Annunciato un nuovo tipo di carte del GCC Pokémon: le carte Pokémon-V!

Durante i Campionati Mondiali di Pokémon 2019 di Washington D.C, che hanno avuto inizio nella giornata di oggi, è stato annunciato un nuovo tipo di carta che farà presto il suo ingresso nel GCC Pokémon, le carte Pokémon-V! Le primissime carte di questa tipologia mostrate sono state quelle dei due leggendari mascotte di Pokémon Spada e Scudo, Zacian e Zamazenta. Le carte Pokémon-V potrebbero essere un’evoluzione delle carte Pokémon-GX, che andranno probabilmente a scomparire nelle prossime espansioni con l’inizio della serie Pokémon Spada e Scudo del GCC Pokémon.

La notizia è stata data da Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company, che durante la cerimonia di apertura dei mondiali ha mostrato un video che ripercorreva l’evoluzione delle carte Pokémon-GX fino ad arrivare alle ultime nuove carte Pokémon-V. Alla fine del video è stato mostrato uno Zekrom davanti a una carta Pokémon-V offuscata e di cui era visibile solo la scritta “HP 330”. Secondo quanto detto da Ishihara, la serie Pokémon Spada e Scudo del GCC Pokémon sarà incentrata sui Pokémon-V, i quali avranno un forte impatto a livello strategico. Non sono stati dati ulteriori dettagli durante l’evento, che dovrebbero però arrivare presto secondo quando detto dal signor Ishihara.

Precedente Pokémon Spada e Scudo: Rivelati due Rivali e Pokémon nelle forme di Galar! Successivo Nuove abilità, mosse e strumenti rivelati per Pokémon Spada e Scudo!

Lascia un commento