Sliggoo

« #704 Goomy
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Goodra #706 »
Drago
Nome Numero Sesso
Italiano: Sliggoo
Inglese: Sliggoo
Francia: Colimucus
Germania: Viscargot
Giappone: ヌメイルNumeil
Corea: 미끄네일Mikkeunaeil
Cinese: 黏美兒 / 黏美儿Niánměi'ér
Nazionale: #705
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #---
Sinnoh: #---
Unima: #---
Kalos:  #020 (C)
Alola: #218
Galar: #390
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Mollusco 0.79m 17.5 kg
Descrizione
Respinge i nemici secernendo un liquido vischioso in grado di sciogliere qualunque cosa. I suoi occhi hanno subito una degenerazione che lo ha reso cieco. — da Pokémon X
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Mangiaerba: L'Attacco aumenta se si è colpiti da una mossa erba.
Idratazione: Cura i problemi di stato se piove.
Viscosità (Abilità Speciale): Riduce la Velocità del Pokémon con cui entra in contatto. Sliggoo può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Disfoguscio (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Disfoguscio (Spada e Scudo) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
35 2 Dif. Sp. 10240 passi Drago
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
158 Lenta (1.250.000) 45 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
68
128 - 175 246 - 340
Attacco
75
72 - 139 139 - 273
Difesa
53
52 - 115 99 - 225
Att. Sp.
83
79 - 148 153 - 291
Dif. Sp.
113
106 - 181 207 - 357
Velocità
60
58 - 123 112 - 240
Totale: 452    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Goomy Sliggoo Goodra
Livello 40
Livello 50 se piove
Locazione di Sliggoo
X
Y
Percorso 19
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Isola Exeggutor
Spada Ottenibile facendoselo scambiare da Pokémon Scudo
Scudo Lago Dragofuria. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Occhio del Lago Axew, Pianura Serena. Nelle Terre Selvagge appare solo se il tempo è Tempesta di Fulmini (il 1° novembre appare sempre)
Isola Armatura Può essere incontrato solo in Pokémon Scudo, nei Raid Dynamax di Baia Circolare, Mar Ginnico, Mar Quietarnia. Nell'Isola dell'Armatura appare solo se il tempo è Tempesta di Fulmini (il 15 luglio e 15 agosto appare sempre)
Diamante Lucente
Perla Splendente
Non è possibile ottenerlo in questi giochi
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Assorbimento Erba Speciale 20 100% 25 Acume
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Bolla Acqua Speciale 40 100% 30 Grazia
5 Assorbimento Erba Speciale 20 100% 25 Acume
9 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
13 Pazienza Normale Fisico 100% 10 +1 Grinta
18 Dragospiro Drago Speciale 60 100% 20 Classe
25 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
28 Flagello Normale Fisico 100% 15 Grazia
32 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
38 Fanghiglia Acqua Speciale 90 85% 10 Grinta
47 Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
1 Assorbimento Erba Speciale 20 100% 25 Acume
1 Acidobomba Veleno Speciale 40 100% 20 Bellezza
1 Dragospiro Drago Speciale 60 100% 20 Classe
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Pistolacqua Acqua Speciale 40 100% 25 Grazia
15 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
20 Flagello Normale Fisico 100% 15 Grazia
25 Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
30 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
35 Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
43 Maledizione Spettro Stato —% 10 Grinta
49 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
56 Fanghiglia Acqua Speciale 90 85% 10 Grinta
Evo. Acidobomba Veleno Speciale 40 100% 20 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Sliggoo.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT11 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT13 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
MT14 Bora Ghiaccio Speciale 110 70% 5 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT24 Fulmine Elettro Speciale 90 100% 15 Classe
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT34 Fangonda Veleno Speciale 95 100% 10 Grinta
MT36 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT83 Assillo Coleottero Speciale 20 100% 20 Grazia
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT34 Giornodisole Fuoco Stato —% 5 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT53 Colpodifango Terra Speciale 55 95% 15 Grinta
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Sliggoo.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT01 Corposcontro Normale Fisico 85 100% 15 Grinta
DT05 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT06 Bora Ghiaccio Speciale 110 70% 5 Bellezza
DT08 Fulmine Elettro Speciale 90 100% 15 Classe
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT22 Fangobomba Veleno Speciale 90 100% 10 Grinta
DT24 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 15 Classe
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT31 Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
DT45 Fanghiglia Acqua Speciale 90 85% 10 Grinta
DT62 Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
DT78 Fangonda Veleno Speciale 95 100% 10 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Sliggoo.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Strisciacolpo Coleottero Fisico 70 90% 10 ???
SPSC Dragobolide Drago Speciale 130 90% 5 Bellezza
SL, USUL Dragobolide Drago Speciale 130 90% 5 Bellezza
USUL Codacciaio Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
USUL Dragopulsar Drago Speciale 85 100% 10 Bellezza
USUL Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
USUL Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10 Classe
USUL Ondashock Elettro Speciale 60 —% 20 Classe
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Sliggoo.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Codacciaio* Acciaio Fisico 100 75% 15 Classe
Contrattacco Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
Contrattacco* Lotta Fisico 100% 20 -5 Grinta
Goccia Vitale Acqua Stato —% 10 ???
Maledizione* Spettro Stato —% 10 Grinta
Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
Scudo Acido* Veleno Stato —% 20 Grinta
Velenocoda Veleno Fisico 50 100% 25 Acume
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Sliggoo.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.