Scolipede

« #544 Whirlipede
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Cottonee #546 »
Coleottero Veleno
Nome Numero Sesso
Italiano: Scolipede
Inglese: Scolipede
Francia: Brutapode
Germania: Cerapendra
Giappone: ペンドラーPendror
Corea: 펜드라Pendeura
Cinese: 蜈蚣王 / 蜈蚣王Wúgōngwáng
Nazionale: #545
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #---
Sinnoh: #---
Unima: #045
Kalos:  #122 (M)
Alola: #---
Isola Arm.: #076
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Megapede 2.49m 200.5 kg
Descrizione
Incalza la preda con movimenti rapidi e la attacca ripetutamente con le corna. Non si ferma fino al colpo di grazia. — da Nero
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Velenopunto: Al contatto subito, può avvelenare il nemico.
Aiutinsetto: In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Coleottero.
Acceleratore (Abilità Speciale): La statistica Velocità aumenta gradualmente. Scolipede può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Velenaculeo (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (5%)
Velenaculeo (X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha) (5%)
Velenaculeo (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Velenaculeo (Spada e Scudo) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 3 Velocità 5120 passi Coleottero
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
243 (218 prima di SPSC) Medio-lenta (1.059.860) 45 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
¼
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
60
120 - 167 230 - 324
Attacco
100
94 - 167 184 - 328
Difesa
89
84 - 155 164 - 304
Att. Sp.
55
54 - 117 103 - 229
Dif. Sp.
69
66 - 133 128 - 260
Velocità
112
105 - 180 206 - 355
Totale: 485    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Venipede Whirlipede Scolipede
Livello 22
Livello 30
Locazione di Scolipede
Nero
Bianco
Evolvendo Venipede/Whirlipede
Nero 2
Bianco 2
Bosco Girandola
X
Y
Evolvendo Venipede/Whirlipede
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Sole
Luna
Evolvendo Venipede/Whirlipede
Ultrasole
Ultraluna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Isola Armatura Bosco Concentrazione. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Pianura Inchino, Acquitrino Fresco, Bosco Concentrazione, Piana Addestramento, Mar Ginnico, Mar Lineapelago. Nell'Isola dell'Armatura appare solo se il tempo è Nuvoloso (il 15 febbraio e il 15 novembre appare sempre)
Diamante Lucente
Perla Splendente
Non è possibile ottenerlo in questi giochi
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
1 Megacorno Coleottero Fisico 120 85% 10 Classe
1 Ricciolscudo Normale Stato —% 40 Grazia
1 Rotolamento Roccia Fisico 30 90% 20 Grazia
1 Staffetta Normale Stato —% 40 Grazia
1 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
1 Velenospina Veleno Fisico 15 100% 35 Acume
Evo. Staffetta Normale Stato —% 40 Grazia
5 Velenospina Veleno Fisico 15 100% 35 Acume
8 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
12 Inseguimento Buio Fisico 40 100% 20 Acume
15 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
19 Velenocoda Veleno Fisico 50 100% 25 Acume
23 Coleomorso Coleottero Fisico 60 100% 20 Grazia
28 Velenoshock Veleno Speciale 65 100% 10 Bellezza
33 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
39 Rulloduro Coleottero Fisico 65 100% 20 Grinta
44 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
47 Velenotrappola Veleno Stato 100% 20 Acume
50 Scalaroccia Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
55 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
65 Megacorno Coleottero Fisico 120 85% 10 Classe
1 Staffetta Normale Stato —% 40 Grazia
1 Ricciolscudo Normale Stato —% 40 Grazia
1 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
1 Velenospina Veleno Fisico 15 100% 35 Acume
1 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
1 Rotolamento Roccia Fisico 30 90% 20 Grazia
12 Velenocoda Veleno Fisico 50 100% 25 Acume
16 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
20 Coleomorso Coleottero Fisico 60 100% 20 Grazia
26 Velenoshock Veleno Speciale 65 100% 10 Bellezza
34 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
42 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
50 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
58 Velenotrappola Veleno Stato 100% 20 Acume
66 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
74 Megacorno Coleottero Fisico 120 85% 10 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Scolipede.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT09 Velenoshock Veleno Speciale 65 100% 10 Bellezza
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT22 Solarraggio Erba Speciale 120 100% 10 Classe
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT36 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT66 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT67 Sottilcorno Acciaio Fisico 70 —% 10 ???
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT74 Vortexpalla Acciaio Fisico 100% 5 Classe
MT75 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT81 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
MT83 Assillo Coleottero Speciale 20 100% 20 Grazia
MT84 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT07 Missilspillo Coleottero Fisico 25 95% 20 Classe
MT08 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT09 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT11 Solarraggio Erba Speciale 120 100% 10 Classe
MT15 Fossa Terra Fisico 80 100% 10 Grinta
MT16 Stridio Normale Stato 85% 40 Acume
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT57 Rivincita Buio Fisico 50 100% 10 Grinta
MT58 Garanzia Buio Fisico 60 100% 10 Acume
MT73 Velenocroce Veleno Fisico 70 100% 20 Classe
MT74 Velenoshock Veleno Speciale 65 100% 10 Bellezza
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT77 Sciagura Spettro Speciale 65 100% 10 Acume
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT96 Sottilcorno Acciaio Fisico 70 —% 10 ???
MT98 Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Scolipede.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT00 Danzaspada Normale Stato —% 20 Bellezza
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT12 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT22 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
DT23 Punte Terra Stato —% 20 Acume
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT28 Megacorno Coleottero Fisico 120 85% 10 Classe
DT29 Staffetta Normale Stato —% 40 Grazia
DT31 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
DT39 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
DT46 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
DT52 Vortexpalla Acciaio Fisico 100% 5 Classe
DT54 Fielepunte Veleno Stato —% 20 Acume
DT57 Velenpuntura Veleno Fisico 80 100% 20 Grinta
DT60 Forbice X Coleottero Fisico 80 100% 15 Classe
DT91 Velenotrappola Veleno Stato 100% 20 Acume
DT95 Colpo Infernale Buio Fisico 80 100% 15 ???
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Scolipede.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Ferrorullo Acciaio Fisico 120 100% 5 ???
SPSC IA Strisciacolpo Coleottero Fisico 70 90% 10 ???
USUL Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Coleomorso Coleottero Fisico 60 100% 20 Grazia
USUL Colpo Infernale Buio Fisico 80 100% 15 ???
USUL Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
USUL Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
USUL Rimonta Normale Fisico 100% 5 Grinta
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Scippo Buio Stato 100% 10 +4 Acume
USUL Segnoraggio Coleottero Speciale 75 100% 15 Bellezza
USUL Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Scolipede.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Doppio Ago Coleottero Fisico 25 100% 20 Classe
Fielepunte Veleno Stato —% 20 Acume
Missilspillo Coleottero Fisico 25 95% 20 Classe
Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
Punte Terra Stato —% 20 Acume
Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
Scalaroccia Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
Tagliofuria Coleottero Fisico 40 95% 20 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Scolipede.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.