Storia del Sito

Report 2007

Era da molto che desideravo farmi un sito e, nello scorso natale, cominciai a navigare su internet e iniziai creandomi un forum. Non sapevo nulla di HTML, non sapevo neanche cos’era un banner, infatti all’inizio mi fu difficile persino amministrare un forum, ma piano piano riuscii a capire e ad impararmi le basi.
Si avvicinava l’estate e cominciai a pensare all’idea di avere un sito tutto mio, allora, con guide trovate su internet e varie fonti, a Luglio riuscii a creare il mio primo sito. E per questo ringrazio in modo particolare Yu, senza la quale non sarei andato lontano visto che non sapevo assolutamente nulla di grafica. Cominciai a farmi “pubblicità” cercando affiliazioni in giro per siti e forum, ma non fu facile trovare dei siti che accettassero affiliazioni visto che il conta visite era molto basso e il sito poco fornito.
Al momento sto cercando di farlo crescere e di migliorarlo aumentando le sezioni, cosa non molto facile per la mancanza di altro staff che mi obbliga ad andare a rallentatore.

Versioni corrispondenti:
Versione 1.0Splash

Report 2008

In quest’anno non ci sono stati molti aggiornamenti a livello di contenuti, ma finalmente il sito è aumentato nello staff e sono state aggiunte molte nuove sezioni utili. In questo anno non abbiamo cambiato molte versioni, visto che al momento siamo alla terza. Purtroppo ho avuto molto da fare e il sito è rimasto trascurato, ma piano piano sta crescendo e si spera possa continuare cosi.

Versioni corrispondenti:
Summer Version 1.5Splash
Christmas Version 2.0Splash

Report 2009

E rieccomi anche quest’anno a scrivere. Il sito è andato bene per un po’ e ho anche aggiunto altre versioni. Una era disegnata interamente da me (e questo è l’effetto che ha avuto: O_O) e un’altra dopo invece è stata fantastica, ma gli aggiornamenti continuavano a calare. Alla fine il sito ha chiuso. Dopo molte prove e riprove per tenerlo su alla fine mi sono dovuto fermare. Io come Webmaster non avevo il tempo di amministrarlo per vari impegni che mi prendevano tempo e così l’ho chiuso. Spero che riaprirà presto, intanto scrivo questa recensione con la speranza che un giorno possiate leggerla e dire “E invece ha riaperto!”.

Versioni corrispondenti:
Art Version 3.0
Versione 4.0Splash

Report 2010

Ed ecco che si riparte. E’ passato un anno e siamo agli inizi di Settembre 2010 e fra pochi giorni riaprirà il sito. Ho dovuto aspettare ma finalmente posso riaprirlo. Qualcuno si domanderà “ma perchè ora hai piu tempo?”. No, non ho più tempo, ma non potevo rinunciare al mio sogno. Come ho gia detto, questo sito è nato perché ho sempre sognato di crearlo e non voglio abbandonarlo così. Non ci saranno screen di versioni visto che tra poco sarà il 2011 e quindi non credo che cambierò versione fino a quel momento. Con questo concludo, sperando di annunciare notizie anche migliori nella prossima recensione.

Report 2011

Quanti miglioramenti in quest’anno! Non solo la nuova grafica (ormai vecchiotta :P) ha dato proprio una svolta al sito, ma una cosa fantastica è stata la grande entrata di nuovi membri nello staff… da quando ero da solo, adesso mi ritrovo con 4 membri dello staff in più, che non sono affatto pochi, e che ringrazio davvero tanto per avermi aiutato nel portare avanti Pokémon World The New Generation. Non siamo ancora ad altissimi livelli, ma il conta visite sale ogni giorno di più, e arrivare a 30 visite giornaliere circa per me è stato un altro grandissimo traguardo. Mi scuso con alcuni membri dello staff per non aver messo in atto alcune fantastiche idee che mi avevano proposto. Nel complesso sono aumentate anche le sezioni, per non parlare del loro miglioramento al livello di scrittura e di contenuti, avendole riprese una ad una e alcune riscritte, altre modificate e arricchite come meglio potevo. Direi proprio che stiamo andando bene, sempre a rilento ma piano piano raggiungeremo la vetta, come molti piccoli siti che ho visto crescere e diventare ormai insostituibili per molti pokéfan.

Report 2012

Non abbiamo avuto molti cambiamenti nel sito durante quest’anno… ha proseguito il suo corso come un piccolo ruscello che portava con se moltissime news (anche in anteprima), però viste solo dai pochi pescatori e avventurieri che lo incontravano sul loro cammino. Siamo tornati ad essere in due! Io e Pedro, che quando può si fa vedere e ci affascina con le sue news ricercate. Io personalmente ho avuto da fare, e quindi non ho potuto aggiungere nuove sezioni ad eccezione di una: Pokémon Reburst! Abbiamo iniziato a tradurre il manga come nessuno lo aveva mai fatto, con tanto di onomatopee e traduzione dai testi originali: una cosa che vedremo di continuare. In quest’ultimo anno però ho avuto a che fare con diversi siti web e, mentre cercavo nuove news per il sito, imparavo nuove cose da essi. E’ cosi che per il prossimo anno il sito sarà diventato un’Enciclopedia Pokémon (“The New Generation of Pokémon Enciclopedia” come dirà il titolo), con sezioni ordinate e ben scritte, per fornire ai fan un servizio davvero soddisfacente e, perché no, anche appassionante!

Versioni corrispondenti:
“Back” 5.0 (è stata lasciata attiva, potete navigarci senza problemi)
“Merry Christmas!” 5.1

Report 2016

Ah quante ne ha passate questo sito! Ci sono stati troppi alti e bassi, tuttavia è ancora quì con tanta voglia di vivere e di accendere l’entusiasmo nel cuore degli allenatori. Il 2016 è passato senza che nessuno, ne io ne Pedro, avessimo il tempo di aggiornarlo e questo mi è dispiaciuto molto. Vedevo questo sito lì, congelato all’ultima news che avevamo postato, ma volevo vederlo rinascere. In tanti anni era cresciuto così tanto e volevo dargli modo di farlo ancora! Così convertì l’intero sito in WordPress, per renderlo più facile da gestire, e iniziai a cercare nuovi appassionati con la voglia di condividere con il mondo la loro passione per i Pokémon!

Report 2018

In questi ultimi anni il sito è cresciuto bene. Abbiamo lavorato tanto per creare un Pokédex, uno degli obiettivi che più volevo realizzare da tanto tempo e, finalmente, ci siamo riusciti. Non solo, abbiamo aggiunto anche tante altre pagine su mosse, abilità, giochi ed espansioni, e adesso il sito conta più di 1900 pagine e una media di 400 visite settimanali. Possiamo quindi definirci a tutti gli effetti un’Enciclopedia Pokémon!

Anche lo staff si è allargato, ristretto e di nuovo allargato in questi ultimi anni. Adesso contiamo un effettivo di 4 persone e, seppur possa sembrarlo, non è affatto poco. Insieme a loro abbiamo aperto il Pokémon World Forum, che si affiancherà al sito per accogliere tutti i fan che vorranno condividere la loro passione per i pokémon con gli altri. E quindi anche un altro obiettivo a cui tenevo è stato realizzato. Non posso quindi che essere fiero di quello che abbiamo fatto e grato a chi mi ha dato una mano a rendere sempre più concreto questo mio piccolo sogno.