Un trailer conferma il nuovo anime Pokémon ambientato in tutte le regioni!

Durante l’episodio dell’anime Pokémon Sole e Luna, andato in onda questo fine settimana in Giappone, è stato mostrato un trailer che ha confermato come vera la locandina sul nuovo anime intitolato “Pocket Monster” che era apparsa sul web negli scorsi giorni. Ash inizierà quindi un nuovo viaggio per il mondo Pokémon assieme a un nuovo compagno di nome Go, che seppur possa sembrare una ragazza è però un ragazzo, come conferma anche il fatto che il suo doppiatore sarà Daiki Yamashita (famoso doppiatore di Midoriya Izuku nell’anime My Hero Academia). La nuova serie inizierà il 17 novembre su TV Tokyo con uno speciale di un’ora.

Parlando di Go, è un giovane allenatore che ha appena iniziato il suo viaggio per diventare allenatore di Pokémon e il suo obiettivo è quello di catturare tutti i pokémon, ma soprattutto vorrebbe rincontrare un pokémon che aveva visto quando era bambino: Mew. Non sappiamo come i due si incontreranno, ma Ash riprenderà a viaggiare per il mondo per continuare a migliorare e, un giorno, diventare Maestro di Pokémon. Come direttore della serie troviamo Maki Kodaira (che si è occupato di alcuni episodi della serie XY e Sole e Luna), mentre come direttore esecutivo ci sarà Daiki Tomiyasu (già direttore di Sole e Luna), infine alla sceneggiatura avremo un veterano della serie, Shōji Yonemura.

Se devo condividere con voi la mia personale opinione, devo dire che il fatto che alla sceneggiatura ci sia un veterano della serie non mi piace poi molto perché, seppur abbia anni di esperienza alle spalle, c’è il rischio che si torni alla tipologia di episodi di una volta, dove la maggior parte delle puntate si concentrava sull’apparizione di un nuovo pokémon e sul provare a catturarlo, cosa che dopo un po’ era diventata ripetitiva. Con Sole e Luna, che vi sia piaciuta o meno, lo staff dell’OLM ha dato prova di avere fantasia, perché non essendoci la “scusa del viaggio” ha dovuto inventare delle storie, anche piccole vicende, che interessassero e divertissero lo spettatore ad ogni episodio. Spero quindi che continuino a farlo, anche ora che Ash tornerà a viaggiare per il mondo Pokémon.

Nelle prossime settimane verranno certamente rivelati nuovi dettagli su questa nuova serie. Che ci sia stata tenuta nascosta anche una protagonista femminile!? Nel frattempo date sfogo alla vostra fantasia, alle vostre supposizioni su come sarà questo nuovo anime. Cosa ne pensate del nuovo protagonista di nome Go e del fatto che Ash torni a viaggiare per il mondo? A voi la parola!

Precedente Apparsa sul web la presunta locandina ufficiale del nuovo anime Pokémon! Successivo Una trasmissione in diretta dal Bosco Brillabirinto della regione di Galar

Lascia un commento