Un nuovo gioco della serie principale nel 2022 con Leggende Pokémon: Arceus

Durante lo scorso Pokémon Presents è stato annunciato un nuovo gioco della serie principale per Nintendo Switch intitolato Leggende Pokémon: Arceus, che uscirà il 22 Gennaio 2022. La storia di questo nuovo titolo sarà ambientata nel passato, in una regione di Sinnoh molto diversa da come l’abbiamo conosciuta nei giochi Pokémon Diamante e Perla. In quest’era ancora non esistevano gli allenatori e, seppure si sappia ancora poco sulla storia, sappiamo che completare il Pokédex (il primissimo mai creato nella regione di Sinnoh) sarà uno degli obiettivi della nostra avventura.

In questo gioco si potrà scegliere se catturare i Pokémon avvicinandocisi di soppiatto per poi lanciare la Pokéball, o se invece affrontarli in una lotta. Nel secondo caso, basterà lanciare la Pokéball contenente il nostro Pokémon vicino a quello selvatico per iniziare una lotta. In una Sinnoh del passato, in cui i Pokémon vivono in luoghi selvaggi e inospitali, anche le Pokéball avranno un aspetto differente. Esse saranno di legno e dalla parte superiore fuoriuscirà del vapore quando la cattura sarà completa.

La storia, come lascia intuire il titolo, sarà incentrata su Arceus, il Pokémon che si dice abbia dato forma all’universo, ma non è ancora noto il che modo esso sarà collegato alla trama. Tuttavia, abbiamo già la lista dei tre Pokémon fra cui potremo scegliere il nostro primo compagno di avventura. Essi saranno Rowlet, Oshawott e Cyndaquil, tre Pokémon provenienti da tre regioni differenti, che pare siano stati portati a Sinnoh da un Professore Pokémon che li ha incontrati nel corso dei suoi viaggi in altre regioni.

Al momento sono ancora poche le informazioni rivelate. Ricordiamo inoltre che il gioco è ancora in fase di sviluppo e le immagini mostrate potrebbero non essere definitivi, ma solo una prima idea di come sarà il gioco una volta completato. Come sempre, vi terremo informati su prossimi aggiornamenti. Nel frattempo, fateci sapere la vostra impressione su questo nuovo gioco e sentitevi liberi di parlarne tra di voi.

Precedente Colleziona ogni mese tre diverse carte giganti dei compagni di avventura! Successivo Annunciata la sesta espansione della serie Spada e Scudo: Regno Glaciale

Lascia un commento