Supreme Victors | GCC Pokémon

Serie: Platino
Uscita:
Carte: 153
N. IT:
N. EN: 41
N. JP: 41

L’espansione Supreme Victors del GCC Pokémon è la terza della serie Platino. Uscì in Giappone il 6 marzo 2009 e in Nord America il 19 agosto 2009, ma non venne mai pubblicata in Italia. Corrisponde all’espansione giapponese chiamata Beat of the Frontier (Furontia no kodō) ed è composto da 100 carte in Giappone e da 153 carte in Nord America. In questa espansione le carte Pokémon SP sono dedicate agli Assi del Parco Lotta di Sinnoh (indicati dalla sigla “FB” dopo il nome del pokémon) e alla Campionessa Camilla (indicata invece dalla sigla “C”).

Differenze dal Giappone

Nella versione statunitense di questa espansione sono state aggiunte anche le carte facenti parte dei due mazzi tematici giapponesi contenuti nel “Competition Starter Pack SP Gaburias VS Lizardon” e nei 4 mazzi da 15 carte contenuti nello starter kit giapponese “DPt Gift Box“.

In Giappone, la numerazione delle carte di questa espansione è basata sull’ordine dei pokémon nel pokédex nazionale, sulla categoria di carta (Pokémon, Energia, Allenatore, Supporter e Stadio) e sul tipo primario dei pokémon (Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Psiche, Combattimento, Oscurità, Metallo e Incolore), senza prendere in considerazione la rarità. Mentre, in Nord America e Italia, è utilizzato il classico sistema di numerazione basato sull’ordine alfabetico, sulla rarità decrescente (rare-olografiche, rare, non comuni e comuni) e su tre categorie di carte (carte Pokémon, carte Allenatore/Stadio/Supporter e carte Energia), inserendo i Pokémon LIV.X in penultima posizione prima delle Energie.

Mazzi Tematici

 Ignition

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Fuoco ed Erba. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco singolo, una moneta per il testa e croce raffigurante Garchomp, e la lista delle carte.

 Overflow

Questo mazzo tematico è incentrato sui pokémon di tipo Acqua e Psiche. È composto da 60 carte e include anche un regolamento del gioco, dei segnalini danno e di stato, un tappetino di gioco singolo, una moneta per il testa e croce raffigurante Garchomp, e la lista delle carte.

Elenco Carte