Normale | Speciale | Acume |
Pot. | Pre. | Pri. | PP |
60 | 100% | – | 15 |
Oro Argento Cristallo |
MT10 |
Diamante Pearl Platino HeartGold SoulSilver |
MT10 |
Nero Bianco Nero2 Bianco2 |
MT10 |
X Y Rubino Omega Zaffiro Alpha |
MT10 |
Sole Luna Ultrasole Ultraluna |
MT10 |
Effetto
Mossa singolare che cambia tipo a seconda del Pokémon che la usa. Nello specifico, introforza assume un Tipo differente a seconda del Pokémon che la usa. Il tipo di questa mossa è determinato dal numero di VI* dell'utilizzatore, ma non potrà mai essere del tipo Normale o del tipo Folletto. Introforza può ricevere lo STAB del tipo che assume.In ogni gioco della serie Pokémon è presente una persone che valuta il tipo di Introforza che un Pokémon può avere: a Johto (in HGSS) è nel Casinò di Azzurropoli, a Unima (in BN) è nel Pokémon Center di Ponentopoli e (in B2N2) al Pokémon World Tournament, a Kalos è in una casa a Fluxopoli, a Hoenn (in ROZA) è in una casa a Forestopoli, ad Alola (in SL e USUL) nella Pensione Pokémon ad Akala.
*I VI (Valori Individuali) sono dei valori che differenziano per ogni Pokémon, anche tra pokémon della stessa specie. Questi determinano il valore delle statistiche di un Pokémon alla sua nascita e non possono essere cambiate.
Potere Z
Se un pokémon conosce Introforza e tiene il cristallo Normium Z, potrà utilizzare la Mossa Z Carica Travolgente con potenza 120. Ma solo se il giocatore ha ottenuto un Cerchio Z o un Supercerchio Z durante l'avventura.Pokémon che l'apprendono per Livello
Nessuno impara questa mossa per livello.
Nessuno impara questa mossa per livello.
Pokémon che l'apprendono tramite MT