Un messaggio di Junichi Masuda ai fan in merito a Pokémon Spada e Scudo

@Magico

Recentemente era stato rivelato che in Pokémon Spada e Pokémon Scudo non sarà possibile ottenere ne trasferire tutti i Pokémon fin’ora introdotti nei giochi della serie, ma che nei giochi sarà presente solo una parte di essi. Questa notizia ha dato non poco fastidio alla stragrande maggioranza dei fan, che hanno subito criticato negativamente la notizia con vari commenti sui social network. Junichi Masuda, CEO di Game Freak, ha voluto ringraziare tutti i fan per le loro preoccupazioni e per la passione dimostrata, ed ha rilasciato un messaggio per tutti noi su tale argomento. Vogliamo quindi condividere con voi il messaggio di Masuda, che abbiamo personalmente tradotto in italiano. Potete trovare il messaggio originale in inglese e giapponese in questa pagina del sito ufficiale Pokémon.

Grazie a tutti i nostri fan di tenere così profondamente ai Pokémon. Recentemente, ho condiviso la notizia che alcuni Pokémon non potranno essere trasferiti in Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Ho letto tutti i vostri commenti e apprezzato la vostra passione e amore per i Pokémon.

Proprio come tutti voi, anche noi siamo appassionati di Pokémon e ognuno di loro è molto importante per noi. Dopo così tanti anni di sviluppo dei videogiochi Pokémon, è stata una decisione difficilissima per me. Vorrei rendere chiara una cosa: anche se uno specifico Pokémon non sarà disponibile in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, questo non significa che non apparirà in giochi futuri.

Il mondo dei Pokémon continua a evolvere. La regione di Galar offre nuovi Pokémon da incontrare, Allenatori con cui lottare, e avventure da intraprendere. Stiamo mettendo tutto il nostro cuore in questi giochi, e speriamo non vediate l’ora di unirvi a noi in questo nuovo viaggio.

28 Giugno, 2019

Junichi Masuda

Spesso va ricordato, che chi crea questi giochi è obbligato a prendere alcune decisioni. Che queste decisioni sono frutto di ponderati ragionamenti e che non sempre le si prende con piacere. Io che scrivo quest’articolo sono molto contento che Masuda abbia voluto condividere personalmente i suoi sentimenti a proposito di questo argomento. Non pensiate che chi crea questi giochi non tenga ad essi o a noi appassionati. Soprattutto dopo che li hanno visti nascere e che ad essi devono tanto. Grazie Mr. Masuda per questo messaggio.

Precedente Rivelati nuovi dettagli e immagini su Pokémon Masters per iOS e Android! Successivo Intervista a Junichi Masuda e Shigeru Ohmori su Pokémon Spada e Scudo!

Un commento su “Un messaggio di Junichi Masuda ai fan in merito a Pokémon Spada e Scudo

Lascia un commento