Whiscash

« #339 Barboach
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Corphish #341 »
Acqua Terra
Nome Numero Sesso
Italiano: Whiscash
Inglese: Whiscash
Francia: Barbicha
Germania: Welsar
Giappone: ナマズンNamazun
Corea: 메깅Meging
Cinese: 鯰魚王 / 鲶鱼王Niányúwáng
Nazionale: #340
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #133
Sinnoh: #081
Unima: #---
Kalos:  #041 (C)
Alola: #114
Galar: #229
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Baffetti 0.89m 23.6 kg
Descrizione
WHISCASH è estremamente legato all'area in cui vive e delimita laghi enormi come proprio territorio. All'avvicinarsi di un nemico, s'infuria scatenando terribili terremoti. — da Rubino
Abilità Strumenti Tenuti
Indifferenza: Impedisce al Pokémon di infatuarsi.
Presagio (solo dalla IV Generazione): Rivela se il nemico ha mosse pericolose.
Idratazione (Abilità Speciale): Cura i problemi di stato se piove. Whiscash può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Whiscash non tiene strumenti.
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 2 PS 5120 passi Acqua 2
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
164 Medio-veloce (1.000.000) 75 Non idoneo
Debolezze Doppie (4x) 4x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Immunità (0x) 0x
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
110
170 - 217 330 - 424
Attacco
78
74 - 143 144 - 280
Difesa
73
70 - 137 135 - 269
Att. Sp.
76
72 - 140 141 - 276
Dif. Sp.
71
68 - 135 132 - 265
Velocità
60
58 - 123 112 - 240
Totale: 468    Min - Max Min - Max
Catena Evolutiva
Barboach Whiscash
Livello 30
Locazione di Whiscash
Rubino
Zaffiro
Cascate Meteora, Via Vittoria
Rosso Fuoco
Verde Foglia
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Smeraldo Cascate Meteora, Via Vittoria
Diamante
Perla
Percorso 205, 208, 210, 212, 227, 228, Memoride, Evopoli, Gran Palude, Monte Corona, Varco Mineropoli, Cammino Roccioso
Platino Percorso 205, 210, 225, 227, 228, Evopoli, Gran Palude, Monte Corona, Varco Mineropoli, Cammino Roccioso
Heart Gold
Soul Silver
Violapoli
Nero
Bianco
Nero 2
Bianco 2
Percorso 8, Mistralopoli, Palude Mistralopoli
X
Y
Percorso 14, 19
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Cascate Meteora
Sole
Luna
Ultrasole
Ultraluna
Grotta Pratomare, Ohana, Erta di Poni, Prato Poni, Canyon di Poni
Spada
Scudo
Bosco Assopito, Lago Milotic (sud). Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Piana dei Ponti, Conca delle Sabbie, Pianura Serena, Lago Axew (Ovest)
Isola Armatura Acquitrino Fresco, Antro Scontro, Grotta Grinta. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Acquitrino Fresco, Bosco Concentrazione, Spiaggia Sfida, Grotta Grinta
Landa Corona Letto del Gigante, Suola del Gigante, Riva del Lago Ball e durante le Avventure Dynamax. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Letto del Gigante, Suola del Gigante, Mar Gelido, Riva del Lago Ball
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
1 Docciascudo Acqua Stato 100% 15 Grazia
1 Fangata Terra Stato 100% 15 Grazia
1 Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
1 Pistolacqua Acqua Speciale 40 100% 25 Grazia
1 Solletico Normale Stato 100% 20 Grazia
1 Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
1 Rutto Veleno Speciale 120 90% 10 Grinta
Evo (USUL) Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
Evo. Rutto Veleno Speciale 120 90% 10 Grinta
6 Docciascudo Acqua Stato 100% 15 Grazia
6 Fangata Terra Stato 100% 15 Grazia
9 Pistolacqua Acqua Speciale 40 100% 25 Grazia
13 Pantanobomba Terra Speciale 65 85% 10 Grazia
15 Amnesia Psico Stato —% 20 Grazia
17 Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
20 Magnitudo Terra Fisico 100% 30 Grinta
25 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
25 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
28 Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
34 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
39 Fanghiglia Acqua Speciale 90 85% 10 Grinta
45 Divinazione Psico Speciale 120 100% 10 Acume
52 Abisso Terra Fisico —% 5 Grinta
1 Rutto Veleno Speciale 120 90% 10 Grinta
1 Fangosberla Terra Speciale 20 100% 10 Grazia
1 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
1 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
1 Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
1 Solletico Normale Stato 100% 20 Grazia
1 Pistolacqua Acqua Speciale 40 100% 25 Grazia
1 Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
12 Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
18 Amnesia Psico Stato —% 20 Grazia
24 Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
33 Fanghiglia Acqua Speciale 90 85% 10 Grinta
40 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
48 Divinazione Psico Speciale 120 100% 10 Acume
56 Abisso Terra Fisico —% 5 Grinta
Evo. Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Whiscash.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT07 Grandine Ghiaccio Stato —% 10 Bellezza
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT13 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
MT14 Bora Ghiaccio Speciale 110 70% 5 Bellezza
MT15 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT26 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT37 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT39 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT55 Idrovampata Acqua Speciale 80 100% 15 Grinta
MT68 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT71 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
MT78 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT80 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT94 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT98 Cascata Acqua Fisico 80 100% 15 Grinta
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT08 Iper Raggio Normale Speciale 150 90% 5 Classe
MT09 Gigaimpatto Normale Fisico 150 90% 5 Grinta
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT22 Frana Roccia Fisico 75 90% 10 Grinta
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT27 Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT32 Terrempesta Roccia Stato —% 10 Grinta
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT35 Grandine Ghiaccio Stato —% 10 Bellezza
MT36 Mulinello Acqua Speciale 35 85% 15 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT45 Sub Acqua Fisico 80 100% 10 Bellezza
MT46 Palla Clima Normale Speciale 50 100% 10 Bellezza
MT48 Rocciotomba Roccia Fisico 60 95% 15 Acume
MT49 Sabbiotomba Terra Fisico 35 85% 15 Acume
MT52 Rimbalzo Volante Fisico 85 85% 5 Grazia
MT53 Colpodifango Terra Speciale 55 95% 15 Grinta
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT81 Battiterra Terra Fisico 60 100% 20 Grinta
MT98 Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Whiscash.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT03 Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5 Bellezza
DT04 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
DT05 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT06 Bora Ghiaccio Speciale 110 70% 5 Bellezza
DT10 Terremoto Terra Fisico 100 100% 10 Grinta
DT16 Cascata Acqua Fisico 80 100% 15 Grinta
DT17 Amnesia Psico Stato —% 20 Grazia
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT34 Divinazione Psico Speciale 120 100% 10 Acume
DT35 Baraonda Normale Speciale 90 100% 10 Grazia
DT45 Fanghiglia Acqua Speciale 90 85% 10 Grinta
DT51 Dragodanza Drago Stato —% 20 Classe
DT67 Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT69 Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
DT75 Pietrataglio Roccia Fisico 100 80% 5 Grinta
DT84 Idrovampata Acqua Speciale 80 100% 15 Grinta
DT98 Idrobreccia Acqua Fisico 85 100% 10 ???
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Whiscash.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
USUL Battipiedi Terra Fisico 75 100% 10 ???
USUL Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
USUL Geoforza Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
USUL Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
USUL Idropulsar Acqua Speciale 60 100% 20 Bellezza
USUL Rimbalzo Volante Fisico 85 85% 5 Grazia
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Whiscash.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
Colpodifango* Terra Speciale 55 95% 15 Grinta
Dragodanza Drago Stato —% 20 Classe
Fanghiglia Acqua Speciale 90 85% 10 Grinta
Flagello Normale Fisico 100% 15 Grazia
Flagello Normale Fisico 100% 15 Grazia
Geoforza* Terra Speciale 90 100% 10 Bellezza
Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5 Bellezza
Mulinello Acqua Speciale 35 85% 15 Bellezza
Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
Scintilla Elettro Fisico 65 100% 20 Classe
Scintilla Elettro Fisico 65 100% 20 Classe
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Whiscash.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.