Senza Paura | GCC Pokémon

Serie: HeartGold & SoulSilver
Uscita: 18 ago 2010
Carte: 91
N. IT: 38
N. EN: 45
N. JP: 44

L’espansione Senza Paura del GCC Pokémon è la terza della serie HeartGold & SoulSilver. Uscì in Giappone il 11 febbraio 2010 e in Nord America e Italia il 18 agosto 2010. Corrisponde all’espansione giapponese chiamata Leggende Risorte (Yomigaeru densetsu) ed è composto da 80 carte in Giappone e da 91 carte in Nord America e Italia. L’espansione si concentra principalmente sui Pokémon di tipo Metallo e Oscurità.

Descrizione Ufficiale

I migliori Allenatori sono quelli che scendono in campo senza paura. Nell’espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon HS – Senza Paura troverai Pokémon pronti per ogni sfida e in trepidante attesa di essere convocati dall’Allenatore! In Senza Paura i potenti Rayquaza e Deoxys diventano Pokémon LEGGENDA e sei Pokémon si uniscono alle fila dei Pokémon Super. Le carte Stadio, come Rovine d’Alfa, e le carte Trainer, come Scrigno Leggenda, possono giocare un ruolo decisivo nella strategia di ogni giocatore. Sei pronto a essere… senza paura?

Differenze dal Giappone

La carta Litografia d’Alfa presente in questa espansione, in Giappone numerata come una qualunque altra carta Strumento, è stata inserita nella versione statunitense e italiana alla fine della lista delle carte, e su di essa non è presente un numero ma la scritta “THREE” rappresentata con gli Unown.

In Giappone, la numerazione delle carte di questa espansione è basata sull’ordine dei pokémon nel pokédex nazionale, sulla categoria di carta (Pokémon, Energia, Strumento, Supporter e Stadio) e sul tipo primario dei pokémon (Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche, Combattimento, Oscurità, Metallo e Incolore), senza prendere in considerazione la rarità. Mentre, in Nord America e Italia, è utilizzato il classico sistema di numerazione basato sull’ordine alfabetico, sulla rarità decrescente (rare-olografiche, rare, non comuni e comuni) e su cinque categorie di carte (carte Pokémon, carte Allenatore/Stadio/Supporter, carte super rare olografiche, carte Pokémon LEGGENDA e carte Energia), trattando le carte super rare olografiche come categoria piuttosto che come rarità.

Mazzi Tematici

 Battaglia Solare

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Psiche ed Erba. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco singolo, una moneta per il testa e croce raffigurante Cyndaquil, e la lista delle carte. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «I migliori Allenatori sono quelli più temerari in battaglia. Dimostra il tuo valore con l’espansione HS – Senza Paura del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Scoprirai che dei Pokémon pronti alla lotta non aspettano altro che un Allenatore temerario come te! Incontra i potentissimi Pokémon LEGGENDA Rayquaza e Deoxys e ben sei Pokémon Super (tra cui Raichu, Umbreon e Slowking). Sfrutta le carte Stadio come Ruins of Alph e le carte Trainer come Legend Box per creare la tua strategia personale. Pensi di essere davvero un Allenatore “senza paura”?»

 Scontro Crepuscolare

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Metallo e Oscurità. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco singolo, una moneta per il testa e croce raffigurante Chikorita, e la lista delle carte. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «I migliori Allenatori sono quelli più temerari in battaglia. Dimostra il tuo valore con l’espansione HS – Senza Paura del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Scoprirai che dei Pokémon pronti alla lotta non aspettano altro che un Allenatore temerario come te! Incontra i potentissimi Pokémon LEGGENDA Rayquaza e Deoxys e ben sei Pokémon Super (tra cui Raichu, Umbreon e Slowking). Sfrutta le carte Stadio come Ruins of Alph e le carte Trainer come Legend Box per creare la tua strategia personale. Pensi di essere davvero un Allenatore “senza paura”?»

Elenco Carte