico 70 100% 20 Classe
MT74 Velenoshock Veleno Speciale 65 100% 10 Bellezza
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT78 Acrobazia Volante Fisico 55 100% 15 Classe
MT94 Falsofinale Normale Fisico 40 100% 40 Classe
MT95 Eterelama Volante Speciale 75 95% 15 Classe
MT97 Vorticolpo Buio Fisico 60 100% 20 ???
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT16 Schermoluce Psico Stato —% 30 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT20 Salvaguardia Normale Stato —% 25 Bellezza
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT40 Aeroassalto Volante Fisico 60 —% 20 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT46 Furto Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
MT47 Alacciaio Acciaio Fisico 70 90% 25 Classe
MT51 Trespolo Volante Stato —% 10 Acume
MT54 Falsofinale Normale Fisico 40 100% 40 Classe
MT56 Lancio Buio Fisico 100% 10 Grazia
MT58 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
MT62 Ronzio Coleottero Speciale 90 100% 10 Bellezza
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT75 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
MT81 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
MT82 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT89 Retromarcia Coleottero Fisico 70 100% 20 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT91 Cannonflash Acciaio Speciale 80 100% 10 Bellezza
MT93 Taglio Normale Fisico 50 95% 30 Classe
MT96 Forza Normale Fisico 80 100% 15 Grinta
MT97 Scacciabruma Volante Stato —% 15 Classe
MT98 Spaccaroccia Lotta Fisico 40 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Scizor.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT00 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
DT12 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
DT13 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT21 Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT29 Staffetta Normale Stato —% 40 Grazia
DT39 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
DT46 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
DT60 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
DT61 Ronzio Coleottero Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT70 Cannonflash Acciaio Speciale 80 100% 10 Bellezza
DT74 Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Scizor.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Doppia Ala Volante Fisico 40 90% 10 ???
SPSC Raggio d'Acciaio Acciaio Speciale 140 95% 5 ???
USUL Coleomorso Coleottero Fisico 60 100% 20 Grazia
USUL Concentrazione Normale Stato —% 30 ???
USUL Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
USUL Metaltestata Acciaio Fisico 80 100% 15 Grinta
USUL Privazione Buio Fisico 65 100% 20 Acume
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Scacciabruma Volante Stato —% 15 Classe
USUL Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
USUL Ventoincoda Volante Stato —% 15 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Scizor.
Mosse apprese tramite un'Evoluzione Precedente
Evo. Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Vuotonda Lotta Speciale 40 100% 30 +1 Classe
Attacco d'Ala Volante Fisico 60 100% 35 Classe
Eterelama Volante Speciale 75 95% 15 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Scizor.
Il simbolo indica che la mossa è stata appresa tramite un evento speciale.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Alacciaio* Acciaio Fisico 70 90% 25 Classe
Anticipo Lotta Stato —% 15 +3 Classe
Anticipo Lotta Stato —% 15 +3 Classe
Anticipo Lotta Stato —% 15 +3 Classe
Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
Fintoattacco Normale Fisico 30 100% 10 +2 Acume
Nottesferza Buio Fisico 70 100% 15 Classe
Nottesferza Buio Fisico 70 100% 15 Classe
Nottesferza Buio Fisico 70 100% 15 Classe
Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
Ronzio Coleottero Speciale 90 100% 10 Bellezza
Scacciabruma Volante Stato —% 15 Classe
Scacciabruma* Volante Stato —% 15 Classe
Staffetta Normale Stato —% 40 Grazia
Staffetta Normale Stato —% 40 Grazia
Ventagliente Normale Speciale 80 100% 10 Classe
Ventargenteo Coleottero Speciale 60 100% 5 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Scizor.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.