Basculin

« #549 Lilligant
Info | Desc. | Stats | Evoluz. | Locaz. | Mosse
Sandile #551 »
Acqua
Nome Numero Sesso
Italiano: Basculin
Inglese: Basculin
Francia: Bargantua
Germania: Barschuft
Giappone: バスラオBassrao
Corea: 배쓰나이Baesseunai
Cinese: 野蠻鱸魚 / 野蛮鲈鱼Yěmánlúyú
Nazionale: #550
Kanto: #---
Johto: #---
Hoenn: #---
Sinnoh: #---
Unima: #104
Kalos:  #060 (C)
Alola: #188
Galar: #154
Maschio 50%
Femmina 50%
Categoria Altezza Peso
Pokémon Irruenza 0.99m 18.0 kg
Descrizione
I Basculin con la linea rossa e quelli con la linea blu litigano per un nonnulla. Sono dei Pokémon molto aggressivi. — da Nero
Abilità
Strumenti Tenuti
VIII-VII
VI-V
IV-III
VI-V
VIII-VII
IV-III
IV-III
VIII-VII
VI-V
Temerarietà: Potenzia le mosse che provocano contraccolpi.
Adattabilità: Potenzia le mosse del tipo del Pokémon.
Rompiforma (Abilità Speciale): Neutralizza le abilità che bloccano le mosse. Basculin può essere ottenuto con questa abilità nei Raid Dynamax.
Dente Abissi (Nero, Bianco, Nero2 e Bianco2) (5%)
Dente Abissi (X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha) (5%)
Dente Abissi (Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna) (5%)
Felicità di Base PA Ceduti Passi Schiusa Gruppi Uova
50 (70 prima di SPSC) 2 Velocità 10240 passi Acqua 2
Esp. di Base Crescita (Esp. Lv 100) Tasso di Cattura Lotta Aerea
161 Medio-veloce (1.000.000) 25 Non idoneo
Debolezze (2x)2x
Danno Normale (1x) 1x
Resistenze (½) ½
Statistiche di Base Lv. 50al Lv. 50 al Lv. 100
PS
70
130 - 177 250 - 344
Attacco
92
87 - 158 170 - 311
Difesa
65
63 - 128 121 - 251
Att. Sp.
80
76 - 145 148 - 284
Dif. Sp.
55
54 - 117 103 - 229
Velocità
98
92 - 165 180 - 324
Totale: 460    Min - Max Min - Max
Locazione di Basculin
Nero
Bianco
Percorso 1, 3, 6, 11, 14, Torre Dragospira, Tempio Abbondanza, Fossa Gigante, Libecciopoli, Bosco Smarrimento, Falda Sotterranea, Levantopoli, Caverna Ascesi, Via Vittoria, Ponte Villaggio, Bosco Girandola
Nero 2
Bianco 2
Percorso 1, 3, 6, 11, 13, 14, 19, 20, 22, 23, Torre Dragospira, Tempio Abbondanza, Fossa Gigante, Bosco Smarrimento, Falda Sotterranea, Levantopoli, Spiraria, Via Vittoria, Ponte Villaggio, Bosco Girandola, Alisopoli, Fattoria di Venturia, Grecalopoli, Passo di Rafan, Riserva Naturale, Antico Sentiero, Riserva Naturale
X
Y
Percorso 15, 16, 21, Romantopoli, Caverna Gelata, Ponte Mosaico, Valle dei Pokémon, Via Vittoria
Rubino Omega
Zaffiro Alpha
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Sole
Luna
Scambiandolo o migrandolo da un altro gioco
Ultrasole
Ultraluna
Collina Scrosciante, Giardino di Malie, Canyon di Poni
Spada
Scudo
Keelford, Fiume di Steamington, Lago Milotic (nord). Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Piana dei Ponti, Lago Axew (Est), Berretto del Gigante, Specchio del Gigante, Lago Dragofuria, Lago Milotic (nord), Lago Milotic (sud), Lago Axew (Ovest)
Landa Corona Letto del Gigante, Valle Innevata, Suola del Gigante, Grotte Fragormare, Mar Gelido, Riva del Lago Ball e durante le Avventure Dynamax. Può essere incontrato nei Raid Dynamax di Letto del Gigante, Suola del Gigante, Mar Gelido, Riva del Lago Ball
Mosse apprese aumentando di Livello
Lv. Mossa Tipo Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
1 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
1 Colpocoda Normale Stato 100% 30 Grazia
1 Pistolacqua Acqua Speciale 40 100% 25 Grazia
3 Baraonda Normale Speciale 90 100% 10 Grazia
5 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
7 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
9 Acquagetto Acqua Fisico 40 100% 20 +1 Classe
11 Insidia Normale Fisico 70 100% 20 Grinta
14 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
17 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
20 Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
23 Inondazione Acqua Stato 100% 20 Grazia
26 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
30 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
34 Flagello Normale Fisico 100% 15 Grazia
38 Azzardo Lotta Speciale 100% 5 Grinta
42 Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
46 Zuccata Roccia Fisico 150 80% 5 Grinta
1 Colpocoda Normale Stato 100% 30 Grazia
1 Pistolacqua Acqua Speciale 40 100% 25 Grazia
4 Azione Normale Fisico 40 100% 35 Grinta
8 Flagello Normale Fisico 100% 15 Grazia
12 Acquagetto Acqua Fisico 40 100% 20 +1 Classe
16 Morso Buio Fisico 60 100% 25 Grinta
20 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
24 Bottintesta Normale Fisico 70 100% 15 Grinta
28 Inondazione Acqua Stato 100% 20 Grazia
32 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
36 Riduttore Normale Fisico 90 85% 20 Grinta
40 Azzardo Lotta Speciale 100% 5 Grinta
44 Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
48 Colpo Normale Fisico 120 100% 10 Grinta
52 Sdoppiatore Normale Fisico 120 100% 15 Grinta
56 Zuccata Roccia Fisico 150 80% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Basculin.
Mosse apprese tramite MT
MT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
MT06 Tossina Veleno Stato 90% 10 Acume
MT07 Grandine Ghiaccio Stato —% 10 Bellezza
MT10 Introforza Normale Speciale 60 100% 15 Acume
MT12 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
MT13 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
MT17 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT18 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT21 Frustrazione Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT27 Ritorno Normale Fisico 100% 20 Grazia
MT32 Doppioteam Normale Stato —% 15 Classe
MT42 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT44 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT45 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT48 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
MT55 Idrovampata Acqua Speciale 80 100% 15 Grinta
MT87 Bullo Normale Stato 85% 15 Grazia
MT88 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
MT90 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
MT94 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
MT98 Cascata Acqua Fisico 80 100% 15 Grinta
MT100 Confidenza Normale Stato —% 20 Grazia
MT21 Riposo Psico Stato —% 10 Grazia
MT24 Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
MT25 Protezione Normale Stato —% 10 +4 Grazia
MT26 Visotruce Normale Stato 100% 10 Grinta
MT27 Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
MT31 Attrazione Normale Stato 100% 15 Grazia
MT33 Pioggiadanza Acqua Stato —% 5 Bellezza
MT35 Grandine Ghiaccio Stato —% 10 Bellezza
MT36 Mulinello Acqua Speciale 35 85% 15 Bellezza
MT39 Facciata Normale Fisico 70 100% 20 Grazia
MT40 Comete Normale Speciale 60 —% 20 Classe
MT42 Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
MT45 Sub Acqua Fisico 80 100% 10 Bellezza
MT52 Rimbalzo Volante Fisico 85 85% 5 Grazia
MT53 Colpodifango Terra Speciale 55 95% 15 Grinta
MT55 Acquadisale Acqua Speciale 65 100% 10 Grinta
MT58 Garanzia Buio Fisico 60 100% 10 Acume
MT67 Gelodenti Ghiaccio Fisico 65 95% 15 Classe
MT76 Coro Normale Speciale 60 100% 15 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Basculin.
Mosse apprese tramite DT
DT Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
DT03 Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5 Bellezza
DT04 Surf Acqua Speciale 90 100% 15 Bellezza
DT05 Geloraggio Ghiaccio Speciale 90 100% 10 Bellezza
DT12 Agilità Psico Stato —% 30 Classe
DT16 Cascata Acqua Fisico 80 100% 15 Grinta
DT20 Sostituto Normale Stato —% 10 Grazia
DT21 Contropiede Lotta Fisico 100% 15 Classe
DT26 Resistenza Normale Stato —% 10 +4 Grinta
DT27 Sonnolalia Normale Stato —% 10 Grazia
DT32 Sgranocchio Buio Fisico 80 100% 15 Grinta
DT35 Baraonda Normale Speciale 90 100% 10 Grazia
DT37 Provocazione Buio Stato 100% 20 Acume
DT39 Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
DT45 Fanghiglia Acqua Speciale 90 85% 10 Grinta
DT69 Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
DT84 Idrovampata Acqua Speciale 80 100% 15 Grinta
DT97 Psicozanna Psico Fisico 85 100% 10 ???
DT98 Idrobreccia Acqua Fisico 85 100% 10 ???
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Basculin.
Mosse apprese dall'Insegnamosse
Gioco Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
SPSC IA Squamacolpo Drago Fisico 25 90% 20 ???
SPSC IA Virata Acqua Fisico 60 100% 20 ???
USUL Baraonda Normale Speciale 90 100% 10 Grazia
USUL Cozzata Zen Psico Fisico 80 90% 15 Acume
USUL Idrobreccia Acqua Fisico 85 100% 10 ???
USUL Idrondata Acqua Fisico 90 90% 10 Bellezza
USUL Rimbalzo Volante Fisico 85 85% 5 Grazia
USUL Rimonta Normale Fisico 100% 5 Grinta
USUL Russare Normale Speciale 50 100% 15 Grazia
USUL Troppoforte Lotta Fisico 120 100% 5 Grinta
USUL Ventogelato Ghiaccio Speciale 55 95% 15 Bellezza
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Basculin.
Mosse apprese tramite Accoppiamento
Genitore Mossa Tipo Cat.Categoria Pt.Pot. Prec. PP Pri. Virtù
Acquadisale Acqua Speciale 65 100% 10 Grinta
Agilità Psico Stato —% 30 Classe
Bollaraggio Acqua Speciale 65 100% 20 Bellezza
Bollaraggio Acqua Speciale 65 100% 20 Bellezza
Colpodifango* Terra Speciale 55 95% 15 Grinta
Comete* Normale Speciale 60 —% 20 Classe
Fanghiglia Acqua Speciale 90 85% 10 Grinta
Ira Normale Fisico 20 100% 20 Grinta
Mulinello Acqua Speciale 35 85% 15 Bellezza
Rimonta Normale Fisico 100% 5 Grinta
Vendetta Lotta Fisico 60 100% 10 -4 Grinta
Zuccata (USUL) Roccia Fisico 150 80% 5 Grinta
Il grassetto indica le mosse che hanno lo STAB se usate da Basculin.
L'asterisco (*) indica le mosse che potrebbero dover essere apprese tramite una Catena di Allevamento.
Il genitore deve conoscere la mossa per farla ereditare al figlio. Visita la pagina Accoppiamento per tutti i dettagli.