Un anno fa usciva Detective Pikachu, il film che diede vita al mondo dei Pokémon!

Poco più di un anno fa, precisamente il 9 maggio della primavera dello scorso anno, usciva nelle sale cinematografiche un film che riuscì veramente, magistralmente e con grande potenza a portare i Pokémon nel mondo reale. Avrete capito che sto parlando del film Pokémon: Detective Pikachu. Non è l’esatto giorno della sua uscita (ho ritardato un po’, lo so) ma mi piacerebbe ricordare questa perla che la Legendary Pictures, insieme a The Pokémon Company, ci ha regalato un anno fa. Ricordando quell’emozione, che sono certo ogni appassionato avrà provato, nel guardare sul grande schermo ogni Pokémon prendere vita!

Come ben sapete il film fu tratto dall’omonimo videogioco, di cui tuttavia non segue la storia fedelmente, ma dal quale si evolve in qualcosa di nuovo ma ugualmente spettacolare. Nella trama del film è percepibile l’amore e la conoscenza degli autori per i Pokémon, nelle idee geniali che trainano e arricchiscono l’intera vicenda, oltre che negli infiniti riferimenti pensati appositamente per gli appassionati. Senza dimenticare la cura dei dettagli nella realizzazione di ogni Pokémon.

Un film di cui la Legendary sta già scrivendo un sequel e di cui ha pubblicato anche un fumetto nel Marzo 2020. Una storia che ci ha appassionati nel 2018 su Nintendo 3DS e di cui la Nintendo sta pensando di far uscire un sequel per Nintendo Switch. Se riusciranno a fare ancora un buon lavoro è un mistero, ma non mi dispiace sperare che possano regalarci altre emozioni come quelle che fin’ora ci ha fatto vivere questa fantastica serie. E voi? Che ricordi avete di Detective Pikachu?

Precedente Ottieni quattro Pokémon di Galar con abilità speciale tramite Dono Segreto Successivo In arrivo nei Pokémon Center i peluche di Eiscue, Rookidee, Snom e Hatenna

Lascia un commento