Forze Scatenate | GCC Pokémon

Serie: HeartGold & SoulSilver
Uscita: 12 mag 2010
Carte: 96
N. IT: 37
N. EN: 44
N. JP:

L’espansione Forze Scatenate del GCC Pokémon è la seconda della serie HeartGold & SoulSilver e si concentra sulle tre Bestie Leggendarie: Entei, Raikou e Suicune. Uscì solo in Nord America e Italia il 12 maggio 2010. Non ha quindi ulcun corrispettivo giapponese perché fu un’espansione prodotta unicamente per il resto del mondo, e comprende altre carte dell’espansione HeartGold Collection e SoulSilver Collection (da cui aveva già preso l’espansione HeartGold & SoulSilver) e carte di vari mazzi usciti unicamente in Giappone. L’espansione è composto da 96 carte sia in Nord America che in Italia. Anche in questa espansione, come nella precedente, è presente una carta Litografia d’Alfa come carta segreta, i Pokémon LEGGENDA, che appaiono per la prima volta con doppio tipo, e nuovi Pokémon Prime.

Descrizione Ufficiale

Raikou, Entei, Suicune… presi singolarmente, questi Pokémon Leggendari sono molti potenti, ma se utilizzati in coppia si trasformano nelle straordinarie carte LEGGENDA! Nell’espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon HS – Forze Scatenate troverai numerosissimi Pokémon Super, Pokémon potenti come Jirachi e Shaymin e i fenomenali Pokémon LEGGENDA che uniscono le forze per raddoppiare il divertimento. Riuscirai a controllare le… forze scatenate?

Differenze dal Giappone

La carta Litografia d’Alfa di questa espansione, in Giappone numerata come una qualunque altra carta Strumento, è stata inserita in questo set internazionale alla fine della lista delle carte, e su di essa non è presente un numero ma la scritta “TWO” rappresentata con gli Unown.

Mazzi Tematici

 Controllo Caos

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Combattimento , Psiche e Oscurità. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco singolo, una moneta per il testa e croce raffigurante Tyranitar, e la lista delle carte. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «I poteri del caos che sono stati scatenati possono essere controllati solo da un eccezionale Allenatore di Pokémon. Ce la farai? Con il Mazzo Tematico Controllo Caos devi bilanciare attacchi devastanti, come Tritacoda di Tyranitar e Granfisico di Lucario, con offensive più strategiche, come quelle di Psicheimpulso di Mismagius. Riuscirai a controllare le tue forze fino a conquistare la vittoria?»

 Guardia d’Acciaio

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Erba, Combattimento e Metallo. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco singolo, una moneta per il testa e croce raffigurante Steelix, e la lista delle carte. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «Quando giochi con il Mazzo Tematico Guardia d’Acciaio, la migliore offesa è una difesa forte e solida. L’attacco Pressadifesa di Steelix riduce i danni inflitti dal tuo avversario; il Poké-Power Solcura di Cherrim guarisce il tuo Pokémon Attivo turno dopo turno; Erba Vita è prodigioso per prolungare la durata dei tuoi Pokémon e persino l’attacco Parassiseme di Turtwig cura il tuo Pokémon ogni volta che questo infligge danni all’avversario. Riuscirai a valorizzare strategicamente l’azione dei tuoi attaccanti?»

Elenco Carte