Uno sguardo ai Pokémon-GX ALLEATI dell’espansione Sintonia Mentale

Preparatevi all’arrivo di Sintonia Mentale, la terza espansione del GCC Pokémon che vedrà protagonisti gli inarrestabili Pokémon-GX ALLEATI, questa volta maggiormente incentrati sul tipo Psiche e Buio! L’espansione Sintonia Mentale uscirà il 2 Agosto 2019 in Italia e nel resto del mondo, e corrisponde all’espansione giapponese Miracle Twin. Comprenderà inoltre carte di set giapponesi precedenti, come GG End e Sky Legend. In essa troveremo 8 nuove carte Pokémon-GX ALLEATI, che adesso andremo a vedere nel dettaglio!

Tra le nuove alleanze troviamo Garchomp e Giratina-GX, che seppur entrambi di tipo Drago richiederanno Energie di tipo Psiche e Lotta. Seguono poi Mewtwo e Mew-GX in un’illustrazione di pura sintonia fra i due pokémon consanguinei, che con l’abilità Perfezione potranno utilizzare qualsiasi attacco GX prendendolo da pokémon in panchina o nella pila degli scarti. Continuiamo con le carte Mega Sableye e Tyranitar-GX e Umbreon e Darkrai-GX, entrembe alleanze fra bellissimi pokémon di tipo Buio che potranno mettere in grande difficoltà il nostro avversario con mosse come Distruzione Famelica e Lancia Oscura. Prima di continuare diamoci un attimo uno sguardo, a seguire trovate le immagini delle nuove carte.

Una nuova simpatica accoppiata è quella di Slowpoke e Psyduck-GX (ditemi se non hanno lo stesso sguardo!), che seppur all’apparenza innocui potrebbero addirittura infliggere 1000 danni al nostro avversario con la loro mossa GX. Un altro bel duo arriva con la carta Rowlet e Exeggutor di Alola-GX, con cui il nostro avversario dovrà davvero prendersi un’ora di vacanza dopo che avremo utilizzato la mossa Ora Tropicale-GX, che ci permette di far rimischiare al nostro avversario tutte le Energie assegnate ai suoi pokémon nel suo mazzo! Infine troviamo Espeon e Deoxys-GX, una carta molto facile da utilizzare ma non per questo da sottovalutare, e Raichu e Raichu di Alola-GX, un duo perfetto da abbinare con altre carte di tipo Lampo come Pikachu e Zekrom-GX o con le carte dell’espansione Tuoni Perduti.

Cosa ne pensate di queste nuove carte ALLEATI? Quale vi ha colpito di più e quale cercherete di avere nel vostro mazzo? Dateci il vostro parere su queste new entry della nuova espansione Sintonia Mentale, che vi ricordiamo uscirà il 2 Agosto in edicola, supermercati e nei negozi della catena GameStop.

Precedente E3 Nintendo 2019: rivelate le Funzioni Y-Comm, nuovi Pokémon e Capopalestra Successivo Rivelati nuovi dettagli e immagini su Pokémon Masters per iOS e Android!

Lascia un commento