Colpo Fusione | GCC Pokémon

Serie: Spada e Scudo
Uscita: 12 Nov 2021
Carte: 260+
N. IT: 88
N. EN: 90
N. JP: 83

L’espansione Colpo Fusione del GCC Pokémon è l’ottava della serie Spada e Scudo. Uscirà in Giappone il 24 Settembre 2021 e in Nord America e Italia il 12 Novembre 2021. Corrisponde all’espansione giapponese chiamata Fyūjon Ātsu (フュージョンアーツ) ed è composta da più di 100 carte in Giappone e da più di 260 carte in Nord America e Italia. È la prima espansione a introdurre le carte Colpo Fusione, un nuovo Stile di Lotta che si aggiunge agli stili Colpo Singolo e Colpo Rapido già introdotti in precedenza, il cui punto forte è l’unione di squadra! Le carte Colpo Fusione possono infatti sfoderare la loro massima potenza solo quando in campo sono presenti altre carte dello stesso Stile di Lotta. Il set include 8 carte Pokémon-VMAX, 33 carte Pokémon-V di cui 3 a figura intera, 1 nuova carta Energia Speciale, 20 carte Allenatore e 7 carte Aiuto a figura intera.

Differenze dal Giappone

In questa espansione la numerazione delle carte per la versione inglese (e quindi anche italiana) viene applicato lo stesso sistema utilizzato in Giappone. Le carte sono quindi ordinate secondo l’ordine che hanno nel pokédex nazionale, secondo la categoria di carta (Pokémon, Energia, Strumento, Aiuto e Stadio) e secondo il tipo primario dei pokémon (Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche, Combattimento, Oscurità, Metallo, Folletto, Drago e Incolore), senza prendere in considerazione la rarità. Fanno eccezione solo le carte “ultra rare” e “segrete” che vengono sempre raggruppate per ultime, dopo tutte le altre.

Sulle carte dell’espansione giapponese, non vengono utilizzati i simboli per contrassegnare la rarità delle carte ma, al loro posto, vengono usate delle lettere: C (comune), U (non-comune), R (rara), RR (rarissima), SR (super-rara), HR (olografica-rara) UR (ultra-rara). Nella versione internazionale restano invece i simboli, mentre alcune rarità giapponesi come la RR e la HR scompaiono.

Kit Sfida Strategica

Il Kit Sfida Strategica, disponibile dal 30 ottobre 2021, è pensato per i giocatori che vogliono crearsi un proprio mazzo partendo da una base solida, e include anche consigli su come costruire un mazzo adatto alla propria strategia. La quantità di carte del kit è perfetta per creare subito un mazzo da 40 carte per fare una partita veloce tra amici mettendo in palio 4 carte premio. Comprende 4 buste dell’espansione Colpo Fusione da dieci carte, una busta evoluzione da 23 carte che comprendente sia carte di questa espansione che carte provenienti da espansioni precedenti, 1 carta promozionale con illustrazione speciale (scelta a caso fra quattro) e 1 inserto con i consigli per la costruzione del mazzo.

Set Allenatore Fuoriclasse

Non ancora disponibile.

Elenco Carte

Non ancora disponibile.

Colpo Fusione