Legendary Treasures | GCC Pokémon

Serie: Nero e Bianco
Uscita:
Carte: 140
N. IT:
N. EN: 58
N. JP:

L’espansione Legendary Treasures del GCC Pokémon è la undicesima e ultima della serie Nero e Bianco. Uscì in Giappone il 13 luglio 2013 e in Nord America il 6 novembre 2013, senza però mai arrivare in Italia. Corrisponde all’espansione giapponese chiamata EX Battle Boost ed è composta da 99 carte in Giappone e da 140 carte in Nord America. Il set comprende per la maggior parte ristampe con artwork differenti di alcune carte pubblicate nelle espansioni precedenti della serie Nero e Bianco.

Differenze dal Giappone

Alla versione statunitense di questa espansione sono state aggiunte anche le carte dei mazzi presenti nel “Mewtwo vs Genesect Deck Kit” e le 25 carte della collezione giapponese “Shiny Collection”. Quest’ultime sono inoltre state raggruppate in una sotto-espansione chiamata Radiant Collection e numerate a parte rispetto alle altre carte del set.

In questa espansione la numerazione delle carte per la versione inglese (e quindi anche italiana) viene applicato lo stesso sistema utilizzato in Giappone. Le carte sono quindi ordinate secondo l’ordine che hanno nel pokédex nazionale, secondo la categoria di carta (Pokémon, Energia, Strumento, Aiuto e Stadio) e secondo il tipo primario dei pokémon (Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche, Combattimento, Oscurità, Metallo, Drago e Incolore), senza prendere in considerazione la rarità.

Sulle carte dell’espansione giapponese, non vengono più utilizzati i simboli per contrassegnare la rarità delle carte ma, al loro posto, vengono usate delle lettere: C (comune), U (non-comune), R (rara), SR (super-rara), UR (ultra-rara). Nella versione internazionale restano invece i simboli.

Elenco Carte