Prodigi Segreti | GCC Pokémon

Serie: Diamante & Perla
Uscita: 1 nov 2007
Carte: 132
N. IT: 28
N. EN: 34
N. JP: 35

L’espansione Prodigi Segreti del GCC Pokémon è la terza della serie Diamante & Perla. Uscì in Giappone il 5 luglio 2007 e in Nord America il 7 novembre 2007, per arrivare in Italia il 1° novembre 2007. Corrisponde all’espansione giapponese Oscurità Splendente (Hikaru yami) ed è composto da 127 carte in Giappone e da 132 carte in Nord America e Italia. L’espansione gira attorno ai pokémon leggendari Dialga, Palkia e Darkrai, anche se nella versione statunitense del set furono rimossi, per poi essere inseriti nella successiva.

Differenze dal Giappone

Nintendo, nella versione statunitense dell’espansione, rimosse le carte di Darkrai, Dialga, Palkia, Darkrai LV.X, Dialga LV.X e Palkia LV.X, perché l’espansione sarebbe uscita una settimana prima dell’uscita del 10° film L’Ascesa di Darkrai, nel quale tali pokémon erano protagonisti. Tali carte furono poi inserite nell’espansione successiva Incontri Leggendari. In compenso, vennero aggiunte a questo set le carte Gardevoir, Roserade, Electivire, Magmortar, Weavile, Roselia, Electabuzz, Magmar, Gardevoir LV.X e Honchkrow LV.X, che sarebbero dovute uscire solo nella successiva espansione.

In Giappone, le carte di questa espansione non sono numerate, ma semplicemente ordinate secondo l’ordine che hanno nel pokédex nazionale, secondo la categoria di carta (Pokémon, Energia, Allenatore, Supporter e Stadio) e sul tipo primario dei pokémon (Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche, Combattimento, Oscurità, Metallo e Incolore), senza prendere in considerazione la rarità. Mentre, in Nord America e Italia, è utilizzato il classico sistema di numerazione basato sull’ordine alfabetico, sulla rarità decrescente (rare-olografiche, rare, non comuni e comuni) e su tre categorie di carte (carte Pokémon, carte Allenatore/Stadio/Supporter e carte Energia), inserendo i Pokémon LIV.X in penultima posizione prima delle Energie.

Mazzi Tematici

 Fiume di Lava

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Fuoco ed Erba. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco singolo, una moneta per il testa e croce raffigurante Munchlax, e la lista delle carte. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «Il Mazzo Tematico Fiume di Lava è pronto a esplodere! Utilizza i tuoi Pokémon di tipo Fuoco ed Erba per creare l’eruzione, quindi scatena Magmortar con i suoi Corpodifuoco e Colpofiamma e Bazooka con Palladifuoco per ricoprire l’avversario con una cascata di lava incandescente.»

 Centrale Elettrica

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Lampo e Combattimento. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco singolo, una moneta per il testa e croce raffigurante Munchlax, e la lista delle carte. La descrizione ufficiale di questo mazzo recitava «Mostra all’avversario chi è il più forte quando giochi con il Mazzo Tematico Centrale Elettrica! I tuoi Pokémon di tipo Lampo e Combattimento romberanno come tuoni mentre Electivire utilizza il Poké-Power Elettrorapid per continuare a caricarsi di Energia Lampo e quindi sferrare il suo attacco Scarica e fulminare l’avversario.»

Elenco Carte