Shelgon

« #371 Bagon
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Salamence #373 »
Drago
Nome Numero Sesso
Italiano: Shelgon
Inglese: Shelgon
Francia: Drackhaus
Germania: Draschel
Giappone: コモルーKomoruu
Corea: 쉘곤Swelgon
Cinese: 甲殼龍 / 甲壳龙Jiǎkélóng
Nazionale: #372
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #197
Sinnoh: #---
Unima: #---
Kalos:  #015 (Co)
Alola: #148
Landa Cor.: #114
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Resistenza 1.09m 110.5 kg
Descrizione
Vive nelle profondità delle grotte. Resta chiuso nella dura corazza sognando il giorno in cui sarà in grado di volare. — da Ultraluna
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Testadura: Protegge il Pokémon dai contraccolpi.
Copricapo (Abilità Speciale): Non subisce danni causati dalle condizioni meteo. Shelgon può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Squama Drago (Rubino, Zaffiro e Smeraldo) (5%)
Squama Drago (RossoFuoco e VerdeFoglia) (5%)
Dentedidrago (Diamante, Perla e Platino) (5%)
Dentedidrago (HeartGold e SoulSilver) (5%)
Dentedidrago (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (5%)
Dentedidrago (X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha) (5%)
Dentedidrago (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Dentedidrago (Spada e Scudo) (5%)
Dentedidrago (Diamante Lucente, Perla Splendente) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
35 2 Difesa 10240 passi Drago
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
147 Lenta (1.250.000) 45 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
65
125 - 172 240 - 334
Attacco
95
90 - 161 175 - 317
Difesa
100
94 - 167 184 - 328
Att. Sp.
60
58 - 123 112 - 240
Dif. Sp.
50
49 - 112 94 - 218
Velocità
50
49 - 112 94 - 218
Totale: 420    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Bagon Shelgon Salamence
Livello 30
Livello 50
Locazione di Shelgon
Rubino
Zaffiro
Evolvendo Bagon
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Smeraldo Evolvendo Bagon
Diamante Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Perla
Platino
Evolvendo Bagon
Heart Gold
Soul Silver
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Nero Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Bianco Evolvendo Bagon
Nero 2
Bianco 2
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
X
Y
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Evolvendo Bagon
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Baia Kala'e
Diamante Lucente
Scambiandolo da Pokémon Perla Splendente
Perla Splendente
Grandi Sotterranei
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Braciere Fuoco Speciale 40 100% 25 Grazia
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Ira Normale Fisico 20 100% 20 Grinta
1 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
1 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
Evo. Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
4 Braciere Fuoco Speciale 40 100% 25 Grazia
7 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
10 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
13 Dragospiro Drago Speciale 60 100% 20 Classe
17 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
21 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
25 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
29 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
35 Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
42 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
49 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
56 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
1 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
1 Dragospiro Drago Speciale 60 100% 20 Classe
1 Braciere Fuoco Speciale 40 100% 25 Grazia
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
15 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
20 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
25 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
33 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
39 Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
46 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
53 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
60 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 15 Classe
67 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
Evo. Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
1 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
1 Dragospiro Drago Speciale 60 100% 20 Classe
1 Braciere Fuoco Speciale 40 100% 25 Grazia
1 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30 Classe
1 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
15 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
20 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
25 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
33 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
39 Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
46 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
53 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
60 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 15 Classe
67 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
Evo. Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Shelgon.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT02 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
MT05 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT35 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT38 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT40 Aeroassalto Volante Fisico 60 —% 20 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT26 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT43 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT68 Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15 Classe
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT02 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
MT05 Boato Normale Stato —% 20 -6 Classe
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT31 Breccia Lotta Fisico 75 100% 15 Classe
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT35 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT38 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT40 Aeroassalto Volante Fisico 60 —% 20 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT58 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
MT59 Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
MT65 Ombrartigli Spettro Fisico 70 100% 15 Classe
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT82 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT93 Taglio Normale Fisico 50 95% 30 Classe
MT96 Forza Normale Fisico 80 100% 15 Grinta
MT98 Spaccaroccia Lotta Fisico 40 100% 15 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Shelgon.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT02 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15 Bellezza
DT03 Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5 Bellezza
DT13 Focalenergia Normale Stato —% 30 Classe
DT15 Fuocobomba Fuoco Speciale 110 85% 5 Bellezza
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT24 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 15 Classe
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT32 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT42 Granvoce Normale Speciale 90 100% 10 Classe
DT46 Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
DT47 Dragartigli Drago Fisico 80 100% 15 Classe
DT51 Dragodanza Drago Stato —% 20 Classe
DT62 Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
DT69 Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Shelgon.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC Dragobolide Drago Speciale 130 90% 5 Bellezza
SL, USUL Dragobolide Drago Speciale 130 90% 5 Bellezza
DLPS Dragobolide Drago Speciale 130 90% 5 Bellezza
USUL Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
USUL Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
USUL Ferroscudo Acciaio Stato —% 15 Grinta
USUL Granvoce Normale Speciale 90 100% 10 Classe
USUL Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Shelgon.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
Dragodanza Drago Stato —% 20 Classe
Dragodanza Drago Stato —% 20 Classe
Dragofuria Drago Fisico 100 75% 10 Grinta
Dragofuria Drago Fisico 100 75% 10 Grinta
Dragofuria Drago Fisico 100 75% 10 Grinta
Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5 Bellezza
Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5 Bellezza
Ira di Drago Drago Speciale 100% 10 Classe
Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
Ricciolscudo Normale Stato —% 40 Grazia
Ricciolscudo Normale Stato —% 40 Grazia
Ricciolscudo* Normale Stato —% 40 Grazia
Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15 Classe
Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15 Classe
Tornado Drago Speciale 40 100% 20 Classe
Tornado Drago Speciale 40 100% 20 Classe
Tornado Drago Speciale 40 100% 20 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Shelgon.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.